Mercoledì 12 Giugno 2024 – Giornata Conclusa |
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08:30
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Registrazione and welcome coffee
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09:00
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Saluto di benvenuto e Apertura dei lavori a cura del Moderatore
Modera:
Pepe Moder, Giornalista e Conduttore, Radio24 , Founding Partner, Imaginars
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09:05
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Keynote Speech "Dall'opportunità all'innovazione: Il ruolo chiave della GenAi nella creazione e distribuzione di contenuti marketing"
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09:15
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Keynote speech: Case study Customer Experience "Città del Sole"
Michela Parziale, Digital Consultant & Creative Communication Manager, t.bd think by diennea
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09:30
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Roundtable: “The power of CMO: Synergies between Emotional and Artificial Intelligence”
Prima della tavola rotonda, la platea verrà coinvolta attraverso un breve sondaggio sui temi trattati, al fine di raccogliere opinioni, valutare le aspettative e personalizzare il contenuto in base alle esigenze della nostra audience.
- Le sinergie tra intelligenza emotiva e artificiale nel ruolo del CMO per una brand strategy a prova di futuro;
- Data-driven mindset: analizzare e interpretare le informazioni in modo significativo per guidare le strategie aziendali, oltre a massimizzare la conoscenza emotiva del consumatore.
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10:00
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Roundtable: “Take CX to the next level: From Data to Generations Satisfaction”
Prima della tavola rotonda, la platea verrà coinvolta attraverso un breve sondaggio sui temi trattati, al fine di raccogliere opinioni, valutare le aspettative e personalizzare il contenuto in base alle esigenze della nostra audience.
- Direzione Customer Experience: Dai dati alla soddisfazione del cliente, le sfide da fronteggiare per raggiungere per il successo tra omnicanalità e automazione;
- Generazioni a confronto: Adattare la strategia a valori ed esigenze di nuovi “consumAttori” e differenti generazioni.
Luigi Gangitano, Chief of Digital Innovation, POLIMI Graduate School of Management
Michela Parziale, Digital Consultant & Creative Communication Manager, t.bd think by diennea
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11:00
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11:15
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Chiusura dei lavori e coffee break
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12:00
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Executive Coffee Meeting - Partecipazione Riservata e su Invito
Ottimizzare la Customer Experience: Strategie Data-Driven e Sinergie tra Marketing B2B e B2C
In un mercato sempre più competitivo e interconnesso, investire nella Customer Experience è diventato imprescindibile per il successo di ogni strategia di marketing. Garantire un'esperienza positiva e memorabile diventa fondamentale per distinguersi e costruire la fedeltà dei propri clienti, sempre più informati ed esigenti. In questo contesto, la gestione integrata e coordinata dei diversi touchpoint e canali di interazione, in ottica data-driven, rappresenta la chiave per personalizzare il viaggio del cliente lungo l'intero percorso del Customer Journey, consegnando il messaggio giusto al momento giusto e rispondendo così alla sua esigenza di interagire con il brand in modo fluido e senza soluzione di continuità.
La sessione di confronto, riservata ad un ristretto numero di ospiti, vedrà protagoniste le aziende che si confronteranno su:
- First-party Data Strategy: Quali sono le principali sfide nella loro raccolta e gestione rispetto ad altri tipi di dati? Quanto è importante, per le aziende, adottare soluzioni che aiutino a ridurre il time to market?
- IA e Marketing automation: In che modo l’Intelligenza Artificiale aiuta a prevedere i comportamenti dei consumatori e migliorare il targeting, aumentando così l'efficacia delle strategie di marketing e il ritorno sugli investimenti?
- Sinergie tra marketing B2B e B2C: Come possono le tecniche di personalizzazione del B2C migliorare le relazioni nel B2B? Quali strumenti di automazione del marketing sono efficaci sia per il B2B che per il B2C?
- Marketing e ICT, due aree aziendali che per molto tempo hanno percorso strade e perseguito obiettivi differenti, oggi convergono verso una meta comune. Quali sono gli ostacoli ancora da superare e come affrontarli?
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The “X” Business Leaders Conference
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14:00
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Registrazione dei partecipanti
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14:30
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Apertura dei lavori e speech a cura di:
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15:00
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Roundtable: X e le everything app per una social media strategy di successo
Nella social media strategy dei brand, X emerge come leva fondamentale, poiché consente loro di suscitare autentiche emozioni e interesse nel pubblico in modo spontaneo e genuino. Attraverso un'attenta interpretazione dei valori dei consumatori e un'anticipazione dei trend del mercato, le aziende possono comunicare, attraverso la piattaforma di Elon Musk, un'idea di esclusività e originalità.
Antonio Frezza, Chief Marketing, Sales PMI and Property Solutions Officer, SACE
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16:30
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Chiusura dei lavori e networking
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