CPO Summit 2020 CPO Summit 2020

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

At a glance

Data: dal 08/06/2020 al 09/06/2020
Città: Live Streaming

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Rosita Iurlaro 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

CPO Summit 2020

Redifining the future of procurement

Nella vita nulla deve essere temuto, ma solo capito. E’ ora di capire di più per temere di meno.
Marie Curie

Business International - Fiera Milano Media da appuntamento alla community dei Direttori Acquisti e Supply Chain l’8 ed il 9 giugno al CPO Summit Live che quest’anno si svolgerà in modalità virtuale per poi ritrovarsi nuovamente in presenza il 25 novembre a Roma nella seconda edizione annuale del Summit.

In questi mesi è cambiato in maniera sostanziale oltre che repentino, l’approccio al lavoro di tutti, ed è chiaro che non si tornerà più indietro.

Il CPO Summit Live attraverso il contibuto scientifico di esperti di settore e le dirette testimonianze dei Responasibili delle strategie d’acquisto e supply chain di filiere diverse, dall’automotive, all’oil & gas, passando per l’agroalimentare, fino alla logistica, al fashion, al farmaceutico, all’IT e servizi tutti, si pone come occasione unica per capire di più e temere di meno come nella citazione di Marie Curie che abbiamo scelto rappresentasse questa edizione digital del 2020.

Key Topics:

vai al sito dell'evento cpo.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Lunedì 08 Giugno 2020 – Giornata Conclusa
14:30
Launching the matchmaking session
16:10
Welcome & Opening Conference

Stefano Ronchi, Full Professor of Supplier Relationship Management, Politecnico di Milano
Chapter 1: Globalisation
La globalizzazione aumenta inevitabilmente i rischi legati alle forniture e alle fonti di approvvigionamento. Le filiere risultano quindi più fragili di fronte ad eventi eccezionali come quello che stiamo vivendo in questi ultimi mesi, e questo impatta sempre di più sulle scelte di configurazione delle supply chain.
16:15
Opening keynote: ripensare le filiere - la Global Supply Chain e il decoupling

Romeo Orlandi, Economista e sinologo, Vice Presidente dell’Associazione Italia-Asean
16:45
Roundtable: come riconfigurare le supply chain in ottica di resilienza e di costi e rischi più bassi
  • Quali strategie mettere in campo per ridurre nel breve e medio termine i rischi sulle forniture e fonti di approvvigionamento?
  • Dalla Cina ai Low Cost Countries: offshoring vs reshoring - quale il nuovo trade off?
  • Come i technological shift in atto ridefiniscono il campo di gioco delle supply chain?

Luca Benvenuti, Head of Supply Chain, Bosch Rexroth
Paolo Mondo, Group Performance Improvement & Supply Chain Excellence VP, Maire Tecnimont
Massimo Zuffi, Strategic Sourcing Manager, Toyota Material Handling
17:30
Focus on: la Cina e i cinesi come esempio per ripartire dopo il Covid 19. Come i negozi e le filiere produttive hanno reagito.

Lelio Gavazza, Executive Vice President Sales & Retail, Bulgari, Membro del Comitato Scientifico Italia - Asean
18:00
Q&A
18:10
Closing remarks and preview day 2
18:20
End of conference
18:30
Launching the matchmaking session
19:00
End of matchmaking session
show details hide details
Martedì 09 Giugno 2020 – Giornata Conclusa
09:10
Launching the matchmaking session
10:10
Welcome & Opening Conference

Stefano Ronchi, Full Professor of Supplier Relationship Management, Politecnico di Milano
Chapter 2: Risk Management
10:20
Talk: Rischio Covid 19, Business Continuity, Resilienza - come le aziende stanno affrontando la crisi

Filippo Ceradelli, Chief Operations Officer & General Manager Beijing Sourcing Branch, Thun
Luca Greco, Sales Innovation Director, Cribis
10:50
Q&A
Chapter 3: Change Management, Smart Working e Digitalizzazione
11:00
Roundtable: con il Covid - 19 siamo tutti più digitalizzati
  • Ma quel cambiamento culturale di approccio al lavoro da sempre auspicato è davvero avvenuto?
  • Quali i modelli manageriali e i supporti tecnologici per consolidarlo?

Guido Amendola, Head of Corporate & Group Procurement, Snam
Simone Bonantini, Global Supply Chain Manager, Bonfiglioli
Mario Messuri, General Manager e VP South Europe, Jaggaer Italia
11:40
Q&A
11:50
Break
Chapter 4: supply chain finance
La liquidità delle filiere è stata impattata fortemente dalla crisi in atto e non tutte le misure messe in campo dai governi potranno risolvere i problemi delle imprese, soprattutto delle piccole e medie. Gli strumenti di Supply Chain Finance e l’integrazione di filiera diventano quindi ancora più importanti rispetto al passato.
12:00
Il Supply Chain Finance al servizio del Procurement: La proposta digitale di Nexi

Sonia Bazzoni, Team Leader Sales – Cards & Digital Payments, Nexi
12:15
Roundtable: il contributo strategico del Procurement per mantenere l’azienda liquida e l’importanza della solidarietà lungo la catena di fornitura

Giampiero Carozza, CPO, Gruppo Amadori
Vitaliano Tobruk, Head of Credit & Procurement Solutions - Italy, Bureau van Dijk, a Moody's Analytics Company
12:40
Q&A
12:50
Closing keynote: Supply Chain Finance, Reverse Factoring, accesso al credito, nuovi rapporti aziende - banche: stato dell’arte e prospettive future per il mercato italiano ed europeo

Enrico Camerinelli, Senior Research Analyst Europe, Aite Group
13:10
Q&A
13:20
Closing remarks and end of conference
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Guido Amendola Guido Amendola Head of Corporate & Group Procurement Snam
Sonia Bazzoni Sonia Bazzoni Team Leader Sales – Cards & Digital Payments Nexi
Luca Benvenuti Luca Benvenuti Head of Supply Chain Bosch Rexroth
Simone Bonantini Simone Bonantini Global Supply Chain Manager Bonfiglioli
Enrico Camerinelli Enrico Camerinelli Senior Research Analyst Europe Aite Group
Giampiero Carozza Giampiero Carozza CPO Gruppo Amadori
Filippo Ceradelli Filippo Ceradelli Chief Operations Officer & General Manager Beijing Sourcing Branch Thun
Lelio Gavazza Lelio Gavazza Executive Vice President Sales & Retail, Bulgari Membro del Comitato Scientifico Italia - Asean
Luca Greco Luca Greco Sales Innovation Director Cribis
Mario Messuri Mario Messuri General Manager e VP South Europe Jaggaer Italia
Paolo Mondo Paolo Mondo Group Performance Improvement & Supply Chain Excellence VP Maire Tecnimont
Romeo Orlandi Romeo Orlandi Economista e sinologo Vice Presidente dell’Associazione Italia-Asean
Stefano  Ronchi Stefano Ronchi Full Professor of Supplier Relationship Management Politecnico di Milano
Vitaliano Tobruk Vitaliano Tobruk Head of Credit & Procurement Solutions - Italy Bureau van Dijk, a Moody's Analytics Company
Massimo Zuffi Massimo Zuffi Strategic Sourcing Manager Toyota Material Handling

Partners

PLATINUM SPONSOR

Nexi

SPONSOR

Bureau Van Dijk Cribis Europcar Mobility Group Jaggaer

TECHNICAL PARTNER

Wengage

MEDIA PARTNER

BIMAG Business Community Computerworld