Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
CPO Summit 2021 CPO Summit 2021

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

At a glance

Data: 15/06/2021
Città: Live Streaming

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Anna Maria Formicola 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

CPO Summit 2021

Key Themes for the Strategic CPO’s Agenda

Lo scenario globale delineatosi con l’espandersi della pandemia, ha portato a ripensare non solo alle catene del valore e alle filiere produttive mondiali, ma ha posto inevitabilmente un focus sul ruolo centrale del CPO e della procurement organization per il raggiungimento degli obiettivi di business.

Ma quali sono oggi le attese del board nei confronti del CPO? Come riconfigurare processi e modalità operative per avere supply chain resilienti? Quali le innovazioni da implementare per affrontare il contesto competitivo della “nuova normalità”?

La 10 edizione del CPO Summit mette al centro del dibattito i temi chiave dell’agenda strategica del CPO con l’obietivo di fare il punto su ciò che i Procurement Leaders hanno imparato dalla lezione della pandemia e tracciare le nuove direzioni per una crescita continua e sostenibile.

2021 CPO TOPICS



vai al sito dell'evento www.businessleaders.it/cpo-summit

Agenda

show details hide details
Martedì 15 Giugno 2021 – Giornata Conclusa
09:30
Delegates Registration
09:45
Opening remarks - State of Procurement in extraordinary times

Natascha Lusenti, Giornalista e conduttrice radiotelevisiva, Autrice Rai
TOP RISK FOR CPO’s STRATEGY
“Oltre a navigare nella crisi COVID-19, le catene di fornitura globalizzate e interconnesse continueranno ad affrontare rischi imprevisti, che potrebbero essere sfide commerciali, tensioni geopolitiche o una prossima pandemia…”
10:00
Global watch
10:05
Keynote Speech: Disruptive events, geopolitical risk, and cost pressures: the new roadmap for CPO’s strategy

Francesco Saraceno, Professore di macroe­conomia internazionale ed europea, Sciences Po
10:20
CPO’s panel discussion: Lesson learned and prospectives
Focus on:
Rischio di fornitura: prevedere per mitigare

Alda Paola Baldi, Head Procurement Italy, Enel
Giampaolo Bassetti, Direttore Operations Wine , Caviro
Armando Carrara, Director Procurement F&B, Hotel, New Build FF&E, Silversea Cruises - Royal Caribbean Group
Daniele Civini, Head of Sales , JAGGAER Italia
Stefano Mazzola, Chief Procurement Officer, Gefran
Giuseppe Mora, Director of Purchasing America, Barilla
10:40
Insight By Partner: la nuova frontiera del risk management: tra sfide ed opportunità nella sostenibilità

Julien Carboni, Account Executive Italia e Francia, EcoVadis
Fabrizio Fassone, Head of Intelligent Spend Management, SAP
TOP PRIORITY FOR CPO’s BUSINESS
“In molti casi la supply chain produce un'impronta ecologica e sociale molto più ampia rispetto a quella dell’azienda in sé. E più è estesa la filiera, maggiore è il potenziale impatto”.
11:30
Big trends
11:45
Keynote Speech: Reimagine procurement for the next normal
Valorizzare e ottimizzare la gestione dell’intero processo di pianificazione acquisti - il caso ACEA e Board

Clorinda Pavoncello, Pianificazione e Controllo Acquisti Logistica, Gruppo ACEA
Paolo Zerbini, Sales Director, Board Italia
12:00
CPO’s panel discussion
Stories from the Frontline of Business Spend

Michela Bartolini, Publications & ESG Thematic Manager, Vigeo.Eiris
Davide Del Vecchio, Global Procurement Executive Director, Angelini Pharma
Bruno Marvisi, Asian Suppliers Development Director, Ducati Motor Holding
Vitaliano Tobruk, Head of Credit & Procurement Solutions - Italy, Bureau van Dijk, a Moody's Analytics Company
TOP SKILLS FOR CPO’s LEADERSHIP
“Questo è il tempo in cui far emergere la capacità di esprimere una visione nuova del proprio business e del proprio modello operativo, che consenta alle aziende di mettere radici nel cosiddetto new normal, qualunque esso sia!”
12:30
Mind-set Revolution
12:35
Keynote Speech: Sustainable Procurement Model: the new ways of working

Luca Greco, Sales Innovation Director, Cribis
12:45
CPO’s panel discussion: Procurement’s impact on the efficacy of businesses

