Cancellation Policy

Condizioni di partecipazione agli eventi

Pagamento
Il pagamento della quota di adesione dovrà essere effettuato anticipatamente entro e non oltre la data dell’evento, a mezzo Bonifico Bancario intestato a

Fiera Milano Media S.p.A. - Divisione Business International
sul seguente conto presso BANCA INTESA
IBAN: IT24 T 03069 20502 100000010929

Partecipazione all’evento
La partecipazione all’evento/corso è subordinata alla preventiva ricezione da parte di Fiera Milano Media S.p.A. - Divisione Business International, del relativo modulo, debitamente compilato e sottoscritto per accettazione integrale, nonché del pagamento della quota di adesione secondo quanto ivi indicato. L’effettivo svolgimento dell’evento/corso è subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti stabilito da Business International. Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione: (i) del relativo modulo d’iscrizione da parte di Fiera Milano Media S.p.A. - Divisione Business International, debitamente compilato e sottoscritto; (ii) del pagamento della quota di adesione nei termini ivi indicati.

Quota di partecipazione
La quota di adesione comprende la partecipazione all’evento identificato nel relativo modulo d’iscrizione (ove lo stesso non sia già stato svolto; nel caso contrario, la quota di partecipazione comprende unicamente la documentazione didattica relativa all’evento indicato nel pertinente modulo), la relativa eventuale documentazione didattica in formato cartaceo e/o elettronico a seconda del caso, nonché colazione e/o coffee break (ove previsti).

Variazioni
Fiera Milano Media S.p.A. – Divisone Business International si riserva di annullare un corso/evento o di modificarne la data di svolgimento entro i termini indicati per la chiusura delle iscrizioni (ad es. per impossibilità del docente; mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, etc.). In questi casi, Business International provvederà ad informare tempestivamente i partecipanti in relazione alle nuove date di svolgimento del corso/evento rilevante oppure circa l’eventuale rimborso della quota pagata dal partecipante per un evento/corso annullato definitivamente. Business International si riserva inoltre, per ragioni sopravvenute e/o per cause di forza maggiore, di modificare l’articolazione dei programmi dei corsi/eventi e/o sostituire i docenti previsti con altri docenti di pari livello professionale. Il programma aggiornato del corso/evento è sempre consultabile sul sito https://www.businessinternational.it.

Diritto di recesso ed iscrizione sostituto
Fatto salvo quanto previsto dal D.lgs. 206/2005 in relazione al diritto di recesso del consumatore limitatamente ai casi in cui lo stesso risulti applicabile, il partecipante ha il diritto di disdire la propria partecipazione all’evento/corso entro e non oltre 14 giorni di calendario (nei quali siano comunque sempre compresi almeno 10 giorni lavorativi, ad es, in caso di festività nazionali) decorrenti dal ricevimento da parte di Fiera Milano Media S.p.A. – Divisione Business International della presente scheda compilata e sottoscritta, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, attraverso l’invio di una comunicazione scritta indirizzata a Fiera Milano Media S.p.A. – Divisione Business International, Via Rubicone 11 - 00198 Roma, Italia, mediante raccomandata a/r. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica semplice o certificata oppure fax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata a/r entro le quarantotto ore successive. Decorso tale termine, non sarà più possibile esercitare il diritto di recesso; pertanto, in tal caso il partecipante sarà tenuto al pagamento dell’intera quota di iscrizione (oppure, la stessa non verrà restituita ove già corrisposta). L’intera quota di iscrizione sarà dovuta (o non verrà restituita a seconda del caso) anche qualora si verifichi la mancata presenza/partecipazione all’evento/corso da parte del partecipante in assenza della comunicazione di recesso nei termini di cui sopra. Ove il partecipante disdica la propria partecipazione nei termini di cui sopra, lo stesso avrà diritto al rimborso della quota di partecipazione eventualmente già corrisposta oppure, alternativamente, potrà iscrivere un sostituto. In ogni caso, il partecipante potrà iscrivere un sostituto purché il nominativo del medesimo venga trasmesso mediante comunicazione scritta almeno 1 giorno lavorativo prima della data dell'evento/corso.

Per maggiori informazioni: