The “X” Business Leaders Conference
Come cambiano le strategie di posizionamento e marketing dei brand
nell’era delle everything app
I social media offrono alle aziende un'opportunità unica per connettersi
direttamente con i clienti e adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato,
rivelandosi uno strumento essenziale per rimanere competitive e rilevanti nel
panorama digitale in continua evoluzione.
In un’era in cui la comunicazione diretta e personalizzata è fondamentale per il
successo aziendale, l'utilizzo di X come leva di business offre una serie
opportunità significative, che lo rendono elemento imprescindibile per
valorizzare la presenza del brand sui social e incrementare significativamente
il ROI dell’azienda.
Vantando una base di oltre 540 milioni di utenti attivi mensili (16 milioni solo
in Italia), l’ex Twitter, celebre per la sua rapida diffusione di notizie e
contenuti virali, resta un punto di riferimento per monitorare gli eventi
globali e sondare le opinioni dell’audience, contribuendo a plasmare le
discussioni pubbliche e a influenzare le strategie di comunicazione aziendale.
L’evento organizzato da Business International - Fiera Milano in
collaborazione con X, durante il Business Leaders Summit 2024, analizzerà, con
la presenza di esperti e case studies i seguenti temi:
- come cambiano le strategie di posizionamento del brand sui social media
- il nuovo marketing mix delle aziende corporate sia in ambito B2B che B2C
- quali contenuti e format per aumentare l’engagement e amplificare le
interazioni con i clienti
- come misurare il ROI delle campagne di marketing
- data-driven social media strategy
Orario: 14:30 - 16:30
Agenda
show details
hide details
Mercoledì 12 Giugno 2024 – Giornata Conclusa |
14:00
|
Registrazione dei partecipanti
|
|
14:30
|
Apertura dei lavori e speech a cura di:
|
|
15:00
|
Roundtable: X e le everything app per una social media strategy di successo
Nella social media strategy dei brand, X emerge come leva fondamentale, poiché consente loro di suscitare autentiche emozioni e interesse nel pubblico in modo spontaneo e genuino. Attraverso un'attenta interpretazione dei valori dei consumatori e un'anticipazione dei trend del mercato, le aziende possono comunicare, attraverso la piattaforma di Elon Musk, un'idea di esclusività e originalità.
Antonio Frezza, Chief Marketing, Sales PMI and Property Solutions Officer, SACE
|
|
16:30
|
Chiusura dei lavori e networking
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni
Speakers
Antonio Frezza
Chief Marketing, Sales PMI and Property Solutions Officer
SACE
Partners
MEDIA PARTNER
TECHNICAL PARTNER
COFFEE EQUIPMENT PARTNER