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Misurazione delle performance del team di vendita Misurazione delle performance del team di vendita

Misurazione delle performance del team di vendita

Tutti sappiamo che il solo fatturato non è sufficiente per valutare le performance di un commerciale, eppure buona parte delle aziende si limita a questo.

I motivi sono due:

  1. Ogni gestionale è in grado di ricavare il fatturato progressivo, e quindi risulta abbastanza semplice tenere monitorato questo obiettivo.
  2. Si è convinti che ricavare gli altri obiettivi sia troppo complesso e "porti via" troppo tempo. Oppure non si sa quali siano questi altri obiettivi da tenere monitorati.

In questo corso analizzeremo il secondo punto: vedremo questi obiettivi, e capiremo che non è così difficile ricavarli. Il corso avrà un taglio pratico, ed analizzeremo casi reali.

Key Topics

Come misurare la perfomance del team di vendita attraverso gli indicatori più efficaci:


Agenda

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Mercoledì 20 Novembre 2024
09:00
Registrazione dei partecipanti ed apertura lavori
09:05
Il controllo della rete vendita tramite Kpi efficaci
  • indici di performance
  • indici di sviluppo della clientela
  • indice di retention
  • indice di qualità della rete di vendita
  • indici per l'utilizzo dei social network
11:00
Break
11:15
La pianificazione delle attività di vendita
12:00
A chi vendere
13:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Marco Besi Marco Besi Consulente e Docente in Internazionalizzazione | Vendite | Web e Inbound Marketing | Social Selling | KPI Marketing e Commerciali | Negoziazione