Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Da Universal Analytics a Google Analytics 4 Da Universal Analytics a Google Analytics 4

At a glance

Data: 21/09/2022
Città: Live Streaming

Contacts

Conference Manager

Giuliana Mancini 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
In-house training Formazione Finanziata

Da Universal Analytics a Google Analytics 4

In questo webinar capiremo i principi di base di funzionamento di Google Analytics ed approfondiremo le (numerose) differenze tra Universal Analytics (che a luglio 2023 smetterà di raccogliere dati) e la nuova versione GA4, che ne prenderà il posto. In particolare, approfondiremo gli aspetti tecnici necessari per raccogliere dati “puliti”, tracciare tutte le azioni di conversione più importanti e analizzare i report disponibili per migliorare la performance dei nostri siti.

Il percorso è adatto a chi usa già Google Universal Analytics in uno o più siti web e vuole capire come utilizzarlo al massimo per migliorare la User eXperience degli utenti e i ricavi delle proprie attività online.

Programma:

Esercitazioni pratiche: Analizziamo insieme i dati di un account reale

Data e Orario:
21 settembre 2022 dalle 09:00 alle 13:00
Modalità:
Live Streaming (Microsoft Teams)
 


Speakers

Gianpaolo Lorusso Gianpaolo Lorusso Founder, ADworld Experience Chairman, SMXL 2023