Boiron è un’azienda farmaceutica francese, di primo piano nel contesto internazionale, che produce e commercializza medicinali omeopatici di elevata qualità. In Italia, Boiron è presente con una filiale dedicata.
L'azienda aveva bisogno di una soluzione tecnologica innovativa per migliorare le fasi di pianificazione, previsione, analisi e reporting, a fronte di un listino molto variegato, un insieme di clienti molto ampio, e un settore di mercato che vede importanti flessioni sui prezzi e sulle attività commerciali. Utilizzando Board, la piattaforma di decision-making, Boiron Italia ha realizzato un ambiente di planning e analytics guidato da workflow, basato su una elevatissima qualità dei dati e caratterizzato da flessibilità e automazione, capace di gestire una pianificazione coordinata tra tutti i dipartimenti dell'azienda e di generare un forecast mensile completo, a partire dalle informazioni recepite da ciascuna area aziendale, come la produzione, la logistica e l'Office of Finance.
“
Il nostro processo di planning e forecasting ha negli anni coinvolto sempre di più tutti i servizi aziendali, cercando di ottenere l'integrazione tra essi. L'approccio di Integrated Business Planning di Board si è rivelato in perfetta consonanza con il nostro approccio”. – ha dichiarato
Stefano Deiana, Responsabile Controllo di Gestione di Boiron Italia. “
Avevamo bisogno di uno strumento solido che non ci costringesse a scegliere tra la flessibilità e la qualità del dato: volevamo entrambe le cose! Con Board questo è stato possibile, a differenza di altre soluzioni sul mercato”.
Non perdere l'occasione di scoprire la realtà di
Board Italia, che ha partecipato al
CFO Summit, l'evento, tenutosi lo scorso
15 e 16 giugno 2022 e dedicato
al mondo del
Finance, che si è svolto presso
il
Museo Diocesano di Milano all'interno di
Business Leaders, la settimana di eventi (
dal 13 al 17 giugno
2022), ideata da
Business International
-
Fiera MIlano e dedcata ai migliori
C-level dell'impresa moderna.