Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano, Marco
D'Elia inizia il proprio percorso professionale nel settore ICT durante gli
studi, nel 1988, come analista e programmatore IBM di un'azienda informatica di
cui è socio accomandante.
Esperienza a cui segue, dal 1992 al 1999, il ruolo di Account Manager nella
divisione vendite infrastrutture ICT all'interno della società NCR Italia per il
mercato Finance.
Dopo alcuni anni all'interno di Marconi Communications come Channel Sales
Manager della divisione Enterprise per il coordinamento dei partner nel Sud
Europa, nel 2001 Marco entra a far parte di SAP Italia in qualità di Global
Account Manager nella divisione commerciale Banking e successivamente nella
divisione Large Enteprise, Industry Manufacturing; nel 2004 assume l'incarico di
Channel Manager della nuova divisione Small Medium Enterprise, per essere poi
promosso Sales Manager della Business Unit Small Enterprise.
Entrato in Sophos Italia nel maggio 2008 con il ruolo di Sales Manager a capo
della Business Unit commerciale per l'area Centro Nord, nel 2009 viene nominato
Country Manager Italia.
Marco D'Elia si occupa adesso di gestire la filiale italiana recentemente
inserita nella divisione dei Paesi del Sud Europa e di coordinare le strategie
di vendita per il mercato italiano in un'ottica di progressivo ampliamento dei
segmenti di business e di sviluppo di sinergie operative a livello
internazionale.