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Enterprise Risk Management Meeting Enterprise Risk Management Meeting

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In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

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Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

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At a glance

Data: 14/10/2020
Città: Live Streaming

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Contacts

Conference Manager

Umberto Pellegrino 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

Enterprise Risk Management Meeting

Building an effective ERM strategies after Covid-19

La pandemia Covid-19 e le sue conseguenze economiche e sociali sono la prova più evidente di come i rischi per le imprese sono in continuo aumento e necessitano di strumenti e metodologie sempre più aggiornate in grado di proteggere e ridurre l’impatto su strategie, obiettivi e asset aziendali.

ERM Meeting organizzato ogni anno da Business International Fiera Milano Media fornisce ai Risk Manager e, tutti coloro che si occupano di gestione del rischio, strumenti e tecniche applicabili in azienda per supportare l’organizzazione nella gestione dei rischi derivanti da situazioni turbolente e complesse come quella attuale.

I temi che affronteremo durante ERM Meeting:

A chi è rivolto:
Risk Manager, Chief Risk Officer, Chief Security Officer, CFO, Direttore Amministrativo, Direttore Affari Legali e Societari, Segretario CDA, Membro del CDA; Internal Audit, Compliance Manager, Responsabile Assicurazioni


Agenda

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Mercoledì 14 Ottobre 2020 – Giornata Conclusa
10:00
Opening & remarks of ERM Meeting by:

Alessandro De Felice, Presidente, Anra, Chief Risk Officer, Prysmian
10:15
Risk Management e Covid-19: cosa ha funzionato e cosa no?
Le nuove dimensioni del rischio globale: cosa abbiamo imparato da Covid 19 sul Risk Management

Roberto Setola, Direttore del Master Homeland Security, Università Campus Bio-Medico
10:40
Roundtable: Aggiornamento del modello di ERM con i nuovi rischi Covid 19 e nuovo reporting dei rischi: esperienze a confronto

Sara Beltrame, Chief Internal Audit & Risk Officer, Birra Peroni
Cecilia Casadei, Responsabile Enterprise Risk Management, SEA Aeroporti di Milano
Andrea Di Paolo, Head of Legal and Regulatory Affairs, BAT
Andrea Giacchero, Head of Operational Risk & ICT Risk, Cassa Depositi e Prestiti
11:20
Focus on: Risk Management, Supply Chain e Business Interruption: cosa abbiamo imparato da Covid 19?

Lucio Silvio Casati, Head of Zurich Risk Engineering Italy, Zurich Insurance Plc
11:35
Case studies: Rischi Terze Parti

Giampaolo Leone, Direttore Compliance, TIM
11:50
Focus on: Identity Risk – come costruire un approccio integrato per la gestione e mitigazione dei rischi
La gestione delle identità è uno degli asset più critici che espone le aziende a numerosi rischi che mettono a repentaglio la sicurezza di dati strategici ed informazioni sensibili.

La creazione e gestione delle identità digitali, compliant al nuovo contesto di riferimento ed i modelli di Identity Governance e Identity Assurance

Luciano Veronese, Advisory Sales Consultant, RSA
12:05
Takeaway: Come definire il Risk appetite in situazioni ad alta volatilità?

Aldo Gebbia, International Risk Management Expert
12:15
I nuovi rischi e le opportunità nei processi di internazionalizzazione

Luisa Quarta, Marketing Director, Bureau van Dijk
Vitaliano Tobruk, Head of Credit & Procurement Solutions - Italy, Bureau van Dijk, a Moody's Analytics Company
12:30
Case studies: Le relazioni tra gli attori della governance e l’attività di controllo nella gestione dell’emergenza Covid 19
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  • Nuovi rischi introdotti da Covid, aggiornamento del catalogo rischi e attività di audit
  • Le relazioni con gli altri organi di governance societaria
  • [/LIST]

    Marco Fossataro, CFO, Haier Europe
    12:40
    Integrazione tra Risk Management e Crisis Communication: i nuovi modelli organizzativi in situazione di crisi costante ed incertezza

    Filippo De Caterina, Corporate Communication Director, L’Oreal Italia
    Viviana Poletti, Senior Advisor Reputation & Crisis Management
    13:15
    Chiusura dei Lavori
    Download agenda
    * il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

    Speakers

    Sara Beltrame Sara Beltrame Chief Internal Audit & Risk Officer Birra Peroni
    Cecilia Casadei Cecilia Casadei Responsabile Enterprise Risk Management SEA Aeroporti di Milano
    Lucio Silvio Casati Lucio Silvio Casati Head of Zurich Risk Engineering Italy Zurich Insurance Plc
    Filippo De Caterina Filippo De Caterina Corporate Communication Director L’Oreal Italia
    Alessandro De Felice Alessandro De Felice Presidente, Anra Chief Risk Officer, Prysmian
    Andrea Di Paolo Andrea Di Paolo Head of Legal and Regulatory Affairs BAT
    Marco Fossataro Marco Fossataro CFO Haier Europe
    Aldo Gebbia Aldo Gebbia International Risk Management Expert
    Andrea Giacchero Andrea Giacchero Head of Operational Risk & ICT Risk Cassa Depositi e Prestiti
    Giampaolo Leone Giampaolo Leone Direttore Compliance TIM
    Viviana Poletti Viviana Poletti Senior Advisor Reputation & Crisis Management
    Luisa Quarta Luisa Quarta Marketing Director Bureau van Dijk
    Roberto Setola Roberto Setola Direttore del Master Homeland Security Università Campus Bio-Medico
    Vitaliano Tobruk Vitaliano Tobruk Head of Credit & Procurement Solutions - Italy Bureau van Dijk, a Moody's Analytics Company
    Luciano Veronese Luciano Veronese Advisory Sales Consultant RSA

    Partners

    SPONSOR

    Bureau Van Dijk RSA Zurich Italia

    CON IL PATROCINIO DI

    ANDAF ANRA