Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Re-Inventing Finance 2021 Re-Inventing Finance 2021

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

At a glance

Data: 30/11/2021
Location: Palazzo Rospigliosi & Live Streaming
Indirizzo: Via XXIV Maggio 43
Città: 00187 Roma (RM)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Umberto Pellegrino 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

Re-Inventing Finance 2021

Ci avviciniamo alla chiusura del 2021, ulteriore anno turbolento che ha visto protagonista il CFO ed il team Finance alla ricerca di nuovi modelli organizzativi per l’area Amministrazione Finanza e Controllo in grado di rispondere alle turbolenze in corso che hanno modificato priorità, organizzazione e competenze delle persone.

I continui stress test finanziari, e non solo, hanno messo a dura prova le imprese ed i loro CFO che continuano ad operare in territori ancora sconosciuti in cui l’incertezza impone continui cambiamenti agli scenari di riferimento, nuove esigenze finanziarie, nuove competenze e nuovi framework di scenario planning per il 2022. Come ridisegnare quindi la strategia “sostenibile” dell’impresa in questo contesto?

Durante RE-Inventing Finance si potranno condividere esperienze e lesson learned da alcune delle migliori aziende per affrontare l’attuale scenario con un nuovo mindset ed una nuova organizzazione del lavoro:

 

Format: l’evento si svolgerà in versione ibrida. A Roma verranno invitati tutti i relatori per svolgerere la conferenza, in tale occasione sarà possibile fare networking con gli stessi mentre, la piattaforma digitale consentirà a tutti i partecipanti di seguire i lavori della conferenza, dialogare tramite chat, partecipare alle sessioni di Q&A e fare networking con altri partecipanti e partner dell’evento.

A chi è rivolto: CFO, Controller, Direttore Amministrativo e Finanziario, Responsabile tesoreria e finanza, Responsabile M&A

Re-Inventing Finance è parte di Business Leaders Summit il nuovo evento di Business International – Fiera Milano Media che analizza trend e futuro delle C-Lines (CFO, HR, CPO, CRO, Sales & Marketing).

vai al sito dell'evento re-finance.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Martedì 30 Novembre 2021 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:30
Apertura evento ed introduzione
Strategie e nuove leve competitive delle imprese tra innovazione e sostenibilità

Giovanni Fiori, Professore Ordinario di Economia Aziendale, , Università LUISS Guido Carli
09:50
Keynote speech
I riflessi del PNRR sull’economia reale e la competitività delle imprese
L’Italia all’inizio della ripresa. Una riflessione su famiglie, imprese, settori

Paolo Ciocca, Responsabile Servizio Studi, Bnl Bnp Paribas
10:05
Tavola Rotonda: Il nuovo mandato per i CFO: come ripensare l’organizzazione ed i processi AFC per generare crescita di lungo periodo
  • Come ripensare i processi dell’area AFC
  • La nuova era della pianificazione aziendale
  • Quali iniziative per generare crescita di lungo periodo?

Paolo Fietta, Direttore Generale Corporate & CFO, Il Sole 24 ORE
Amedeo Muro, Sales Director, ServiceNow
Angela Savino, CFO e IT Director, Lesaffre Italia
10:45
Connected Enterprise Planning: nuovo paradigma digitale della pianificazione e controllo
  • Collaborate, Extend, Connect: alcune brevi riflessioni da ricerche e pubblicazioni internazionali recenti (MIT, Gartner, Oracle)
  • Il Finance e la sfida della pianificazione connessa: integrazione dei processi, orchestrazione interfunzionale e consensus forecasting
  • Le principali tecnologie emergenti disponibili, impatto sui modelli di P&C e il change management

Edilio Rossi, Digital Finance Solutions Sales Development Director, Oracle
11:00
Break
11:20
Tavola Rotonda: Data, Insight e nuovi KPI: come prendere decisioni nel nuovo contesto competitivo?
  • Come modernizzare i KPI nella nuova era digitale
  • Come ripensare il flusso di generazione dei dati ed informazioni a supporto del processo decisionali?
  • CFO e decision making: come prendere decisioni, trasmetterle con fiducia e gestirle in un contesto di incertezza globale

Marco Luchini, CFO, Procter & Gamble
Roberto Pane, CFO, AGN Energia
11:45
Nuovo modello organizzativo, KPI e pianificazione integrata nella GDO: l’esperienza Conad Centro Nord

Stefano Elli, Direttore pianificazione strategica, controllo di gestione e innovazione tecnologica, Conad Centro Nord
Paolo Zerbini, Sales Director, Board Italia
12:00
Ottimizzazione dei processi e delle persone: nuovi stili di leadership e nuove competenze nell’Area Amministrazione Finanza e Controllo

Nicole Della Vedova, Head of Corporate Finance, Enel
Giulia Iuticone, Principal, Finance and Corporate Officers Practice Europe & Africa, Heidrick & Struggles
Giulio Tassoni, CFO, Dr.Max Pharmacy Chain
12:30
Imperativo ESG: come introdurre la sostenibilità nella strategia aziendale?
Questa sessione analizza come allineare la sostenibilità alla strategia dell’impresa e alle scelte finanziarie dei CFO per raccontare una storia coerente agli stakeholder
  • Sostenibilità, innovazione e strategia aziendale
  • Nuovi modelli di business sostenibile
  • Riclassificazione e preparazione dei dati contabili ai fini ESG
  • Quanto i criteri della sostenibilità influenzano le scelte finanziare delle imprese
  • Finanziare oggi la crescita: l’esperienza dei CFO
  • Quali i nuovi prodotti ed opportunità presenti sul mercato?

