Misurazione delle performance del team di vendita
Tutti sappiamo che il solo fatturato non è sufficiente per valutare le
performance di un commerciale, eppure buona parte delle aziende si limita a
questo.
I motivi sono due:
- Ogni gestionale è in grado di ricavare il fatturato progressivo, e
quindi risulta abbastanza semplice tenere monitorato questo obiettivo.
- Si è convinti che ricavare gli altri obiettivi sia troppo complesso e
"porti via" troppo tempo. Oppure non si sa quali siano questi altri
obiettivi da tenere monitorati.
In questo corso analizzeremo il secondo punto: vedremo questi obiettivi, e
capiremo che non è così difficile ricavarli. Il corso avrà un taglio pratico, ed
analizzeremo casi reali.
Key Topics
Come misurare la perfomance del team di vendita attraverso gli indicatori più
efficaci:
- indici di performance
- indici di sviluppo della clientela
- indice di retention
- indice di qualità della rete di vendita
- indici per l'utilizzo dei social network
Agenda
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Mercoledì 20 Novembre 2024 |
09:00
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Registrazione dei partecipanti ed apertura lavori
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09:05
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Il controllo della rete vendita tramite Kpi efficaci
- indici di performance
- indici di sviluppo della clientela
- indice di retention
- indice di qualità della rete di vendita
- indici per l'utilizzo dei social network
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11:00
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11:15
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La pianificazione delle attività di vendita
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12:00
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13:00
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Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni
Speakers
Marco Besi
Consulente e Docente in Internazionalizzazione | Vendite | Web e Inbound Marketing | Social Selling | KPI Marketing e Commerciali | Negoziazione