Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie.
OK
Social Media Marketing: alla ricerca della condivisione perfetta per il tuo ristorante
Il Modulo dedicato al Social Media Marketing è un percorso pratico
indispensabile per affrontare e comprendere come valorizzare le tue storie e
come impostare la tua comunicazione, relazionandoti con i Social network.
Analizzeremo strumenti e strategie, nuove e contemporanee, per coinvolgere e
relazionarti con una comunità di foodies affezionata e pronta a valorizzare il
tuo brand, con la propria partecipazione.
Topics
Strategie di analisi, monitoring e policy di engagement sui
social media e nelle piattaforme di messaging.
Strumenti e media per costruire e coltivare con efficacia la
community di foodies, per i quali risultare autorevoli e ispirare fiducia,
designandoli tuoi brand ambassador.
Tecniche di produzione, programmazione e monitoring di contenuti
accattivanti e persuasivi per i canali sociali della struttura.
Obiettivi
Preparare un Audit e un'Analisi utile a comprendere tecniche, canali e
strategie sin ora utilizzate per fare Social Networking.
Tracciare linee guida per programmare, produrre e gestire buoni
contenuti sulle principali piattaforme sociali e di messaging.
Stabilire strategie e tecniche di posting (quando, dove, cosa) e di
interazione per ottimizzare i risultati sui social.
Destinatari
Operatori della Ristorazione (somministrazione, cioccolatieri,
pizzaioli, gelatieri, pasticcieri, chef e maitre, …)
Operatori e Manager del mondo turistico
Food Marketer junior
Studenti di Marketing Digitale specializzandi in Food & Beverage