Come vendere di più con il cross e up selling
Migliorare le performance della funzione sales è uno degli obiettivi
prioritari per ogni azienda nello scenario contemporaneo, segnato da grande
incertezza ma anche da enormi opportunità.
Per coglierle è necessario però comprendere al meglio e sfruttare le modalità di
comunicazione migliori per relazionarsi con il cliente e incrementare le
possibilità di vendita.
Il corso fornirà quelle conoscenze utili per migliorare le performance dei
membri del sales team, con esempi di applicazione delle tecniche e alert sugli
errori da evitare.
Key topics
- Cross-selling e up-selling: cosa sono e quando usarli
- La vendita attiva
- Canali di comunicazione ed efficacia comunicativa
- L’approccio al cliente efficace
- Il potere delle parole
A chi è rivolto
Coordinatori e membri dei sales team
Agenda
show details
hide details
Martedì 22 Novembre 2022 – Giornata Conclusa |
09:00
|
Registrazione dei partecipanti e apertura dei lavori
|
|
09:10
|
La vendita "attiva" oggi: cosa significa e i vantaggi
- Le tecniche di comunicazione e i meccanismi della persuasione: cosa sono e perchè servono
- Canali di comunicazione ed efficacia comunicativa
- Il potere dell'approccio con il cliente e della relazione nella vendita di prodotti e servizi
- Cross-selling e Up-selling: cosa sono esattamente e quando usarli
|
|
11:00
|
|
11:15
|
Esempi di applicazione, per email, al telefono e di fronte al cliente
- Errori da evitare
- La forza delle parole: quelle da non usare mai e quelle da utilizzare
- Il corretto atteggiamento mentale per avere successo
|
|
13:00
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni
Speakers
Maurizio Giantin
Comunicazione Efficace, Vendita, Customer Service, Assistenza, Accoglienza Clienti