Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Google Ads Complete Google Ads Complete

At a glance

Data: 27/10/2021
Città: Live Streaming

Contacts

Conference Manager

Eleonora Capri 06.809118

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
In-house training Formazione Finanziata

Google Ads Complete

Progettare e gestire una strategia di advertising in Google Ads

Il corso si pone l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie alla progettazione di una strategia di advertising in Google Ads e all’analisi dei risultati in Google Analytics. L’argomento viene trattato in modo strategico e pratico, presentando casi di studio e best practise.

Obiettivi

Approfondimenti
Google Ads è oggi una delle piattaforme di riferimento per intercettare utenti “che fanno” (ricerche mirate, in Google) e “che sono” (parte di una demo/psicografica). È proprio questa sua duplice natura che rende Google Ads uno strumento pubblicitario full-funnel: capace, cioè, di intercettare il nostro potenziale cliente a tutti i livelli del funnel di vendita.


Agenda

show details hide details
Mercoledì 27 Ottobre 2021 – Giornata Conclusa
09:30
Registrazione dei Partecipanti
09:45
1° Sessione
  • Account, campagne, gruppi di annunci e annunci
  • Analizzare la competizione in rete ricerca: la keyword research
  • Analizzare la competizione in rete display
10:45
2° Sessione
  • Definizione di KPI e metriche
  • Opzioni di targeting campagne ricerca
  • Opzioni di targeting campagne display
11:45
Break
12:00
3° Sessione
  • Strategie di offerta manuale e automatica
  • Strategia di dayparting e aggiustamento dell’offerta
  • Annunci testuali, illustrati (caricati, adattabili) e dinamici
  • Estensioni di annuncio
13:00
Lunch
14:15
4° Sessione
  • Punteggio di qualità
  • Strategie di remarketing
  • Sviluppo di dashboard e rapporti personalizzati
  • Analisi del traffico PPC in Google Analytics
15:30
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Francesco Gavello Francesco Gavello Consulente e public speaker in advertising e web analytics