Luca Colman, CFO, Enav
Alessandra Genco, CFO, Leonardo
Riccardo Tiscini, Docente, Università LUISS Guido Carli, Professore Ordinario di Economia Aziendale, Universitas Mercatorum
Fabrizio Tocchini, Global Head of Innovation, Wolters Kluwer | CCH Tagetik
13:00
Conclusione della sessione mattutina a cura di:

Agostino Scornajenchi, Presidente, ANDAF, CFO, Terna
13:15
Business Lunch & Networking
14:25
Ripresa dei lavori

Chairman:

Marco Cerù, Presidente, ANDAF Lazio
14:30
Regolamentazione ESG , tecnologia e processi
Durante questo intervento scopriremo in che modo il CFO ed il team Finance possono utilizzare la soluzione tecnologica come “digital enabeler” per una corretta data governance affinché la Sostenibilità sia un elemento fondante delle nuove strategie di business

Maria Grazia Cafagna, Director - Head of FS Global solutions, Wolters Kluwer | CCH Tagetik
15:00
Bilancio consolidato e disclosure ESEF: la digitalizzazione dei processi amministrativo contabili per migliorare l’efficienza e la qualità dei dati

Marcello Cannizzo, Business Development Manager, Sigma Conso
Nicola De Santis, CFO, Gruppo Fanti
Stefano Salvadeo, Partner Business Services & Outsourcing, BDO Italia
15:30
Dibattito
16:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Maria Grazia Cafagna Maria Grazia Cafagna Director - Head of FS Global solutions Wolters Kluwer | CCH Tagetik
Marcello Cannizzo Marcello Cannizzo Business Development Manager Sigma Conso
Marco Cerù Marco Cerù Presidente ANDAF Lazio
Paolo Ciocca Paolo Ciocca Responsabile Servizio Studi Bnl Bnp Paribas
Luca Colman Luca Colman CFO Enav
Nicola  De Santis Nicola De Santis CFO Gruppo Fanti
Nicole Della Vedova Nicole Della Vedova Head of Corporate Finance Enel
Stefano Elli Stefano Elli Direttore pianificazione strategica, controllo di gestione e innovazione tecnologica Conad Centro Nord
Paolo Fietta Paolo Fietta Direttore Generale Corporate & CFO Il Sole 24 ORE
Giovanni Fiori Giovanni Fiori Professore Ordinario di Economia Aziendale, Università LUISS Guido Carli
Alessandra Genco Alessandra Genco CFO Leonardo
Giulia Iuticone Giulia Iuticone Principal, Finance and Corporate Officers Practice Europe & Africa Heidrick & Struggles
Marco Luchini Marco Luchini CFO Procter & Gamble
Amedeo Muro Amedeo Muro Sales Director ServiceNow
Roberto Pane Roberto Pane CFO AGN Energia
Edilio Rossi Edilio Rossi Digital Finance Solutions Sales Development Director Oracle
Stefano Salvadeo Stefano Salvadeo Partner Business Services & Outsourcing BDO Italia
Angela Savino Angela Savino CFO e IT Director Lesaffre Italia
Agostino Scornajenchi Agostino Scornajenchi Presidente, ANDAF CFO, Terna
Giulio Tassoni Giulio Tassoni CFO Dr.Max Pharmacy Chain
Riccardo Tiscini Riccardo Tiscini Docente, Università LUISS Guido Carli Professore Ordinario di Economia Aziendale, Universitas Mercatorum
Fabrizio Tocchini Fabrizio Tocchini Global Head of Innovation Wolters Kluwer | CCH Tagetik
Paolo Zerbini Paolo Zerbini Sales Director Board Italia

Partners

PLATINUM SPONSOR

Wolters Kluwer - CCH Tagetik

GOLD SPONSOR

Board Oracle Servicenow

SPONSOR

Expense Reduction Analysts Sigma Conso

CON IL PATROCINIO DI

ANDAF

MEDIA PARTNER

BIMAG Business Community DailyMagazine DailyMedia Manager Italia Marketers Notiziabile

TECHNICAL PARTNER

Acqua in Brick

Venue

Location: Palazzo Rospigliosi & Live Streaming
Indirizzo: Via XXIV Maggio 43
CAP: 00187
Città: Roma (RM)