Luca Gatti è attualmente Partner & Director presso il Boston Consulting Group,
dove guida la trasformazione della Customer Experience.
Prima di entrare in BCG, Luca è stato Executive Director EMEA for Business
Transformation presso AKQA, un’agenzia digitale che fa parte del gruppo WPP.
Negli ultimi anni, Luca si è concentrato sull’intersezione tra experience
design, strategia aziendale e trasformazione digitale. Ha lavorato a più di 30
progetti per sviluppare nuovi modelli di business ed esperienze, in diversi
settori come automotive, consumer, servizi finanziari, B2B.
Luca è uno dei primi investitori e membro del consiglio di start-up italiane, è
anche membro del consiglio di SOS Villaggi dei Bambini, un’organizzazione senza
scopo di lucro. Luca ha conseguito un MBA presso la MIT Sloan School of
Management nel 2006. Ha inoltre conseguito una laurea in Ingegneria Industriale
presso il Politecnico di Milano.
ENG
Luca Gatti is currently Partner & Director at the Boston Consulting Group,
where he leads the Customer Experience transformation topic.
Prior to BCG, Luca was Executive Director EMEA for Business Transformation at
AKQA, a digital agency part of the WPP group. Over the last years, Luca has
focused on the intersection of experience design, business strategy and digital
transformation. He has worked on more than 30 projects to develop new business
models and experiences, across several industries such as automotive, consumer,
financial services, B2B.
Luca is an early investor and board member of Italian start-ups, he also sits on
the board of SOS Villaggi dei Bambini, a non-profit organization. Luca earned an
MBA from the MIT Sloan School of Management in 2006. He also holds an MS degree
from the Politecnico of Milan in Industrial Engineering.