HR Directors World Summit HR Directors World Summit

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: dal 09/06/2020 al 10/06/2020
Città: Milano (MI)

save the date Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Maru Reale 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
Sponsorship

HR Directors World Summit

L'Hr Directors World Summit, ideato ed organizzato da Business International, è l’evento di riferimento per I Direttori delle Risorse umane.

L’evento, che vede la partecipazione di oltre 200 leaders delle risorse umane, è un’occasione unica per condividere informazioni ed esperienze concrete oltreché momento per “connettersi” con esperti di alto profilo e pensatori strategici.

Nell’edizione 2020, partendo da un’importante testimonianza di un neurochirurgo di fama internazionale, Giulio Maira, esploreremo le potenzialità del cervello umano per comprendere l’importanza dell’apprendimento e della formazione continua; ci confronteremo con Luciano Floridi, considerato il padre della filosofia dell’informazione, professore ordinario di filosofia ed etica dell’informazione all’università di Oxford, che ha sviluppato diversi concetti per definire la condizione contemporanea di una sola vita vissuta in due spazi, quella reale e quella digitale, capaci di influenzarsi a vicenda.

Ascolteremo, inoltre, numerose testimonianze di direttori hr che racconteranno come, dalla gestione dei talenti, al reskilling alla gestione delle diversità, si stanno muovendo per rimanere competitivi in un mondo in cui i modelli di business tradizionale sono mutati profondamente.


Agenda

show details hide details
Martedì 09 Giugno 2020
17:00
Registrazione dei partecipanti
Inspiring Speech

Giulio Maira, Neurochirurgo e docente universitario
17:30
"Il cervello è più grande del cielo": I segreti della mente spiegati da un grande neurochirurgo
Giulio Maira, neurochirurgo e docente universitario di fama mondiale, ha dedicato la sua intera esistenza allo studio del più importante e articolato organo dell’universo, il cervello.

Come funziona la nostra memoria? Come nascono i sogni?
Cosa sono i neuroni specchio?
Perché la formazione e l’apprendimento continuo sono così importanti per preservare il cervello dall’usura?
A che punto è l’intelligenza artificiale e fino a che punto è corretto spingersi?
18:30
Roundtable: Progresso tecnologico e futuro del capitale umano
  • In che modo il futuro della forza lavoro sarà modellato da questa ondata di cambiamenti tecnologici senza precedenti?
  • Quanto la formazione continua delle competenze delle persone sarà cruciale nei prossimi anni per mantenere il vantaggio competitivo delle aziende ? Se lo è di quali competenze e con quali metodi di formazione-trasmissione-apprendimento avremo bisogno?
  • Quanto è necessario formare o gestire la costruzione di competenze che rendano sinergica la interazione tra persone e tecnologia nei processi organizzativi ?
  • Si può investire in formazione continua di una forza lavoro sempre più flessibile, che possa lavorare in tempi e luoghi che non sono più necessariamente quelli dell’azienda ? (Smart working, network working, etc.)?
  • La Flessibilità del lavoro e del diritto procedono di pari passo e sono coerenti con le nuove sfide ? Serve flessibilità del rapporto di lavoro o una stabilità del rapporto in un network dove più flessibile e mutevole è l’organizzazione del lavoro, i ruoli, l’ intensità dell impegno richiesto ad ogni collaboratore o professionista del network in cui lui e l azienda sono inseriti ?
  • Le strategie a lungo termine sono applicabili di fronte a così tanti cambiamenti e incertezze?

Roberto Farina, Chief Human Resources Officer, MSC Cargo
Giulio Natale, Direttore Hr, Fater
Nicola Parrini, Vice President Hr Motion Technologies, ITT Inc
Patrizia Radice, Chief Human Resources Officer, Saras Group
19:30
Aperitivo
20:30
Cena riservata e su invito
show details hide details
Mercoledì 10 Giugno 2020
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
Keynote Speech
09:15
On life: Being Human in a hyperconnected era
Luciano Floridi, considerato il padre della filosofia dell’informazione, è professore ordinario di filosofia ed etica dell’informazione all’università di Oxford, dove dirige il Digital Ethics Lab. Ha coniato il termine “Onlife” per definire la condizione umana contemporanea di una sola vita vissuta su due spazi, quello reale e quello digitale che risultano non sovrapposti ma capaci di influenzarsi a vicenda. Partendo da questo concetto ha sviluppato diversi pensieri che indagano il rapporto tra identità e tecnologia, senso digitale e robotica.

Luciano Floridi, Professore di filosofia ed etica dell’informazione, Università di Oxford
10:15
Looking into the next future: I top trend per creare organizzazioni agili e innovative
La velocità di trasformazione in corso, delle tecnologie, dei mercati e dei relativi modelli di business delle imprese pongono il Direttore HR di fronte a nuove e complesse sfide. Le competenze tradizionali non sono più efficaci per proteggere le aziende ed i loro asset ed all’orizzonte ci sono nuovi cambiamenti che incombono: i DRU sono pronti? Su cosa occorre puntare per creare organizzazioni agili e al contempo innovative?
  • Intelligenza artificiale: quali sono le potenzialità e le applicazioni per il Dipartimento Hr?
  • Quali sono i modelli organizzativi che riescono a migliorare le prestazioni, l’engagement dei dipendenti e la crescita del business?
  • Vi sono modelli di leadership adeguati al contesto attuale?
11:15
Coffee break
11:45
Diversity e inclusion: come implememtare una strategia che attragga i top talent e porti verso risultati innovativi e sostenibili
Numerosi studi e ricerche mostrano che le aziende maggiormente inclusive riescono ad avere una maggiore redditività, creando valore e attraendo i migliori talenti dal mercato del lavoro. Perché, dunque, nonostante l’innegabile valore si fatica ancora così tanto ad implementare piani davvero inclusivi e che valorizzano la diversità?
  • Lo smartworking e la flessibilità favoriscono la creazione di ambienti davvero inclusivi?
  • Quante aziende fanno di questi due valori oggetto formale di valutazione?
  • Come implementare piani di welfare che supportino la diversità?
  • Quanto sono attenti i giovani talenti nelle scelta di aziende attente a tali valori?
12:45
Reskilling revolution: come rendere il futuro del lavoro sostenibile e innovativo
Con il nuovo panorama lavorativo, le organizzazioni avranno bisogno di innovare le competenze, sia tecniche che umane.
  • Upskilling e reskilling sono le giuste strategie per preservare i lavoratori?
  • Quali sono le competenze che da qui ai prossimi anni saranno indispensabili?
  • Lifelong learning è la giusta risposta al mutamento demografico?
  • I team delle risorse umane come possono prevedere e pianificare ruoli e competenze per mantenere le organizzazioni all’avanguardia?
13:45
Lunch
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Roberto Farina Roberto Farina Chief Human Resources Officer MSC Cargo
Luciano Floridi Luciano Floridi Professore di filosofia ed etica dell’informazione Università di Oxford
Giulio Maira Giulio Maira Neurochirurgo e docente universitario
Giulio Natale Giulio Natale Direttore Hr Fater
Nicola Parrini Nicola Parrini Vice President Hr Motion Technologies ITT Inc
Patrizia Radice Patrizia Radice Chief Human Resources Officer Saras Group