Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
HR Directors World Summit 2021 HR Directors World Summit 2021

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

At a glance

Data: 17/06/2021
Città: Live Streaming

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Maru Reale 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

HR Directors World Summit 2021

Le nostre organizzazioni aziendali stanno affrontando cambiamenti importanti, resi imprescindibili dagli impatti della pandemia di Covid-19. Il lavoro si è spostato online ad un ritmo incredibile, dimostrando la capacità delle persone di cambiare tecnologia e comportamento a velocità incredibili. Ma cosa rimarrà di tutto ciò nell’economia post covid? Quanto di ciò che è stato necessariamente implementato sarà mantenuto nelle organizzazioni del futuro?

Il Summit dei Direttori HR, evento virtuale ed interattivo, riunirà illustri direttori delle risorse umane, pensatori mondiali ed esperti di management, per esplorare i cambiamenti in atto e le strategie messe a punto per ripartire.

L’edizione del 17 giugno offrirà le stesse modalità di informazione ed interazione del consolidato evento dal vivo ma rivisto nei contenuto e nel format per aderire alle nuove esigenze dei Direttori hr che proprio nei contesti di crisi e turbolenza hanno il delicato ed importante compito di gestire quanto di più prezioso hanno le aziende: le persone.

Format
Quest’anno l’Hr Directors Summit sarà più grande e ricco di contenuti con momenti di approfondimento per toccare con mano l’innovazione in area HR, "take aways" in cui si analizzano storie e business case di successo da implementare subito in azienda, roundtable e momenti di networking. Ogni partecipante avrà numerose occasioni per porre domande ed interagire durante le Q&A session, chat e Live polling.



vai al sito dell'evento www.businessleaders.it/hr-directors-world-summit

Agenda

show details hide details
Giovedì 17 Giugno 2021 – Giornata Conclusa
10:00
Saluto di benvenuto e apertura dei lavori
Modera i lavori

Giusy Legrenzi, Giornalista, RTL 102.5
10:05
Inspiring Speech - "Il progresso morale in tempi bui. La filosofia per creare un modello di pensiero sostenibile ed efficace"
  • Come costruire una nuova visione che aiuti a fronteggiare le questioni urgenti del secolo?
  • La sostenibilità, la trasformazione digitale e il nuovo ordine globale, che approccio etico e morale richiedono?
  • La pandemia, da Markus Gabriel definita metafisica, cosa ha insegnato all’umanità e quanto ha condizionato le relazioni interpersonali?

Markus Gabriel, Filosofo, Università di Bonn
10:30
Toward a new Employer Branding and recruiting strategies

Dario D'Odorico, Head of Sales, Indeed Italy
10:40
Presentazione e commento della ricerca “Employer Branding and Recruiting Trends in the Digital Era”

Alessio Bianchieri, Global CoE Talent Associate Director, Amplifon
10:55
The future of Work: the new covid economy
Intervista a:

Guido Stratta, Direttore Risorse Umane, Enel
11:10
Roundtable on the future of work
La tecnologia ha garantito continuità in molti lavori nonostante la pandemia. Lo smartworking ha trovato un impiego massiccio. Ma cosa accadrà nel mondo post covid? Senza dubbio, nel 2021, la tecnologia, la longevità della popolazione ed i cambiamenti sociali continueranno ad influenzare il mondo del lavoro
  • I DRU partiranno da questa esperienza di lavoro virtuale per progettare il futuro delle loro risorse?
  • La Flessibilità del lavoro e del diritto procedono di pari passo e sono coerenti con le nuove sfide ?

Alessandro Bacci, General Manager HR & ICT, Regione Lazio
Giuseppe Cavattoni, Direttore Risorse Umane, Arper
Alessandro Rusciano, Direttore Risorse Umane, Acciai Terni
Roberto Vaino, Account Manager HCM Solution, Oracle
11:40
Digital Skills Gap: la più importante sfida per le aziende nell’era post covid
Il cambiamento digitale continua ad influenzare il modo in cui apprendiamo, ci relazioniamo e lavoriamo. Dalla realtà aumentata, agli smartphone, al 5 g è difficile pensare ad attività e settori che non siano stati influenzati dal cambiamento digitale, tanto più vero considerando il periodo vissuto.
  • Quali sono le strategie adottate dai direttori delle risorse umane per colmare lo skill mismatch tra domande e offerta?
  • Quanto diventa essenziale il ruolo del recruiter?
  • Il reskilling sarà sufficiente per ridare competitività alle aziende?

