È il co-fondatore e Chairman di Reputation Science. Nel 2001 ha fondato Community Group, facendola diventare leader nel reputation management. È considerato uno degli advisor più autorevoli e competenti, avendo vissuto i meccanismi della comunicazione da tutti i punti di vista: per quindici anni giornalista economico (prima firma de Il Messaggero, dopo essere stato a Il Giornale sotto la direzione di Indro Montanelli), direttore della comunicazione all’interno di aziende e istituzioni finanziarie, infine nel mondo dell’advisory. Impegnato in prima linea nelle più complesse operazioni straordinarie del nostro Paese, ha contribuito a costruire, gestire e difendere la reputazione di importanti famiglie imprenditoriali italiane e di grandi gruppi internazionali, finanziari e industriali. Oggi è Presidente di Community Strategic Communications Advisers e di Community Public Affairs e dirige la divisione Community Research & Analysis. È inoltre membro dell’Advisory Board di Save The Children Italia e docente di comunicazione. Fa parte della Consulta degli Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera e nel 2017 ha vinto il premio come Professionista dell’anno nella categoria “Financial PR” nell’ambito dei Financecommunity Awards.