Relatore
Garagozzo Fabio

Fabio Garagozzo
Deputy CFO
Agenzia del Demanio


Agenzia del Demanio - Ente Pubblico Economico che opera nell’ambito della Pubblica Amministrazione adottando criteri di economicità e di creazione di valore economico e sociale nella gestione del patrimonio immobiliare dello Stato affidato.

Deputy CFO da giugno 2023. In questo ruolo, a supporto del Direttore della Direzione Pianificazione Strategica, Controllo e Amministrazione conduce le relazioni istituzionali, gestisce progetti e iniziative trasversali alla Direzione, occupandosi anche di sostenibilità, è responsabile della pianificazione finanziaria delle risorse assegnate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili da novembre 2022.

Nell’ambito della stessa Direzione, in precedenza, ha ricoperto il ruolo di responsabile delle Unità Organizzative “Finanza e Governace”, “Governance, Finanza, Procedure e Fiscalità” e “Amministrazione e Finanza” assumendo la responsabilità della gestione del sistema contabile, della predisposizione del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato e delle attività di tesoreria con relativa pianificazione finanziaria, in raccordo con le risultanze del bilancio dello Stato.

In Agenzia del Demanio sin dalla sua costituzione nel 2001, si è occupato della progettazione e della realizzazione dell’intero sistema contabile (struttura organizzativa, procedure operative, implementazione software), gestendo in prima persona anche la selezione del personale.

Tra il 2002 e il 2014 ha ricoperto il ruolo di Consigliere di Amministrazione della società Demanio Servizi Spa e del Fondo di Previdenza per il personale del Ministero dell'Economia e delle Finanze, di cui è stato successivamente nominato Componente del Collegio dei Revisori.

Dal 1998 al 2000 ha lavorato in Consiel Spa – società di consulenza del gruppo Telecom Italia – Finsiel con la qualifica di Client leader nell’area Organizzazione, Pianificazione e Controllo.

Dal 1990 al 1998 ha lavorato in Andersen Consulting (ora Accenture) e poi in Arthur Andersen MBA, prima nella Divisione Banche e poi nella Divisione Financial Markets, su progettualità in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo presso primarie istituzioni finanziarie.

nessun evento in programma
CSRD and the Future of CFO Roma, 17 aprile 2024 MoMeC - Montecitorio Meeting Centre, Via della Colonna Antonina, 52
1