Up-selling e cross-selling nell’era della multicanalità: si può fare?
Strategie e strumenti per progetti di conversione
Ultimamente c’è forte enfasi su strategia, approcci e strumenti di digital e
multichannel marketing finalizzati alla lead generation per alimentare il
database contatti di prospect con progetti articolati di lead nurturing per
arrivare a generare nuovo fatturato, ma spesso ci dimentica una regola vecchia
quanto il marketing che fidellizzare già clienti costa meno e da maggiori
risultati che acquisirne.
Fidelizzazione e CRM sembrano parole ormai desuete e date per scontate ma ora la
multicanalità consente veramente e in poco tempo di attuare personalizzazioni
non di massa ma mirate, data driven e personas centriche.
Non è solo un tema di dotarsi di corretti strumenti e piattaforme ma di definire
strategie di profilazione, segmentazioni dinamiche, acquisizione di dati da più
punti di contatto, creazione di journey di automation multicanale e definizione
di corretti KPI.
Durante il workshop cercheremo di condividere visioni, esperienze e casi
volti a capire:
- come strutturare strategie centrate veramente sul cliente
- come attuare segmentazioni data-driven
- come strutturare journey di automation multicanale
- come misurare i risultati
Agenda
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Mercoledì 17 Novembre 2021 – Giornata Conclusa |
11:30
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Introduzione a cura del chairman
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11:45
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Come aumentare lo scontrino medio con strategie di marketing automation personalizzate
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12:00
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Tavola rotonda con esperienze a confronto
Marco Scaglioni, CRM, Loyalty & Strategic Retail and Product Director, Costa Crociere
Massimo Tegon, Marketing Manager , Founder & Partner, Marketing Informatico
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12:45
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13:00
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Conclusioni e a cura del Chairman
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Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni
Speakers
Marco Scaglioni
CRM, Loyalty & Strategic Retail and Product Director
Costa Crociere
Massimo Tegon
Marketing Manager , Founder & Partner
Marketing Informatico
Partners
IN COLLABORAZIONE CON