Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
SMXL Milan 2021 SMXL Milan 2021

At a glance

Data: dal 11/11/2021 al 12/11/2021
Città: Live Streaming

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Eleonora Capri 06.809118

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

SMXL Milan 2021

The World Search Marketing Conference + Expo è l’unica serie di eventi interamente dedicati alla formazione SEO, SEM, Advertising e Social Media che riunisce in 3 giornate i migliori esperti di marketing al mondo. Entra nella community dei Marketing Searchers, perfeziona le tue skill confrontandoti con i migliori e incontra i massimi esperti e specialisti del web marketing

2 giorni a SMXL Milan
Plenarie, sessioni parallele, laboratori formativi, expo & demo areas, spazi di networking all’interno di un ambiete virtuale creato apposta per l’occasione.

+50 Track Session
Oltre 50 track session su SEO, SEM, SOCIAL MEDIA, ANALYTICS, WEB MARKETING, CRO per approfondire e acquisire skill, tecniche e strumenti di lavoro più efficaci ed utilizzati a livello internazionale

Per info su speaker agenda e modalità di iscrizione
 

vai al sito dell'evento www.smxl.it

Agenda

show details hide details
Giovedì 11 Novembre 2021 – Giornata Conclusa
09:00
Login for virtual attendees – Registration, coffee and breakfast snack at the hub
09:20
Chairman’s Welcome Remarks

Rudy Bandiera, Chairman, SMXL Milan
Ivano Di Biasi, Chairman SMXL Milan
Gianpaolo Lorusso, Chairman SMXL Milan
09:30
Keynote Speaker

Barry Schwartz, CEO, Rustybrick
10:00
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
How to build effective SEO teams from scratch
Analytics, GA4 instructions for use
Costruire e rinnovare un business attorno ai social

Victor Karpenko, CEO, Seoprofy

Lars Maat, Brightonseo & PPV heroconf London, Speaking Gigs 2021

Mario Moroni, Conduttore e imprenditore digitale
10:30
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
Wikipedia for SEO
What is GA4 is and how is it completely different then Universal Analytics?
Social e videogame. Il futuro del business

Irina Serdyukovskaya, International Seo Consultant

Lars Maat, Brightonseo & PPV heroconf London, Speaking Gigs 2021

Simone Trimarchi, Esport Manager, Cookies Digital
11:00
Break
11:15
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
How SEO can add £millions to your revenue – in under 40 slides!
Conversion Rate Optimization
Social e real estate

Simon Schnieders, Founder & Ceo, Blue Array Seo
L’ottimo è nemico del bene? Modelli e processi di ottimizzazione efficaci ai tempi della sostenibilità totale

Marco Volpe, Consulente e formatore, marcovolpe.com
Come utilizzare i social non solo per vendere case ma per farsi conoscere come consulente immobiliare

Gerardo Paterna, Consulente di Comunicazione, Imprenditore e Blogger per l’immobiliare, Founder di Divulgare
11:45
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
Intent Match: come realizzare dei contenuti che fanno centro!
Second Strategy per E-commerce
Social e privacy

Elisa Contessotto, SEO e Formatrice, SEOZoom
Il neuromarketing è la disciplina che studia in modo scientifico come il cervello umano reagisce agli stimoli di marketing

Andrea Saletti, Web Marketing Manager - CRO and Neuromarketing Specialist, Pronesis

Stefano Fratepietro, Esperto in Cyber Security , CEO, Tesla Consulting
12:15
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
Why Localisation is Crucial in SEO
When automation in GAds is your friend (& when to avoid it) - PART 1
Psicologia e Social

Veruska Anconitano, Seo and Localization Project Manager, Canva
In this session, Julia compares the different options to get to meaningful optimization recommendations and why it’s essential to carefully pick the automation levers that are right for you and your business to stay in control over your accounts (instead of blindly trusting Google).