Emanuela De Franchis, Direttore Risorse Umane, Pernod Ricard
Mauro Ghilardi, Direttore People & Transformation, a2a
12:00
People at Work 2021: A Global Workforce View
Intervista a

Nicola Uva, Senior Director International Marketing, ADP
12:10
Digital Transformation and Talent management strategy How to shape the future of workplace
La digitalizzazione fornisce strumenti ed analisi di dati che impattano in modo importante sull’organizzazione del lavoro e dei talenti. Attrarre, reclutare, trattenere e sviluppare talenti giusti nelle aree in cui mancano diviene essenziale in momenti in cui la sopravvivenza di determinati settori si gioca sull’innovazione e sul tempo.
  • Quali sono le strategie messe a punto dal dipartimento Hr in un anno in cui la guerra dei talenti è ridivenuta attuale?

Claudio Guaitoli, Responsabile Risorse Umane e Organizzazione, FSTechnology
Livio Livi, Direttore Hr e Relazioni Esterne, Q8 - Kuwait Petroleum International
Alessandro Verrini, VP sales S. EMEA, LATAM, MEA, CoacHub
12:40
Workplace wellbeing: come cambia la valutazione del benessere dei dipendenti in era smartworking
La pandemia, con i pesanti effetti sull’organizzazione del lavoro, ha mutato profondamente i paramentri tradizionali di gestione del personale e di conseguenza di valutazione del benessere aziendale.
  • Quali metodi utilizzano di DRU per valutare il benessere delle proprie risorse in un contesto di lavoro a distanza?
  • E’ ancora centrale il welfare aziendale nella strategia di gestione dei DRU?

Stefano Casati, Founder, DoubleYou
Giuseppe De Nichilo, HR, Corporate, Planning & Facilities, Toyota
Giacomo Mazzariello, Chief Human Resources Officer, Chiesi Group
13:10
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Alessandro Bacci Alessandro Bacci General Manager HR & ICT Regione Lazio
Alessio Bianchieri Alessio Bianchieri Global CoE Talent Associate Director Amplifon
Stefano Casati Stefano Casati Founder DoubleYou
Giuseppe Cavattoni Giuseppe Cavattoni Direttore Risorse Umane Arper
Emanuela De Franchis Emanuela De Franchis Direttore Risorse Umane Pernod Ricard
Giuseppe De Nichilo Giuseppe De Nichilo HR, Corporate, Planning & Facilities Toyota
Dario D'Odorico Dario D'Odorico Head of Sales Indeed Italy
Markus Gabriel Markus Gabriel Filosofo Università di Bonn
Mauro Ghilardi Mauro Ghilardi Direttore People & Transformation a2a
Claudio Guaitoli Claudio Guaitoli Responsabile Risorse Umane e Organizzazione FSTechnology
Giusy Legrenzi Giusy Legrenzi Giornalista RTL 102.5
Livio Livi Livio Livi Direttore Hr e Relazioni Esterne Q8 - Kuwait Petroleum International
Giacomo Mazzariello Giacomo Mazzariello Chief Human Resources Officer Chiesi Group
Alessandro Rusciano Alessandro Rusciano Direttore Risorse Umane Acciai Terni
Guido Stratta Guido Stratta Direttore Risorse Umane Enel
Nicola Uva Nicola Uva Senior Director International Marketing ADP
Roberto Vaino Roberto Vaino Account Manager HCM Solution Oracle
Alessandro Verrini Alessandro Verrini VP sales S. EMEA, LATAM, MEA CoacHub

Partners

PLATINUM SPONSOR

Indeed

GOLD SPONSOR

ADP CoachHub Double You Oracle

BRONZE SPONSOR

Cornerstone Inaz

SPONSOR

ETS Global Magnews

PARTNER TECNOLOGICO

Coderblock

MEDIA PARTNER

BIMAG Business Community DailyMagazine DailyMedia