Digital Business Strategy
La Digital Business Strategy è la definizione del piano per inserire
il digitale nelle attività d’impresa, partendo dagli obiettivi e dal contesto in
cui opera l’azienda. È un programma che consente di pianificare le attività
digitali in modo consapevole e organizzato, per coglierne le opportunità
trasversali e per avere una visione d’insieme del loro ruolo.
Che tu sia un professionista del settore (freelance, agenzia) oppure un
collaboratore d’azienda, l’obiettivo è quello di alzare il livello e capire come
inquadrare il digitale a livello di business complessivo e non solo come
strumento operativo. Il corso è impostato su un percorso a tappe che tocca gli
elementi chiave della strategia e si avvale di una serie di strumenti operativi
(modelli e canvas) che vengono illustrati in dettaglio.
Programma del corso
- La strategia di business digitale
- Digital Business Canvas
- Kickoff & Assessment
- Valori alti: Purpose, Mission, Vision, Values
- Assets & Value proposition
- Market & Trends –Analisi competitor
- Customers, Buyer Persona, Customer Journey
- Obiettivi & KPI
- Acquisition & Retain (Processo di vendita)
- Communication: Cosa, come e dove comunichiamo
- Tecnologie necessarie per la strategia digitale
- People & Governance: competenze, team e processi
- Risorse e budget
- Finalizzazione del Digital Business Canvas
- Formalizzazione della strategia di business digitale
Struttura del corso
- 12 moduli
- Da 20 a 30 minuti per ciascun modulo
- 100% E-LEARNING
A chi è rivolto
Il corso completamente e-learning ti permette di seguirlo secondo i tuoi
tempi. Puoi guardare le videolezioni e studiare gli approfondimenti quando
preferisci e da qualsiasi device.
Il corso è rivolto in particolare a:
- Consulenti e professionisti (manager o operativi) che lavorano in
agenzie, imprese o istituzioni e che si occupano di digitale
- Neolaureati e laureandi interessati a intraprendere una carriera nei
settori marketing, comunicazione, digital strategy
- Chiunque voglia riqualificarsi nel settore del Digital Business
Agenda
show details
hide details
|
|
|
Lezione 2 - A cosa serve la Digital Strategy
|
|
|
Lezione 3 - Assessment e Valori "Alti"
|
|
|
Lezione 4 - Gli Assets e l'analisi dei Competitor
|
|
|
Lezione 5 - Customers: buyer persona
|
|
|
Lezione 6 - Customers Journey
|
|
|
Lezione 7 - Obiettivi e KPI
|
|
|
Lezione 8 - Acquisition & Retain
|
|
|
Lezione 9 - Comunicazione
|
|
|
|
|
Lezione 11 - People & Governance
|
|
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni