Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
HR Directors Summit 2022 HR Directors Summit 2022

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

At a glance

Data: dal 14/06/2022 al 15/06/2022
Location: Museo Diocesano, Chiostri di Sant’Eustorgio
Indirizzo: C.so di Porta Ticinese 95
Città: 20123 Milano (MI)

iscriviti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Maru Reale 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
Sponsorship

HR Directors Summit 2022

How to build new workforce between metaverse and reality

L’hr Director Summit, ideato e realizzato da Business International, è l’appuntamento di riferimento per i leader delle Risorse Umane: un’imperdibile occasione per conoscere le migliori esperienze di gestione hr in un tempo sospeso tra reale e metaverso.

Si svolgerà il 14 e 15 giugno 2022 a Milano e si alterneranno tavole rotonde, masterclass e momenti esperenziali che consentiranno di attivare relazioni, conoscere le più innovative soluzioni di mercato e confrontarsi con autorevoli esperti del settore.

Tema dell’edizione 2022è la costruzione di una nuova forza lavoro tra metaverso e reale in un contesto di cambiamento continuo.

N.B. L'iscrizione comprende la partecipazione ai lavori congressuali, la relativa eventuale documentazione in formato cartaceo e/o elettronico a seconda del caso, welcome coffee, coffee break e lunch (non è compresa la cena del 14/06/2022).


Agenda

show details hide details
Martedì 14 Giugno 2022
16:30
Registrazione dei partecipanti
17:00
Inspiring Session
Persone, processi e strumenti: la collaborazione in contesti di cambiamento continuo In un mondo in cui il cambiamento è continuo, come si possono supportare le persone a sviluppare l’agilità emotiva per sostenere le sfide che di volta in volta si presentano?
18:00
I principali trends nella gestione hr: come tornare a prosperare nel mondo post covid
La pandemia è stata “ disruptive” rispetto al modo in cui le aziende operavano e, senza dubbio, la capacità di adeguarsi al cambiamento è stato discrimine di successo e sopravvivenza.
  • Quali sono le competenze di cui le risorse umane avranno bisogno per fornire valore in un mondo tecnologicamente avanzato?
  • Quali sono le metriche e le strategie organizzative rivelatesi vincenti in un mondo del lavoro sempre più flessibile ?
  • Quali sono i rischi per le organizzazioni che non supportano forme di lavoro flessibili?
  • Ci sono adeguate forme di tutela del lavoro flessibile?
  • In che modo le aziende pianificano il lavoro ibrido e quali opportunità si presentano?
19:30
Aperitivo
20:30
Cena riservata e su invito presso Maio Restaurant, piazza del Duomo.
show details hide details
Mercoledì 15 Giugno 2022
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:15
Future of work: nuovi modelli di organizzazione del lavoro tra metaverso e reale
  • Quali sono i fattori a cui le organizzazioni devo dare priorità per sostenere una cultura flessibile in un ambiente di lavoro virtuale o cmq misto?
  • Come creare equilibrio tra sviluppo digitale e parte umanistica?
  • Le soluzioni di intelligenza artificiale possono favorire la collaborazione nelle forme di lavoro ibrido?
10:15
Il direttore delle Risorse Umane nell’era del talento senza confini
L’emergenza sanitaria vissuta ha, tra le altre cose, radicalmente modificato il paradigma della natura del lavoro, ovvero da chi viene svolto, dove e come viene fatto. Siamo stati catapultati nell’era dei team globali, dove non esistono confini all’assunzione di talenti internazionali.
  • Come sono cambiate le strategie di assunzione dei talenti?
  • Come sono stati ricalibrati i KPI in un mondo del lavoro sempre più flessibile?
  • Come si integra il digitale nei processi di gestione, selezione e onboarding?
11:00
Break & Networking
11:30
Agilità organizzativa: come guidare la crescita mediante organizzazioni agili
  • Come ridisegnare le strutture organizzative e gestionali per garantire agilità e flessibilità?
  • Quali sono i modelli organizzativi che riescono a migliorare le prestazioni, l’engagement dei dipendenti e la crescita del business?
12:15
Finding balance: welfare e salute per rafforzare la cultura del benessere in azienda
Viviamo un’epoca di profonde contraddizioni, in cui, se da un lato la tecnologia ha facilitato e reso possibile la continuità di molti processi, dall’altro ha aumentato la cultura dell’ “always on”, in cui si è sempre connessi con le inevitabili conseguenze a livello mentale e professionale.
  • Quali strategie impiega la direzione delle risorse umane per promuovere la cultura del benessere in azienda?
13:00
Networking Lunch
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Matteo Adjimi Matteo Adjimi Presidente Argo SpA
Antonio Barge Antonio Barge Head of Human Resources Boehringer Ingelheim
Marco Bergossi Marco Bergossi Direttore HR BMW Group Italy
Gianluca Bonacchi Gianluca Bonacchi Evangelist, Employer Insights Manager Indeed Italia
Silvia Cassano Silvia Cassano Human Resources & Organization Director Vodafone Italia
Filippo Contino Filippo Contino Chief People Management & Compensation Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Fabien Corso Fabien Corso Human Resources Director, BNL Gruppo BNP Paribas
Francesca Dellisanti Francesca Dellisanti Sales Executive MobieTrain
Riccardo Falconi Riccardo Falconi VP Talent International The Kraft Heinz Company
Emanuela Ferro Emanuela Ferro Head of Executive Search Partner & Board Member Glasford International | Italy
Valerio Floriani Valerio Floriani Global Chief People & Technology Officer Voilap Holding
Paolo Gardenghi Paolo Gardenghi General Manager Business Unit UP DAY
Elisabetta Giannoni Elisabetta Giannoni Hr Manager Dsquared Holding Suisse
Fulvio Giuliani Fulvio Giuliani Giornalista e Direttore La Ragione
Nicola Ladisa Nicola Ladisa Human Resources and Organization Director at Holding De Agostini Group
Andrea Giacomo Langfelder Andrea Giacomo Langfelder HCM Strategy Leader - Italy Oracle
Giusy Legrenzi Giusy Legrenzi Speaker radiofonica RTL
Gherarda Levati Gherarda Levati Chief HR Officer KIKO Milano
Raffaella Maderna Raffaella Maderna People & Communication Director Lundbeck Italia
Luba Manolova Luba Manolova Direttore Divisione Microsoft 365 & CyberSecurity Microsoft
Monica Mori Monica Mori Direttore Risorse Umane e Organizzazione Comune di Milano
Marco Nicodemi Marco Nicodemi Human Resources & Organizationa Director Borsalino
Giorgio Norza Giorgio Norza Chief Human Resources & Organization Officer Europ Assistance Italia
Massimo Pegori Massimo Pegori CTO Inaz
Barbara Rizzo Barbara Rizzo Head of Assessment Architecture & People Metrics, Associate Partner Glasford International | Italy
Alessandro Rusciano Alessandro Rusciano Direttore Personale e Organizzazione Gruppo Iren
Roberto Speziotto Roberto Speziotto Head of HR Banco BPM
Massimo Temporelli Massimo Temporelli Fisico, professore di antropologia, scrittore Presidente e co-founder di The FabLab
Franco Toffoletto Franco Toffoletto Managing Partner Toffoletto De Luca Tamajo e Soci

