Manager laureato in Economia e Commercio con una esperienza consolidata nel
settore delle telecomunicazioni, con ruoli molto diversificati nel corso degli
anni. Ha cominciato il suo percorso in Telecom Italia nel 1996, in
Pianificazione Strategica.
Con la liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni (1998-2001) ha avuto
la fortuna di vivere come Marketing Manager un’esperienza di start up in
un’azienda poi rivelatasi di successo, Infostrada. Dal 2002 in Telecom Italia
dove, fino al 2008, ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità
nell’ambito della Business Unit Domestic Fixed Services, dalla Marketing
Analysis al Coordinamento Operativo della Business Unit.
Dal 2008 e fino ad inizio 2013 ha operato in ambiti di controllo ricoprendo
ruoli di responsabilità di Pianificazione e Controllo e di Bid e Sales
Management per la Business Unit dedicata ai clienti Business di Telecom Italia.
Dal 2013 e fino ad oggi opera nelle funzioni di Governance della Società. Fino
al 2016 è stato responsabile del Risk Management di Gruppo.
Da Novembre 2016 è Group Compliance Officer a riporto del CDA di Telecom Italia.
E’ membro di ECCIOF (European Chief Compliance and Integrity Officers Forum),
associazione che riunisce i Chief Compliance Officer di molte fra le più grandi
aziende europee (ENI e TIM per l’Italia).
Diverse le collaborazioni con Università negli ambiti di Economia aziendale,
Performance Management, Risk Management e Compliance. Numerose partecipazioni
come speaker in convegni riguardanti le tematiche di Risk Management, Compliance
e sistemi di controllo interno.