Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Best Practice e Tools per la SEO Best Practice e Tools per la SEO

At a glance

Data: 25/02/2020
Città: Roma (RM)

Contacts

Conference Manager

Eleonora Capri 06.809118

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
In-house training Formazione Finanziata

Best Practice e Tools per la SEO

Gestione della complessità nel digital marketing

Giornata di lavoro che affronta il tema SEO da un punto di vista operativo, mettendo in evidenza criticità e metodologie per affrontare le sfide quotidiane del web marketing con cui ogni azienda deve confrontarsi. Il workshop spiega metodologie consolidate e presenta strategie innovative per migliorare la visibilità organica con l'obiettivo di generare traffico di qualità.

Obiettivi

A chi si rivolge


Agenda

show details hide details
Martedì 25 Febbraio 2020 – Giornata Conclusa
09:00
Registrazione dei Partecipanti
09:15
Apertura dei Lavori
09:30
Articolazioni e complessità della SEO
  • Misurazioni e indeterminazioni: la necessità di interpretare i dati
  • Information overload da SEO Tools: when less is more…
  • Criticità e limiti di un’azione SEO
  • Esempi e casi concreti che illustrano le effettive difficoltà che s’incontrano nel fare SEO oggi
11:30
Coffee Break
11:45
Ottimizzazione dei contenuti (testo, video, immagini)
  • Introduzione all’approccio olistico della SEO: guardando oltre le keywords e meta tags
  • Le dinamiche di indicizzazione di un contenuto
  • Metodologie e tecniche di ottimizzazione semantica per la SEO
  • Introduzione all’uso dei Dati Strutturati per la SEO
13:15
Lunch
14:15
Link e Link Building
  • Definizioni e metriche
  • Tecniche di analisi di un profilo di backlink
  • Link “tossici” e la problematica del disavow – quando optare per la pulizia di un profilo di backlink: esempi e casi concreti
15:00
Analisi delle performance di un sito utilizzando i dati della Google Search Console
  • Analisi dei dati offerti dalla search console: limiti dei dati offerti e come sfruttarli
  • Tecniche di segmentazione dei dati
  • Reporting
  • Esempi pratici
15:45
Cenni alla SEO Tecnica
  • Attività di SEO audit
  • Analisi di un sito con SEO Tool di Spidering
16:30
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Sante Achille Sante Achille Search Marketing Consultant