Julia Riml, Head of PPC, Peak Ace Ag
Come reagiamo e perché reagiamo a certi stimoli social. Quali sono le dinamiche che scattano nella nostra testa

Paolo Borzacchiello, Scrittore, Consulente e Imprenditore Italiano
12:45
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
SEO in Russia: discover Yandex and the largest digital market in Europe
When automation in GAds is your friend (& when to avoid it) - PART 2
Social e giornalismo

Giulio Gargiullo, Formatore, Docente Consulente di Digital Marketing Tra Luxury e Made in Italy
In this session, Julia compares the different options to get to meaningful optimization recommendations and why it’s essential to carefully pick the automation levers that are right for you and your business to stay in control over your accounts (instead of blindly trusting Google).

Julia Riml, Head of PPC, Peak Ace Ag

Fulvio Giuliani, Giornalista e Direttore, La Ragione
13:15
Lunch
14:15
Keynote Speaker: PPC KEYNOTE > What can we expect in PPC in 2022 (& beyond)
Fireside open Q&A with

Gianpaolo Lorusso, Chairman SMXL Milan
Ginny Marvin, ADS Product Liaison, Google
14:45
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
Semantic Search: How It Impacts Your SEO Results and Conversions
Increasing LinkedIN Conversion Rates
I social network come volano di unione

Marco Ronco, CO-Owner e SEO Specialist, Meta Line Digital Agency
LinkedIn Ads is known for having the best B2B audience targeting options, but it’s also known for having the highest cost-per-clicks out there

Andrea Cruz Lopez, Associate Director , Komarketing
In un mondo che ci sembra divisivo possono realmente le aziende creare le community?

Luca La Mesa, Social Media Strategist
15:15
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
I dati che fanno bene alla SEO: considerazioni per prendere decisioni migliori grazie a Google Analytics
PPC & Online Advertising in Russia con Yandex
Podcast e Social

Flavio Mazzanti, Chief Operation Officer, Studio Samo
Scopri tutte le opportunità del mercato digitale russo (il più grande d’Europa), con una panoramica su Yandex PPC & ADV e le sue ultime novità.

Giulio Gargiullo, Formatore, Docente Consulente di Digital Marketing Tra Luxury e Made in Italy
Quando la voce diventa il motore della comunicazione

Niccolò Martin, Podcast Producer e Creative Promo Producer Televisivo
15:45
Break
16:00
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
Micro-dati e SEO: ti sfido ad anticipare i nuovi trend con il mio metodo!
Google Search Ads - The evolution of the Ad copy
Social Immigration

Massimo Giacchino, Digital Strategy – Autore del Metodo Design Marketing
Google Ads is rapidly evolving towards a setup and forget ad platform. In what we can trust their machine learning and what we have to monitor closely (at least until they will figure out how to automate it without killing performance).

Anu Adegbola, PPC Specialist, Mindswan
La possibilità di lavorare da ovunque grazie a social e strumenti digitali

Luigi De Seneen, Business Developer
16:15
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
Scraping & Using Entities For Topic Optimization
How to use Google innovations for better performances
Dirette ed interviste social

Dan Taylor, Technical Seo Head Of Research & Development, SALT.AGENCY
Google Ads is rapidly evolving towards a setup and forget ad platform. In what we can trust their machine learning and what we have to monitor closely (at least until they will figure out how to automate it without killing performance).

Aaron Levy, Tinuiti, Head Of Paid Search
Come usare gli strumenti in modo funzionale a quello che vogliamo comunicare

Nicoletta Boldrini, Giornalista Indipendente, Founder e Direttrice, Tech4future
17:00
Analisi dei trend per una strategia SEO multi-channel

Riccardo Gaffuri, Head of Seo, Pro Web Consulting - Cerved Marketing Intelligence
17:30
End of first conference day
show details hide details
Venerdì 12 Novembre 2021 – Giornata Conclusa
09:00
Login for virtual attendees /Registration, coffee and breakfast snack at the hub
09:30
Keynote Speaker
Un viaggio nell’ecosistema Google visto dagli occhi di un progettista di SEO Tools

