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Hybrid Events Hybrid Events

At a glance

Data: dal 24/11/2021 al 25/11/2021
Città: Live Streaming

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Conference Manager

Segreteria Business International 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
In-house training Formazione Finanziata

Hybrid Events

Questo percorso formativo si rivolge ai responsabili e project manager Marketing, Comunicazione ed Eventi e si propone di analizzare come il sistema degli Hybrid Events si stia affermando nella nuova era dell’organizzazione di eventi, con un focus sulle modalità di incremento dell'engagement dell'audience per rendere unica l'esperienza. Gli eventi ibridi infatti, consentono di raggiungere un più ampio raggio di partecipanti, ampliare la community e raccogliere informazioni attraverso gli analytics che possono essere capitalizzate per lo sviluppo ed il rafforzamento del brand aziendale.

Topic
Le tematiche verteranno attorno alla comprensione di un nuovo approccio comunicativo per evitare di creare dei meetings di serie B, in cui siano facilitati l’interazione ed il networking tra partecipanti online ed in presenza in tempo reale. Si approfondirà la valorizzazione del coinvolgimento dell’audience anche da remoto, tramite l’acquisizione di metodi e tecniche pratiche per massimizzare l’engage anche grazie all’impiego di digital tools per incentivare la partecipazione attiva di entrambe le tipologie di audience.

Obiettivi


Agenda

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Mercoledì 24 Novembre 2021 – Giornata Conclusa
09:00
Welcome & Warm up dell’aula
10:00
Cosa sono gli eventi ibridi e quali differenze hanno rispetto a quelli fisici e virtuali?
10:45
Analizzare le differenze ed i fattori critici di successo per attrarre l’audience
11:30
Coffee Break
11:45
Identificare nuove modalità di engagement dell'audience come presupposto per una migliore fidelizzazione
13:00
Break
14:00
Come creare un’esperienza personalizzata per l’audience
15:00
Identificare i contenuti adatti ad un ambiente virtuale
16:00
Come migliorare le skills di comunicazione e di vendita nel contesto degli eventi ibridi
17:00
Chiusura della giornata
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Giovedì 25 Novembre 2021 – Giornata Conclusa
09:00
Welcome & Warm up dell’aula
10:00
Come preparare gli speakers per la buona riuscita dell’evento
10:45
Come scegliere la tecnologia adatta alle esigenze dell’evento che si sta pianificando
11:30
Coffee Break
11:45
Come pianificare al meglio la logistica delle attività
13:00
Break
14:00
Gestire ed anticipare le criticità
15:00
Come creare delle best practices per la promozione dell'evento
16:00
Identificare gli obiettivi ed i KPI per la strutturazione delle attività post evento
17:00
Chiusura della giornata
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* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Camilla  Rovesti Camilla Rovesti Consulente e formatrice aziendale Phil Taylor Consultants