Partners

MAIN SPONSOR

Glasford International Italy Inaz Indeed

GOLD SPONSOR

Argo Microsoft Oracle UPDAY

SILVER SPONSOR

ETS Global Italia Ius Laboris Italy - Toffoletto De Luca Tamajo e Soci Mobie Train

BRAND PARTNER

Babbel Double You EAPITALIA WORLD Evolution Skill Gympass Hult-Ef MindWork Reverse

CON IL PATROCINIO DI

Winnig Woman

MEDIA PARTNER

Business Community HR LINK PMI Wall Street Italy

Venue

Location: Museo Diocesano, Chiostri di Sant’Eustorgio
Indirizzo: C.so di Porta Ticinese 95
CAP: 20123
Città: Milano (MI)

Per prenotare il tuo hotel utilizza la nostra piattaforma di booking

Il Museo Diocesano è raggiungibile con le seguenti modalità:


Con mezzi pubblici:

  • Da Piazza Duomo: M1 – M3, con il tram 3 fermata C.so di P.ta Ticinese 106 prima di P.zza 24 maggio Con i tram 9, 29, 30 che portano in Piazza XXIV Maggio
  • Da Sant’Ambrogio M2 o Cadorna con l’autobus 94, scendere alla Fermata Colonne di San Lorenzo\Via Molino delle Armi
  • Da Stazione Centrale: Prendere metro M3 direzione DUOMO e poi con il tram 3 scendere alla fermata C.so di P.ta Ticinese 106 prima di P.zza 24 maggio
  • Da MXP: Malpensa Express direzione Cadorna e poi autobus 94, scendere alla Fermata Colonne di San lorenzo\Via molino delle armi
  • Da LIN: Bus linea 73 direzione DUOMO e poi con il tram 3 scendere alla fermata C.so di P.ta Ticinese 106 prima di P.zza 24 maggio
Parcheggi:
  • Via Conca del Naviglio
  • Piazza Quasimodo
  • Via Calatafimi
  • Porta Genova, parcheggio FS