Ivano Di Biasi, Chairman SMXL Milan
10:00
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
Managing SEO Success: Frameworks & Principles to successfully manage complex SEO processes
Ecommerce Promotion: Strategia pubblicitaria per e-commerce in startup
Social e body shaming

Aleyda Solis, International SEO Consultant & Founder, Orainti

Michelangelo Aquino, Advertising Specialist, GH
Imparare a vivere con noi stessi e a non giudicare gli altri

Elisa D’Ospina, Top model curvy italiana, conduttrice, social and communication strategist
10:30
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
Sei sicuro che Google riesca a raggiungere tutto il tuo sito?
Basta ROAS! Inizia a ottimizzare le campagne per massimizzare i profitti e non il fatturato
Dal contenuto in target alla UX multicanale

Filippo Sogus, SEO Specialist - Founder & CEO, Be-We

Gabriele Contilli, President & Co-founder, Rocket PPC
Dal contenuto in target alla UX multicanale

Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer, t.bd think by diennea
11:00
Break
11:15
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
Le nuove best practice per la SEO delle immagini e dei video
Lead generation dal produttore per il rivenditore, un modello vincente dentro e fuori dalla crisi
Le digital PR

Emanuele Arosio, Head of Seo, Triboo Digitale

Ilaria Casagrande, Digital Advertising Specialist, Moca Interactive

Daniele Chieffi, Head of Social Media management and Digital PR, Eni
11:45
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
Managing Knowledge Panels on Google for Brands
Idee e strumenti per una strategia B2B online vincente, integrata con i canali offline e a km0 con i propri clienti
Social e agenzie

Jason Barnard , CEO, Kalicube

Isabella Federico, CEO, Webizz
Cosa vogliono i clienti e cosa non è possibile dare loro

Giorgio Soffiato, Amministratore Delegato, Marketing Arena
12:15
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
Miti moderni della SEO
Crescere Con Facebook Advertising: Come Approcciare lo Scaling nel 2022
Dalle auto alla tecnologia passando per il fashion

Gianluca Fiorelli, Strategic International SEO senior consultant
Analizzando dei casi studio di eCommerce cresciuti da zero a 6 cifre mensili in pochi mesi, andremo a toccare i principi fondamentali che costituiscono delle campagne di Facebook Ads di successo

Andrea Tonetti, Marketing Geek | Co-founder, Scalingdavids
Com’è possibile essere una donna che, grazie ai social, riesce ad interpretare mondi del tutto differenti tra loro

Fjona Cakalli, Content Creator, Tech Influencer, Presentatrice, Speaker e Blogger
12:45
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
Rappresentare i dati SEO con Google Data Studio
Scalare Facebook Ads Post IOS14
Antropologia e neurobranding social

William Sbarzaglia, Digital Strategist & Data Scientist
Problematiche nell’Ecommerce e Impatto della Multicanalità sui Segnali Algoritmici

Emanuele Maragno, Facebook Advertising Strategist per Ecommerce Scaling Internazionale, Co-founder di Ecom House

Mariano Diotto, Founder e Ceo, Neuromarketing Italia
13:15
Lunch
14:15
Keynote Speaker

Rudy Bandiera, Chairman, SMXL Milan
14:45
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
Link prospecting techniques for effective SEO outreach
Activate the Power of YouTube Video
I social aiutano la SEO a creare EAT - Part 1

Stan Lenzen, International Seo Consultant & Founder, Marketinglenses
Break away from relying on keyword targeted text ads. With the right audiences and ad types, video ads drive more than new visitors and brand awareness. They can and will improve your bottom line!

