Valorizzare i dati e impostare una strategia vincente per migliorare la
relazione con i clienti, fidelizzarli e aumentare le vendite
Oggi il business del retail opera su diversi canali digitali e fisici da cui
arrivano moltissime informazioni e da diversi touchpoint. Avere tanti dati
anagrafici sugli acquisti è un driver di business fondamentale così come
aggregarli un unico luogo dove abilitare una vista unica del contatto. Solo
così si è davvero in grado di conoscere meglio le preferenze dei clienti,
comunicare con loro in maniera personalizzata e fidelizzarli sempre di più.
Ne parleremo insieme il 9 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:30 all’Allianz
MiCo di Milano, in un tavolo di confronto, in presenza, organizzato da
Business International in collaborazione con t.bd think by diennea dove
analizzeremo quali sono le nuove strategie di gestione dei dati per convertire e
fidelizzare nuovi clienti.
Una piattaforma che ti permetta di raccogliere ed aggregare i dati dai vari
touchpoint è un asset fondamentale e abbinata ad una corretta progettazione
strategica ti consente di lavorare con successo sull’intero customer journey del
contatto, dal lead nurturing alla conversione fino alla fidelizzazione
attraverso campagne di email marketing, flussi di marketing automation, campagne
di advertising. Solo così si avvia una relazione con il cliente solida e basata
su una profonda conoscenza omnicanale.
Attraverso la raccolta e l'analisi dei dati provenienti da tutti i punti di
contatto si è in grado di comprendere meglio i clienti, anticipare e rispondere
alle loro esigenze e offrire un'esperienza personalizzata e coinvolgente.
La partecipazione all'evento è su invito.
Per info su come partecipare scrivere a
e.capri@businessinternational.it