Silvia è una Psicologa del Marketing e dei Consumi con più di dieci anni di
esperienza nel mondo delle Ricerche di Mercato e Consulenza di Marketing.
Dopo la laurea conseguita presso l’Università Cattolica di Milano, ha completato
il suo percorso formativo con un Master in Luxury Marketing & Communication alla
24ORE Business School e un Certificate Program in Fashion&Sustainability
Management con EIIS.
Appassionata da sempre di trends di lifestyle e consumo, in particolare del loro
aspetto psico-sociologico, ha una expertise nel mondo della moda, del lusso,
della sostenibilità.
Ha iniziato la sua carriera in Kantar, inizialmente come Ricercatrice
Qualitativa poi come Brand Strategist data-driven, sia nella sede di Milano che
in quella di Amsterdam, con un focus in progetti con account internazionali.
Da Gennaio 2022 si occupa dello sviluppo del settore Lusso Fashion e Beauty in
Ipsos Italia e dell’Osservatorio Metaverso e nuove tecnologie, con un focus
specifico sull’Intelligenza Artificiale.
Nel corso degli anni ha condotto più di 20 speech e lecture in diversi contesti
nazionali e internazionali, come Netcomm Suisse, Luiss Roma, Istituto Marangoni
Milano, BIT Milano, PUB Bruxelles, Retail Institute Italia, Wired Trends, Class
Editori and Milanofinanza.it
ENG
Silvia is a Marketing and Consumer Psychologist with over ten years of
experience in the field of Market Research and Marketing Consulting.
After her graduation at Università Cattolica di Milano, she enhanced her
education with a Master's in Luxury Marketing & Communication at 24ORE Business
School and a Certificate Program in Fashion & Sustainability Management with
EIIS.
Passionated about lifestyle and consumer trends, particularly their
psycho-sociological aspects, Silvia has expertise in the fashion, luxury, and
sustainability industries.
She began her career at Kantar, initially as a Qualitative Researcher and then
as a data-driven Brand Strategist, working with international accounts in both
the Milan and Amsterdam offices.
Since January 2022, she has been responsible for developing the Luxury Fashion
and Beauty sector at Ipsos Italy, as well as overseeing the Metaverse and new
technology Observatory, with a specific focus on Artificial Intelligence.
Over the years, Silvia has performed over 20 speeches and lectures in various
national and international contexts, including Netcomm Suisse, Luiss Rome,
Istituto Marangoni Milan, BIT Milan, PUB Brussels, Retail Institute Italy, Wired
Trends, Class Editori and Milanofinanza.it