Pauline Jakober, Founder & Ceo, Group Twenty Seven

Giulia Bezzi, CEO, SeoSpirito Società Benefit
15:15
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
Come cambiano le SERP di Google: lo user intent tra naturale evoluzione e stagionalità
Google Display in una strategia di Digital Marketing: target, funnel o remarkeitng?
I social aiutano la SEO a creare EAT - Part 2

Verdiana Amorosi, Seo Senior, Pro Web Consulting - Cerved One
Google Display: il target “domanda latente” in una strategia di Search Marketing? Una tappa del processo di conversione nel Funnel Marketing? Un modo per non sprecare il primo contatto non “convertito”?

Massimo Vichi, Digital Marketing Strategist

Giulia Bezzi, CEO, SeoSpirito Società Benefit
15:45
Networking break
16:00
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
Early Hints, Signed Exchanges (SXG) e nuove evoluzioni tecnologiche a servizio della Page Experience
How to tackle 2021 Search, Display, & Social Platform Updates Like a Pro
Social, startup e personal branding

Alessio Pomaro, Head of SEO & Voice Technology, Site By Site

Susie Marino, Content Marketing Specialist, Localiq

Francesco Sordi, Consulente Di Marketing Scientifico, Docente Universitario, Imprenditore
16:30
Parellel Session (SEO, PAID, SOCIAL)
SEO e CRO, due anime, una pagina
Elementi chiave per l’adv del futuro
Copy social. Scrivere per gli altri

Elia Zanon, Head of SEO, MOCA Interactive
Negli ultimi anni il mondo dell’advertising ha subito un’accelerazione notevole: strumenti sempre più evoluti e nuovi media che vanno ad integrarsi all’interno della pianificazione digitale richiedono tecnologie e approcci nuovi. Automazione, media consolidation e un approccio test & learn sono le chiavi per muoversi nell’advertising del futuro.

