Re-Inventing Finance Re-Inventing Finance

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

At a glance

Data: 26/11/2020
Città: Live Streaming

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Umberto Pellegrino 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

Re-Inventing Finance

Segui la diretta live del summit

Affrontare territori sconosciuti: come cambiano business model e processi dell’area AFC

Ore 10:00 - 13:00 - Conferenza Plenaria
Ore 15:00 - 18:00 - Hands on di approfondimento

Ci avviciniamo al termine del 2020 dove i Chief Financial Officer, ed i loro team, preparano nuove previsioni di business per la chiusura dell’anno e forecast per gli anni successivi. Previsioni tumultuose, appunto, in cui gli scenari di riferimento cambiano continuamente, inclusa una possibile seconda ondata di pandemia.

I CFO si trovano ad operare in territori sconosciuti dove, non possono più fare affidamento ai riferimenti finanziari tradizionali per formulare previsioni e scenari perché la stessa finanza d’impresa è cambiata nella struttura, nelle priorità, nell’organizzazione e nelle competenze.

Ora più che mai coloro che hanno responsabilità in area AFC devono reinventarsi per garantire la sopravvivenza della loro organizzazione ed apprendere esperienze di altre aziende, anche di settori diversi, per condividere le lezioni apprese, le sfide e le strategie utilizzate per superare questi ostacoli.

Durante RE-Inventing Finance si potranno condividere esperienze e lesson learned da alcune delle migliori aziende sui seguenti temi:

Format: l’evento si svolgerà in versione digitale e si compone di una sessione plenaria e momenti di approfondimento specifico (Hands on) su temi di particolare rilevanza per l’area AFC.

A chi è rivolto:
CFO, Controller, Direttore Amministrativo e Finanziario, Responsabile tesoreria e finanza, Responsabile M&A
 

vai al sito dell'evento re-finance.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Giovedì 26 Novembre 2020 – Giornata Conclusa
Coordinano i lavori

Chairman:

Fabio Lombardi, CFO, Copernico

Francesco Bellini, Professore di Digital Transformation and Data Management, Università La Sapienza, Partner, Eurokleis
Marco Cerù, Presidente, Andaf Centro Sud
10:00
Apertura dei lavori ed introduzione
10:05
Keynote speech: Finanza sostenibile e nuove strategie per le imprese

Alberto De Paoli, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo, Gruppo Enel
10:20
Nuovi paradigmi per la crescita delle imprese: quali scenari di riferimento per il 2021?

Alessandra Lanza, Economista, Prometeia
10:40
Roundtable: Il CFO come garante della solidità e sostenibilità dell’impresa e del bilancio
  • Il ruolo del CFO ed il supporto alla crescita dell’impresa

Marco Bariletti , CFO, Linkem
Matteo Colombini, Amministratore Delegato e CFO, Gruppo Orsero
Manuela Franchi, CFO and General Manager Corporate Functions, doValue
11:10
Focus: Come effettuare le previsioni in contesti turbolenti e complessi?
Scenario Modeling & Integrated Business Planning. Due strumenti concreti per la resilienza finanziaria e di business

Edilio Rossi, Digital Finance Solutions Sales Development Director, Oracle
11:25
Roundtable: come garantire adeguatezza dei sistemi di Planning e Reporting in contesti volatili: esperienze a confronto
Nuovi focus e KPI da monitorare

Paola Agasso, CFO, YOOX NET-A-Porter Group
Fabiana Bevilacqua, Senior Business Developer, SAS
Emiliano Sala, Chief Financial Officer, GSK Consumer Healthcare Italy
11:55
Focus: Finance Intelligent Automation
L’approccio al cambiamento: tatticismi o metamorfosi? Le diverse esperienze dal mercato

Carlo Saporiti, Managing Director, Finance & Enterprise Performance Management, Accenture
12:10
Takeaway: Le ultime novità in tema di principi contabili nazionali nel bilancio di esercizio 2020

Leonardo Piombino, Technical Principal, Organismo Italiano di Contabilità
12:25
Focus: Digitalizzazione dei pagamenti e continuità operativa dei processi amministrativi in Smart Working

Giuseppe Di Marco, Italy Country Manager, Soldo
12:40
Roundtable: Nuovi business model dell’impresa e nuove priorità dell’area AFC: esperienze a confronto
  • Modalità di lavoro a distanza e nuovo mindset richiesto alla funzione AFC
  • Come garantire la continuità operativa e valore aggiunto del CFO al business
  • Nuovi skill richiesti dai CFO ai propri collaboratori

Chairman:

Fabio Lombardi, CFO, Copernico

Manuela Balzo, Finance Director, Lundbeck Italia
Marco Cersosimo, CFO, Morato Pane
Luca Pierfelice, CFO, Walter Tosto
13:00
Chiusura della sessione plenaria
Hands on di approfondimento
15:00
Verso la ripresa. Processi e soluzioni digitali per decidere al tempo del Covid.
Migliorare la pianificazione strategica e operativa attraverso la modellazione di scenario e i processi di consensus tra finance e supply chain. L’impatto sulle variabili economiche, finanziarie e patrimoniali nella catena del valore aziendale.

Sergio Gimelli, Solution Consulting Director, Oracle
15:50
Salvaguardare i margini in tempi di grande incertezza

Stefano Novarini, Senior Partner, Expense Reduction Analysts
Benny Tänzer, Partner, Expense Reduction Analysts
16:40
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Paola Agasso Paola Agasso CFO YOOX NET-A-Porter Group
Manuela Balzo Manuela Balzo Finance Director Lundbeck Italia
Francesco Bellini Francesco Bellini Professore di Digital Transformation and Data Management, Università La Sapienza Partner, Eurokleis
Fabiana Bevilacqua Fabiana Bevilacqua Senior Business Developer SAS
Marco Cersosimo Marco Cersosimo CFO Morato Pane
Marco Cerù Marco Cerù Presidente Andaf Centro Sud
Matteo Colombini Matteo Colombini Amministratore Delegato e CFO Gruppo Orsero
Alberto De Paoli Alberto De Paoli Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo Gruppo Enel
Giuseppe Di Marco Giuseppe Di Marco Italy Country Manager Soldo
Manuela Franchi Manuela Franchi CFO and General Manager Corporate Functions doValue
Sergio Gimelli Sergio Gimelli Solution Consulting Director Oracle
Alessandra Lanza Alessandra Lanza Economista Prometeia
Fabio Lombardi Fabio Lombardi CFO Copernico
Stefano Novarini Stefano Novarini Senior Partner Expense Reduction Analysts
Luca Pierfelice Luca Pierfelice CFO Walter Tosto
Leonardo Piombino Leonardo Piombino Technical Principal Organismo Italiano di Contabilità
Edilio Rossi Edilio Rossi Digital Finance Solutions Sales Development Director Oracle
Emiliano Sala Emiliano Sala Chief Financial Officer GSK Consumer Healthcare Italy
Carlo Saporiti Carlo Saporiti Managing Director, Finance & Enterprise Performance Management Accenture
Benny Tänzer Benny Tänzer Partner Expense Reduction Analysts

Partners

SPONSOR

Accenture Expense Reduction Analysts Oracle SAS Soldo

CON IL PATROCINIO DI

ANDAF

TECHNICAL PARTNER

Beryllium

MEDIA PARTNER

BIMAG Business Community Computerworld