Daniele D'Ercole, Head of Procurement, Birra Peroni
Fabrizio Guerra, Group Procurement Director, Sapio
Daniele Ranucci, Sales Team Leader - Cards Sales & Partnerships, Nexi
Anna Spinelli, Chief Procurement Officer, DHL Deutsche Post
13:30
Networking Session
Hands on: SPECIAL ISSUES on COVID-19 Pandemic
15:00
Supply Chain & Logistic: The new challenges Post Covid 19

Rocco Femia, Direttore logistica industrialer, Trenitalia
Mauro Krapiz, General Director, Acqua Dolomia, Head of Procurement, Cantine Girardi
Mauro Renato Longo, Head of Procurement & Purchasing, Aeroporti di Roma
Joseph Sarkis, International Expert in Supply Chain Management and Sustainability, Professor of Management, Worcester Polytechnic Institute
Concetta Testa, Head of Procurement and Logistic, Autostrade
Isabella Tonelli, Supply Chain Sustainability Manager, Vivienne Westwood
16:30
Spotlight: Leaders of the Future

Antonio Francesco Di Naro, Founder & President, ADIENNE Pharma&Biotech
Natascha Lusenti, Giornalista e conduttrice radiotelevisiva, Autrice Rai
17:00
Closing event
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Alda Paola Baldi Alda Paola Baldi Head Procurement Italy Enel
Michela Bartolini Michela Bartolini Publications & ESG Thematic Manager Vigeo.Eiris
Giampaolo Bassetti Giampaolo Bassetti Direttore Operations Wine Caviro
Julien Carboni Julien Carboni Account Executive Italia e Francia EcoVadis
Armando Carrara Armando Carrara Director Procurement F&B, Hotel, New Build FF&E Silversea Cruises - Royal Caribbean Group
Daniele Civini Daniele Civini Head of Sales JAGGAER Italia
Davide Del Vecchio Davide Del Vecchio Global Procurement Executive Director Angelini Pharma
Daniele D'Ercole Daniele D'Ercole Head of Procurement Birra Peroni
Antonio Francesco Di Naro Antonio Francesco Di Naro Founder & President ADIENNE Pharma&Biotech
Fabrizio Fassone Fabrizio Fassone Head of Intelligent Spend Management SAP
Rocco Femia Rocco Femia Direttore logistica industrialer Trenitalia
Luca Greco Luca Greco Sales Innovation Director Cribis
Fabrizio Guerra Fabrizio Guerra Group Procurement Director Sapio
Mauro Krapiz Mauro Krapiz General Director, Acqua Dolomia Head of Procurement, Cantine Girardi
Mauro Renato Longo Mauro Renato Longo Head of Procurement & Purchasing Aeroporti di Roma
Natascha Lusenti Natascha Lusenti Giornalista e conduttrice radiotelevisiva Autrice Rai
Bruno Marvisi Bruno Marvisi Asian Suppliers Development Director Ducati Motor Holding
Stefano Mazzola Stefano Mazzola Chief Procurement Officer Gefran
Giuseppe Mora Giuseppe Mora Director of Purchasing America Barilla
Clorinda Pavoncello Clorinda Pavoncello Pianificazione e Controllo Acquisti Logistica Gruppo ACEA
Daniele Ranucci Daniele Ranucci Sales Team Leader - Cards Sales & Partnerships Nexi
Francesco Saraceno Francesco Saraceno Professore di macroe­conomia internazionale ed europea Sciences Po
Joseph Sarkis Joseph Sarkis International Expert in Supply Chain Management and Sustainability Professor of Management, Worcester Polytechnic Institute
Anna Spinelli Anna Spinelli Chief Procurement Officer DHL Deutsche Post
Concetta Testa Concetta Testa Head of Procurement and Logistic Autostrade
Vitaliano Tobruk Vitaliano Tobruk Head of Credit & Procurement Solutions - Italy Bureau van Dijk, a Moody's Analytics Company
Isabella Tonelli Isabella Tonelli Supply Chain Sustainability Manager Vivienne Westwood
Paolo Zerbini Paolo Zerbini Sales Director Board Italia

Partners

GOLD SPONSOR

Board Bureau Van Dijk Cribis Ecovadis Jaggaer Nexi SAP

SILVER SPONSOR

DocFlow

PARTNER TECNOLOGICO

Coderblock

MEDIA PARTNER

BIMAG Business Community DailyMagazine DailyMedia