Relatore
Giampietri Roberto

Roberto Giampietri
Azienda: Università degli Studi di Milano
Ruolo: Docente di Economia e Marketing dei Medicinali Facoltà di Farmacia

Esperto di Marketing, Comunicazione e Vendita per il settore farmaceutico, cosmetico e nutrizionale Ho pubblicato oltre 300 articoli e saggi su tematiche di aggiornamento professionale nei diversi ambiti della gestione della Farmacia e collaboro con le più prestigiose Testate di Categoria. Tengo incontri e convegni di aggiornamento professionale (ECM e non) per i titolari di Farmacia e per tutte le figure professionali che operano nella filiera distributiva dei “beni per la salute e il benessere”. DOCENZE : -Docente presso il Master in Economia Farmaceutica (IMS- F.Farmacia Mi) dal 1994 a tutt’oggi -Professore a contratto presso Facoltà di Farmacia di Milano per l’insegnamento di “Aspetti di Economia e marketing dei Medicinali per gli anni accademici: 2005/6; 2006/7; 2007/8; 2008/9 -Docente presso la scuola di alta formazione SIAF di Volterra- Master Gestionale per la farmacia -Docente presso il Master S.I.C.C. ( Società Italiana Chimici Cosmetologi ) sulle Tecniche di Merchandising e Vendita del reparto cosmetico dal 1998 al 2003 -Docente in oltre 600 corsi e seminari di Formazione per Farmacisti organizzati da Ordini, Associazioni, Università, Aziende Farmaceutiche e Regioni dal 1990 ad oggi -Docente presso la società Ti Forma (CISPEL Toscana) per i master di gestione della Farmacia per le Comunali Toscane dal 1991 ad oggi PUBBLICAZIONI : 1991 - Farmacia & Marketing – Edizioni Giornale Idea - Milano 1995 - Farmacia & Comunicazione – Edizioni Giornale Idea - Milano 1997 - La Farmacia dei Servizi – Edizioni Utet - Milano 1998 - La Comunicazione in Farmacia – Edizioni Utet - Milano 2001 - Il “ Category Management in Farmacia del reparto Cosmetico“ – Edizioni UNIPRO 2001 - Il “ Category Management del reparto Erboristeria – Edizioni UNIPRO 2008 - Il cosmetico Naturale: i driver per lo sviluppo Ed UNIPRO 2009 - Cosmetico Naturale: mappatura dei clienti potenziali e politiche distributive- ed UNIPRO