Creare ed ottimizzare campagne di ricerca Google Ads
In questo percorso nel grande mondo di Google Ads capiremo i principi
di base di funzionamento della piattaforma (necessari per comprendere quali
campagne sono più adatte a seconda dell’obiettivo da raggiungere), quali
possibilità offre GAds e come verificare in maniera scientifica e completa i
risultati ottenuti.
Il percorso è adatto a chi ha già impostato una o più promozioni in Google Ads e
vuole capire come ottenere il massimo dalle campagne di ricerca.
Programma:
- Rete di ricerca o rete display? Quando scegliere l’una o l’altra (o
entrambe) e perché;
- Il “cuore” di Google Ads: il punteggio di qualità
- Tipi di campagne e struttura dei gruppi di annunci ideale per gli
obiettivi della campagna;
- Esempi pratici di campagne in diversi settori
- Keyword (positive/negative), strategie di offerta e gli altri passaggi
chiave per impostare al meglio campagne Search
- Scrivere gli annunci e creare le estensioni principali
- Impostare le azioni di conversione principali
- Verificare l’efficienza delle campagne
- Ottimizzare l’efficacia delle campagne aumentando le conversioni e
riducendone il costo;
- Massimizzare la copertura degli annunci più performanti (ovvero
distribuire il budget in maniera scientifica)
Esercitazioni pratiche: ipotizziamo la struttura di una campagna di
ricerca reale e creiamo una campagna di test
Data e Orario: 14 settembre 2022 dalle 09:00 alle 13:00
Modalità: Live Streaming (Microsoft Teams)