Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Relatore
Andreani Silvia

Silvia Andreani
Azienda: Ipsos
Ruolo: Client Officer Luxury Fashion & Beauty


Silvia è una Psicologa del Marketing e dei Consumi con più di dieci anni di esperienza nel mondo delle Ricerche di Mercato e Consulenza di Marketing.
Dopo la laurea conseguita presso l’Università Cattolica di Milano, ha completato il suo percorso formativo con un Master in Luxury Marketing & Communication alla 24ORE Business School e un Certificate Program in Fashion&Sustainability Management con EIIS.
Appassionata da sempre di trends di lifestyle e consumo, in particolare del loro aspetto psico-sociologico, ha una expertise nel mondo della moda, del lusso, della sostenibilità.
Ha iniziato la sua carriera in Kantar, inizialmente come Ricercatrice Qualitativa poi come Brand Strategist data-driven, sia nella sede di Milano che in quella di Amsterdam, con un focus in progetti con account internazionali.
Da Gennaio 2022 si occupa dello sviluppo del settore Lusso Fashion e Beauty in Ipsos Italia e dell’Osservatorio Metaverso e nuove tecnologie, con un focus specifico sull’Intelligenza Artificiale.
Nel corso degli anni ha condotto più di 20 speech e lecture in diversi contesti nazionali e internazionali, come Netcomm Suisse, Luiss Roma, Istituto Marangoni Milano, BIT Milano, PUB Bruxelles, Retail Institute Italia, Wired Trends, Class Editori and Milanofinanza.it


ENG
Silvia is a Marketing and Consumer Psychologist with over ten years of experience in the field of Market Research and Marketing Consulting.
After her graduation at Università Cattolica di Milano, she enhanced her education with a Master's in Luxury Marketing & Communication at 24ORE Business School and a Certificate Program in Fashion & Sustainability Management with EIIS.
Passionated about lifestyle and consumer trends, particularly their psycho-sociological aspects, Silvia has expertise in the fashion, luxury, and sustainability industries.
She began her career at Kantar, initially as a Qualitative Researcher and then as a data-driven Brand Strategist, working with international accounts in both the Milan and Amsterdam offices.
Since January 2022, she has been responsible for developing the Luxury Fashion and Beauty sector at Ipsos Italy, as well as overseeing the Metaverse and new technology Observatory, with a specific focus on Artificial Intelligence.
Over the years, Silvia has performed over 20 speeches and lectures in various national and international contexts, including Netcomm Suisse, Luiss Rome, Istituto Marangoni Milan, BIT Milan, PUB Brussels, Retail Institute Italy, Wired Trends, Class Editori and Milanofinanza.it
 

nessun evento in programma
AIXA Summit 2023 Milano, dal 8 novembre 2023 al 9 novembre 2023 Allianz MiCo, Via Gattamelata, 5 - Gate 15 www.aixa.it
1