Privacy

Policy Privacy del sito web Businessinternational

In applicazione del Regolamento Europeo 2016/679 (“GDPR”), desideriamo informare l’utente del sito, in qualità di interessato (di seguito “Interessato”), sugli aspetti relativi al trattamento dei dati personali, che ci dovesse fornire durante la navigazione del sito www.businessinternational.it (il “Sito”), nonché in merito ai diritti dello stesso Interessato, previsti dalla disciplina applicabile in materia.

Il Titolare del trattamento dei dati personali

Il titolare del trattamento è Fiera Milano Media S.p.A. (di seguito anche “FMM” o “Titolare”) con sede legale in Piazzale Carlo Magno 1, 20149, Milano, contattabile all’indirizzo e-mail: informativa@businessinternational.it

I dati trattati tramite il Sito, da parte di FMM

I dati che tratta il Sito riguardano:

Cookies
Il Titolare utilizza alcuni cookies, come indicato nel dettaglio nella pagina Informativa Cookie

Finalità del trattamento
FMM tratterà i dati dell’Interessato per le seguenti finalità, e in particolare per:

  1. il monitoraggio e miglioramento del funzionamento e del contenuto del Sito. Per tale finalità la base giuridica del trattamento risiede nel legittimo interesse del Titolare;
  2. l’iscrizione agli eventi organizzati da parte del Titolare o da terzi, nonché per la gestione degli stessi;
  3. l’invio di comunicazioni commerciali – tramite posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms – e la predisposizione di ricerche di mercato da parte del Titolare;
  4. l’invio di comunicazioni commerciali, tramite posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms, da parte delle società del Gruppo Fiera Milano, nonché da parte di altre società interessate a proporre, sempre tramite il Titolare, vantaggiose offerte commerciali per le seguenti categorie merceologiche:
    1. assicurazioni;
    2. banche;
    3. commercio;
    4. consulenza;
    5. farmaceutico;
    6. industrie manifatturiere;
    7. infrastrutture;
    8. marketing e servizi di pubblicità;
    9. media e digital media;
    10. sanità;
  5. la pubblicazione delle immagini dell’evento che ritraggono l’Interessato;
  6. l’iscrizione al Sito da parte dell’utente. La base giuridica di tale trattamento risiede nel consenso dell’Interessato che si considera prestato con il conferimento dei dati stessi, mediante la compilazione del form di iscrizione;
  7. la gestione delle candidature spontanee promosse dall’Interessato tramite la sezione “Lavora con noi”. Per l’invio delle informazioni contenute all’interno del curriculum vitae il consenso non è dovuto, ai sensi dell’art. 111-bis del D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/2018.
  8. la gestione delle eventuali richieste promosse dall’Interessato, anche tramite la sezione “Contatti”, così da fornire un adeguato riscontro. La base giuridica di tale trattamento risiede nel consenso dell’Interessato che si considera prestato con il conferimento dei dati stessi, mediante l’invio di e-mail ai contatti indicati dal Titolare.

Natura del conferimento

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1) è necessario affinché il Titolare possa controllare il corretto funzionamento del Sito. Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui ai punto da 2) a 6), viceversa, non è necessario pertanto occorre il consenso dell’Interessato in quanto attività facoltative. La mancata comunicazione dei dati personali non pregiudicherà la fruizione dei contenuti del Sito, tuttavia non sarà possibile svolgere le attività di cui ai punti da 2) a 6), della presente privacy policy.
Per le finalità di cui al punto 7) il conferimento dei dati non è necessario e non pregiudica la fruizione dei contenuti del Sito. Tuttavia l’eventuale mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di potersi iscrivere al Sito.
Per le finalità di cui al punto 8) il consenso non è dovuto. In ogni caso, nell’ipotesi in cui il Titolare dovesse ricevere informazioni non pertinenti alla selezione dei candidati non tratterà i dati personali ricevuti da parte dell’Interessato e provvederà a cancellarli immediatamente dai propri sistemi. Il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di poter valutare il profilo professionale e quindi di poter partecipare all’eventuale processo di selezione.
Per le finalità di cui al punto 9) il conferimento dei dati è necessario affinché il Titolare possa fornire adeguato riscontro alle richieste promosse dall’Interessato. Pertanto, il mancato conferimento dei dati potrebbe comportare l’impossibilità per l’Interessato di ricevere le informazioni richieste.
Inoltre, il Titolare, ai sensi dell’art. 130, comma 4, del D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., senza il consenso dell’Interessato, potrà inviare comunicazioni ai fini di vendita diretta di prodotti o servizi analoghi a quelli già acquistati dall’Interessato destinatario delle comunicazioni (c.d. soft spam), salvo un eventuale rifiuto dell’Interessato stesso.

Comunicazione dei dati personali
I dati personali dell’Interessato potrebbero essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari, nell’ambito delle finalità sopra indicate:

L’elenco completo di tali soggetti o categorie di soggetti è disponibile presso la sede del Titolare.

Trasferimento dei dati personali al di fuori dell’Unione Europea.
I Dati non saranno trasferiti in Paesi non appartenenti all’Unione Europea. In caso di trasferimento dei Dati in paesi al di fuori dell’Unione Europea, il Titolare garantirà il rispetto delle garanzie previste dal Capo V del GDPR (es. decisione di adeguatezza della Commissione Europea, garanzie adeguate di natura contrattuale o pattizia, fra cui norme vincolanti d’impresa, clausole contrattuali in materia di protezione dei dati, etc.).

Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali dell’Interessato saranno conservati per tutta la durata necessaria alla realizzazione delle finalità di cui sopra e successivamente ad essa:

Per le finalità di cui ai punti da 2) a 6), della presente privacy policy il tempo di conservazione dei dati personali dell’Interesso sarà pari a 60 mesi, salvo non ricorra una revoca del consenso dell’Interessato prima della scadenza di tale periodo. Al termine dei 60 mesi, sarà nuovamente richiesto il consenso dell’Interessato per le suddette finalità e in caso affermativo i dati personali dell’Interessato verranno conservati nuovamente per ulteriori 60 mesi, salvo eventuale e successiva revoca dell’Interessato.

Con riferimento ai dati di navigazione gli stessi saranno conservati per 24 mesi.

Per i curricula il tempo di conservazione, predisposto da FMM, è di 24 mesi a partire dalla sottoposizione della candidatura. Una volta scaduto tale termine i dati contenuti all’interno dei curricula verranno definitivamente cancellati dai sistemi del Titolare.

I diritti dell’Interessato

Ai sensi del GDPR e del Codice Privacy l’Interessato potrà esercitare il:

L’esercizio di tali diritti, può essere realizzato attraverso i mezzi postali, elettronici o gli eventuali e ulteriori strumenti di comunicazione scelti dall’Interessato, utilizzando i contatti sopraindicati.

Ultimo aggiornamento: febbraio 2020.

La presente Informativa potrà subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa pagina web e di tenere in considerazione la versione più aggiornata dell’informativa ivi riportata.

Per maggiori informazioni: