Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
The “X” Business Leaders Conference The “X” Business Leaders Conference

At a glance

Data: 12/06/2024
Location: Allianz MiCo
Indirizzo: Ingresso da Viale Scarampo Gate 5
Città: 20149 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Segreteria Business International 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

The “X” Business Leaders Conference

Come cambiano le strategie di posizionamento e marketing dei brand nell’era delle everything app

I social media offrono alle aziende un'opportunità unica per connettersi direttamente con i clienti e adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato, rivelandosi uno strumento essenziale per rimanere competitive e rilevanti nel panorama digitale in continua evoluzione.

In un’era in cui la comunicazione diretta e personalizzata è fondamentale per il successo aziendale, l'utilizzo di X come leva di business offre una serie opportunità significative, che lo rendono elemento imprescindibile per valorizzare la presenza del brand sui social e incrementare significativamente il ROI dell’azienda.

Vantando una base di oltre 540 milioni di utenti attivi mensili (16 milioni solo in Italia), l’ex Twitter, celebre per la sua rapida diffusione di notizie e contenuti virali, resta un punto di riferimento per monitorare gli eventi globali e sondare le opinioni dell’audience, contribuendo a plasmare le discussioni pubbliche e a influenzare le strategie di comunicazione aziendale.

L’evento organizzato da Business International - Fiera Milano in collaborazione con X, durante il Business Leaders Summit 2024, analizzerà, con la presenza di esperti e case studies i seguenti temi:

Orario: 14:30 - 16:30


Agenda

show details hide details
Mercoledì 12 Giugno 2024 – Giornata Conclusa
14:00
Registrazione dei partecipanti
14:30
Apertura dei lavori e speech a cura di:

Cris Nulli, Market Lead Italy, X
15:00
Roundtable: X e le everything app per una social media strategy di successo
Nella social media strategy dei brand, X emerge come leva fondamentale, poiché consente loro di suscitare autentiche emozioni e interesse nel pubblico in modo spontaneo e genuino. Attraverso un'attenta interpretazione dei valori dei consumatori e un'anticipazione dei trend del mercato, le aziende possono comunicare, attraverso la piattaforma di Elon Musk, un'idea di esclusività e originalità.

Antonio Frezza, Chief Marketing, Sales PMI and Property Solutions Officer, SACE
Roberto Monzani, Media House Director, FC Internazionale
Maria Teresa Squillaci, Head of Web and Social Media, Fondazione Milano Cortina 2026
16:30
Chiusura dei lavori e networking
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Antonio Frezza Antonio Frezza Chief Marketing, Sales PMI and Property Solutions Officer SACE
Roberto Monzani Roberto Monzani Media House Director FC Internazionale
Cris Nulli Cris Nulli Market Lead Italy X
Maria Teresa Squillaci Maria Teresa Squillaci Head of Web and Social Media Fondazione Milano Cortina 2026

Partners

MEDIA PARTNER

BIMAG Value 24

TECHNICAL PARTNER

GetPica

COFFEE EQUIPMENT PARTNER

Cimbali Group

Venue

Location: Allianz MiCo
Indirizzo: Ingresso da Viale Scarampo Gate 5
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Venue & Accomodation