Roberta Sanzani, Head Of Digital Advertising, Webranking

Alessandra Perotti, Editor, Ghostwriter, Writercoach
17:00
End of Day 2
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Anu Adegbola Anu Adegbola PPC Specialist Mindswan
Verdiana  Amorosi Verdiana Amorosi Seo Senior Pro Web Consulting - Cerved One
Veruska Anconitano Veruska Anconitano Seo and Localization Project Manager Canva
Michelangelo Aquino Michelangelo Aquino Advertising Specialist GH
Emanuele Arosio Emanuele Arosio Head of Seo Triboo Digitale
Rudy Bandiera Rudy Bandiera Chairman SMXL Milan
Jason Barnard Jason Barnard CEO Kalicube
Giulia Bezzi Giulia Bezzi CEO SeoSpirito Società Benefit
Nicoletta Boldrini Nicoletta Boldrini Giornalista Indipendente, Founder e Direttrice Tech4future
Paolo Borzacchiello Paolo Borzacchiello Scrittore, Consulente e Imprenditore Italiano
Elisabetta Bruno Elisabetta Bruno Chief Marketing Officer t.bd think by diennea
Fjona Cakalli Fjona Cakalli Content Creator, Tech Influencer, Presentatrice, Speaker e Blogger
Ilaria Casagrande Ilaria Casagrande Digital Advertising Specialist Moca Interactive
Daniele Chieffi Daniele Chieffi Head of Social Media management and Digital PR Eni
Elisa Contessotto Elisa Contessotto SEO e Formatrice SEOZoom
Gabriele Contilli Gabriele Contilli President & Co-founder Rocket PPC
Andrea Cruz Lopez Andrea Cruz Lopez Associate Director Komarketing
Elisa D’Ospina Elisa D’Ospina Top model curvy italiana, conduttrice, social and communication strategist
Luigi De Seneen Luigi De Seneen Business Developer
Ivano Di Biasi Ivano Di Biasi Chairman SMXL Milan
Mariano Diotto Mariano Diotto Founder e Ceo Neuromarketing Italia
Isabella Federico Isabella Federico CEO Webizz
Gianluca Fiorelli Gianluca Fiorelli Strategic International SEO senior consultant
Stefano Fratepietro Stefano Fratepietro Esperto in Cyber Security CEO, Tesla Consulting
Riccardo Gaffuri Riccardo Gaffuri Head of Seo Pro Web Consulting - Cerved Marketing Intelligence
Giulio Gargiullo Giulio Gargiullo Formatore, Docente Consulente di Digital Marketing Tra Luxury e Made in Italy
Massimo  Giacchino Massimo Giacchino Digital Strategy – Autore del Metodo Design Marketing
Fulvio Giuliani Fulvio Giuliani Giornalista e Direttore La Ragione
Pauline Jakober Pauline Jakober Founder & Ceo Group Twenty Seven
Victor Karpenko Victor Karpenko CEO Seoprofy
Luca La Mesa Luca La Mesa Social Media Strategist
Stan Lenzen Stan Lenzen International Seo Consultant & Founder Marketinglenses
Aaron Levy Aaron Levy Tinuiti Head Of Paid Search
Gianpaolo Lorusso Gianpaolo Lorusso Chairman SMXL Milan
Lars  Maat Lars Maat Brightonseo & PPV heroconf London Speaking Gigs 2021
Emanuele Maragno Emanuele Maragno Facebook Advertising Strategist per Ecommerce Scaling Internazionale Co-founder di Ecom House
Susie Marino Susie Marino Content Marketing Specialist Localiq
Niccolò Martin Niccolò Martin Podcast Producer e Creative Promo Producer Televisivo
Ginny Marvin Ginny Marvin ADS Product Liaison Google
Flavio Mazzanti Flavio Mazzanti Chief Operation Officer Studio Samo
Mario Moroni Mario Moroni Conduttore e imprenditore digitale
Gerardo Paterna Gerardo Paterna Consulente di Comunicazione, Imprenditore e Blogger per l’immobiliare Founder di Divulgare
Alessandra Perotti Alessandra Perotti Editor, Ghostwriter, Writercoach
Alessio Pomaro Alessio Pomaro Head of SEO & Voice Technology Site By Site
Julia Riml Julia Riml Head of PPC Peak Ace Ag
Marco Ronco Marco Ronco CO-Owner e SEO Specialist Meta Line Digital Agency
Andrea Saletti Andrea Saletti Web Marketing Manager - CRO and Neuromarketing Specialist Pronesis
Roberta Sanzani Roberta Sanzani Head Of Digital Advertising Webranking
William Sbarzaglia William Sbarzaglia Digital Strategist & Data Scientist
Simon Schnieders Simon Schnieders Founder & Ceo Blue Array Seo
Barry Schwartz Barry Schwartz CEO Rustybrick
Irina Serdyukovskaya Irina Serdyukovskaya International Seo Consultant
Giorgio Soffiato Giorgio Soffiato Amministratore Delegato Marketing Arena
Filippo Sogus Filippo Sogus SEO Specialist - Founder & CEO Be-We
Aleyda Solis Aleyda Solis International SEO Consultant & Founder Orainti
Francesco Sordi Francesco Sordi Consulente Di Marketing Scientifico, Docente Universitario, Imprenditore
Dan Taylor Dan Taylor Technical Seo Head Of Research & Development SALT.AGENCY
Andrea Tonetti Andrea Tonetti Marketing Geek | Co-founder Scalingdavids
Simone Trimarchi Simone Trimarchi Esport Manager Cookies Digital
Massimo Vichi Massimo Vichi Digital Marketing Strategist
Marco Volpe Marco Volpe Consulente e formatore marcovolpe.com
Elia Zanon Elia Zanon Head of SEO MOCA Interactive

Partners

MAIN SPONSOR

Cerved Magnews Oncrawl SeoZoom

GOLD SPONSOR

Accenture Deloitte

SPONSOR

Assist Digital Digitiamo Eustema Expert.ai Healthcare Group IQVIA Legal Tech Sapg Livetech Manpower Questit Reply Data Seco Mind SmartUp