Affermato e visionario leader nel settore Fashion & Luxury con oltre 20 anni di esperienza all’intersezione tra tecnologia e business, capace di offrire una prospettiva unica sulla trasformazione digitale. Con una solida formazione culturale in ambito tecnologico e una passione per l’innovazione continua, Marco Ruffa ha ricoperto numerose posizioni di livello C nel settore della tecnologia e dell’innovazione, dimostrando la sua competenza nell’integrare soluzioni all’avanguardia con la strategia aziendale. Attualmente, Marco è CMO e Digital Transformation Director di PINKO, guidando le iniziative strategiche del brand per migliorare le esperienze digitali e promuovere progetti di trasformazione nel settore della moda.
ENG
Accomplished, visionary Fashion & Luxury business executive with over 25
years of experience at the intersection of technology and business, offering a
unique perspective on digital transformation. With a robust cultural background
in technology and a passion for driving continuous innovation, Marco Ruffa has
held multiple C-level roles in tech and innovation, demonstrating his expertise
in seamlessly integrating cutting-edge solutions with business strategy.
Currently, Marco serves as CMO & Digital Transformation Director at PINKO,
leading the brand’s strategic initiatives to enhance digital experiences and
spearhead transformative projects within the fashion industry.