Digital Food Marketing: cavalcare l'accelerazione digitale
In un'era in cui comunicazione, promozione e vendita del prodotto ristorativo
si sono spostate online; in cui le abitudini social e digitali degli ospiti
stanno condizionando e rivoluzionando la stessa offerta dei locali; in cui crisi
sanitarie ed economiche costringono a mettere in discussione sistemi
distributivi ed economici secolari, diventa urgente confrontarsi con le
opportunità del web e dell'innovazione tecnologica.
Questo corso si pone come una panoramica su opportunità e occasioni che ci
vengono offerte per crescere, ampliare il nostro business e migliorare la
reputazione del brand del nostro locale.
Corso imperdibile che sintetizza in 4 ore un percorso che avreste dovuto
compiere da tempo!
Topics
- Strategie digitali e social innovative
- Strumenti tecnologici per migliorare flussi di lavoro, management e
automatizzazione
- Progettazione integrata di comunicazione, promozione e vendita del
prodotto
- Tecniche di creazione contenuti convincenti e storytelling persuasivo
Per ogni punto del nostro percorso, analizzeremo un Caso di Studio per
rendere concreti e applicabili princìpi e tecniche assimilati durante il corso.
Obiettivi
- Preparare un piano di digital food marketing per una rinnovata cultura
d’impresa ed evoluzione digitale.
- Intercettare e pianificare strumenti web, digitali, tecnologici e social
di successo da integrare e armonizzare nel tuo lavoro quotidiano.
- Costruire una chiara visione di crescita del profitto attraverso
strategie di digital food marketing.
Destinatari
- Operatori della Ristorazione (somministrazione, cioccolatieri,
pizzaioli, gelatieri, pasticcieri, chef e maitre, …)
- Operatori e Manager del mondo turistico
- Food Marketer junior
- Studenti di Marketing Digitale specializzandi in Food & Beverage
- Digital Marketer che operano nel settore del Cibo
Data e orario
- 23 febbraio 2021 - 14:30/18:30