News
Gestire con fiducia le situazioni di crisi
Gestire con fiducia le situazioni di crisi

La fase di recovery che segue un evento di crisi richiede la disponibilità di piani reattivi di ripristino del servizio. I programmi di business resiliency sono invece tipicamente disegnati per indirizzare e mitigare il “rischio sistemico” per la continuità operativa ed al mantenimento dei piani stessi.

La business resiliency richiede la costruzione di processi che in modo naturale si adattano alle diverse condizioni, effettuano correzioni in corso d’opera ed evitano gli impatti negativi di un’interruzione improvvisa del business.

Un programma di business resiliency di successo deve allineare le attività di business impact analysis, il business continuity planning, l’IT disaster recovery planning, il crisis planning e le attività di incident response con gli obiettivi e le strategie di business.

Ora più che mai le organizzazioni necessitano della collaborazione molto stretta tra i team di business continuity e di disaster recovery al fine di creare un’azienda più resiliente e minimizzare l’impatto di una interruzione con ripercussioni sulla reputazione aziendale, sull’area finanza e legale, così come sui propri dipendenti e sui clienti.

La soluzione RSA Archer Business Resilency fornisce un approcccio automatizzato alle attività di planning e recovery, consentendo di rispondere rapidamente alla crisi per proteggere il funzionamento organizzativo. Con RSA Archer, si può trasformare l’efficienza dei team di recovery e resiliency, indirizzare velocemente le aree con maggiore ciriticità di business e gestire i partner per raggiungere gli obiettivi di resiliency dell’azienda.

RSA Archer Business Resiliency permette di identificare e catalogare tutti i sistemi e processi mission critical aziendali e sviluppare piani dettagliati di business continuity e disaster recovery per proteggere l’organizzazione da interruzioni. Offre alla direzione aziendale completa visibilità sui rischi e le richieste di investimento e garantisce la fiducia di saper rispondere rapidamente in eventi di crisi.

a cura di
RSA

06/07/2020 | archivio news