MAS academy 2020 - The Analytics workshop series MAS academy 2020 - The Analytics workshop series

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

At a glance

Data: dal 17/09/2020 al 05/11/2020
Città: Live Streaming

iscrizione gratuita Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Eleonora Capri 06.809118

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
Sponsorship

MAS academy 2020 - The Analytics workshop series

Tra le novità di MAS-Marketing Analytics Summit 2020 c’è la MAS Academy - The Analytics workshop series, un nuovo percorso formativo di aggiornamento continuo sui principali trend e tools digital analysts, marketing technologists, marketing automation e marketing data sviluppato in collaborazione con Adobe

Una opportunità e unica per aggiornarsi professionalmente e confrontarsi con i migliori esperti del settore in Italia e all’estero, acquisire nuove skill e conoscere Best Practice di successo

I partecipanti riceveranno a fine percorso un esclusivo Certificate of Completion siglato dal chairman di MAS e potranno accedere a condizioni esclusive a MAS 2020 in programma il 10 novembre.

Nei primi 4 incontri si approfondiranno i temi:

Grazie ad Adobe Experience Cloud, la soluzione enterprise che riunisce in un unico hub tutte le soluzioni e le tecnologie di digital marketing per aumentare le performance aziendali, partecipando all’Academy potrai approfondire come gestire i contenuti, analizzare i dati di navigazione, customizzare l’esperienza utente, ecc.

Nell’Academy si parlerà inoltre dei principali tools quali:

A fine percorso la community si darà appuntamento il 10 novembre all’evento più importante a livello mondiale in tema di Marketing Optimization e Digital Web Marketing Analytics, Marketing Analytics Summit organizzato in Italia da Business International in collaborazione con Rising Media.

L’Academy è rivolta a:

Prenota qui gli appuntamenti più interessanti per il tuo lavoro!


Agenda

show details hide details
Giovedì 17 Settembre 2020
11:45
Registrazione dei Partecipanti
12:00
Qual è il momento migliore per chiedere un feedback ai tuoi clienti? Basa le tue decisioni sui dati con Adobe Analytics e personalizza i contenuti con Adobe Target
Carpe diem! Il caso di successo UnipolSai dimostra come è possibile sfruttare le capability offerte da Adobe Analytics e Adobe Target per strutturare una comunicazione event driven e personalizzata per i propri clienti, ma soprattutto come cogliere il momento migliore del customer journey per interagire con loro e richiedere un feedback.

Enrico Pavan, Founder, Analyst & CRO, Analytics Boosters
Francesca Perucchetti, Solution Consultant, Adobe
Gianrico Sarracco, Experience, Design and Analytics - ICT Governance and Architecture, Unipolsai
13:15
Chiusura dei Lavori
show details hide details
Giovedì 08 Ottobre 2020
11:45
Registrazione dei Partecipanti
12:00
Data Investigation to uncover meaningful insights: Our Best Adobe Analytics Tips and Tricks
Al giorno d’oggi siamo sommersi dai dati e la capacità di analisi diventa il valore aggiunto che un data analyst può portare al tuo business. Riuscire ad estrarre actionable insights che portano a conoscere nel dettaglio la user behavior dei nostri utenti diventano elementi indispensabili per poter incrementare le performance.

In questa sessione Marta Geremia, Data Analyst di Luxottica, assieme a Francesca, Solution Consultant di Adobe, ci guideranno attraverso un case history a comprendere le potenzialità di Adobe Analytics, evidenziando best practices, tips & tricks.

Nel dettaglio andremo a vedere come generare una deep analysis attraverso Adobe Analytics.

Enrico Pavan, Founder, Analyst & CRO, Analytics Boosters
Francesca Perucchetti, Solution Consultant, Adobe
13:15
Chiusura dei Lavori
show details hide details
Giovedì 22 Ottobre 2020
11:45
Registrazione dei Partecipanti
12:00
Un nuovo approccio per la Marketing Automation: dal B2C/B2B al Business to Everyone (B2E)!
Business to Everyone significa non parlare più di semplicemente di tool di Marketing Automation ma di basarsi su una nuova realtà che coinvolge dati qualitativi e quantitativi: è necessario veicolare il corretto contenuto agli utenti utilizzando il giusto mix di informazioni relative ai percorsi effettuati, alle scelte ed emozioni rilevate, indipendentemente dal contesto di riferimento, sia esso B2B o B2C.

In altri termini, si verso una Business Resiliency capace di far fronte in modo tempestivo ai rapidi cambiamenti del contesto in cui si trova l’utente.

Durante questo workshop approfondiremo i seguenti aspetti:

  • Che cos’è il B2E e come preparare la tua azienda ad un necessario cambio di strategia
  • In che modo la Business Resiliency può aiutare in momento particolare dove i cambi di scenario sono all’ordine del giorno
  • Capire come il processo di acquisto deve influenzare la strategia aziendale
  • Casi reali e risultati ottenuti"

Marco Gruppo, Solution Consultant, Adobe
Enrico Pavan, Founder, Analyst & CRO, Analytics Boosters
13:15
Chiusura dei Lavori
show details hide details
Giovedì 05 Novembre 2020
11:45
Registrazione dei Partecipanti
12:00
Adobe Experience Platform: Powering the future of real time experience
La Customer Experience è focalizzata sul qui e ora. Inviare il corretto messaggio nel momento e al pubblico giusto risulta fondamentale per migliorare performance e conversioni. Adobe Experience Platform e il Real Time Customer Profile rappresentano i tool perfetti per migliorare l’esperienza digitale e transazionale. In questa sessione scopriremo come funziona l’Experience Platform e come può essere utilizzata sui progetti di digital marketing: il tutto con una dimostrazione live!

Enrico Pavan, Founder, Analyst & CRO, Analytics Boosters
Francesca Perucchetti, Solution Consultant, Adobe
13:15
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Marco Gruppo Marco Gruppo Solution Consultant Adobe
Enrico Pavan Enrico Pavan Founder, Analyst & CRO Analytics Boosters
Francesca  Perucchetti Francesca Perucchetti Solution Consultant Adobe
Gianrico Sarracco Gianrico Sarracco Experience, Design and Analytics - ICT Governance and Architecture Unipolsai

Partners

SPONSOR

Adobe

IN COLLABORAZIONE CON

MAS - Marketing Analytics Summit