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Head of Sales Head of Sales

At a glance

Data: 12/06/2020
Città: Live Streaming

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Contacts

Conference Manager

Eleonora Capri 06.809118

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

Head of Sales

Head-of-Sales è l’appuntamento annuale sulle strategie e le tecniche di vendita di successo a livello internazionale, che si terrà quest’anno il 12 giugno con un nuovo format interamente online.

Una giornata esclusiva di alta formazione con esperti delle vendite sales, keynote speech, inspiring lessons e roundtable con case study di aziende e di team Sales vincenti in Italia e all’estero.

La novità del programma di Head of Sales saranno le 4 power training session:

Ognuna delle 4 sessioni avrà un taglio estremamente pratico ed interattivo con un focus particolare sulla situazione attuale che imporrà ai Sales Manager di rispondere ai rapidi e importanti cambiamenti che avverranno nell’organizzazione e gestione delle Vendite come nei Clienti e come nell’intera Supply Chain

Alla risposta a questi ed altri quesiti sarà dedicata infine la sessione conclusiva di fireside chat e question time.
 


Agenda

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Venerdì 12 Giugno 2020 – Giornata Conclusa
09:15
Matchmaking time and 1to1 meeting
Power Sales Session 1
09:45
Opening
Le Menta(bi)lità strategiche per la Formazione, l'Engagement e le Performance”

Chairman:

Eleonora Saladino, Psychologist, Author of the book "DNA delle Vendite"

Enrico Bertolino, Attore - Formatore, Founder, EnricoBertolino
10:05
Sales engagement and inspiration
Come motivare la rete vendita per aumentare produttività, fatturato e profittabilità per un successo sostenibile.

Chairman:

Eleonora Saladino, Psychologist, Author of the book "DNA delle Vendite"
10:30
Roundtable/Session Conversation with 3 CSO
Le vendite erano già in transformazione. Con il Covid questo processo è stato probabilmente accelerato. Cosa cambia per le aziende e come le imprese stanno gestendo il cambiamento. Quanto le tecnologie digitali potranno aiutare il processo di trasformazione e porsi al servizio della vendita?

Chairman:

Daniela Corsaro, Professore Associato di Marketing e Vendite, Università IULM

Emiliano Adamo, Sales Director, Unes Supermercati
Marco Piantanida, Amministratore Delegato e Managing Director, Haribo Italia
Luca Simonassi, Direttore Commerciale e Trade Marketing, Coca Cola Sibeg Sicilia
Niccolò Zuffetti, Marketing Manager, Cribis
11:00
Spotlight by Sponsor Cribis

Niccolò Zuffetti, Marketing Manager, Cribis
11:15
Break
Power Sales Session 2
11:25
SALES Transformation: The Italian Job
  • La trasformazione delle vendite: costruire relazioni per ricostruire fiducia
  • evoluzione dei contesti di business e socio-culturali e impatto sulle vendite
  • ruolo della tecnologia nel processo di costruzione della relazione
  • una roadmap per guidare la sales transformation post covid19

Chairman:

Daniela Corsaro, Professore Associato di Marketing e Vendite, Università IULM
Power Sales Session 3
11:45
Retail Trend Industry post Covid-19

Chairman:

Daniela Corsaro, Professore Associato di Marketing e Vendite, Università IULM

Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy
11:55
SALES Development
Sales Mapping
Dal perché il cervello è più performante utilizzando il pensiero visuale ad esempi pratici di applicazione di strumenti come le Mappe Mentali, utilizzate da 250 milioni di persone in tutto il mondo, per organizzare, comunicare e innovare.

Giulia Comba, Esperta in comunicazione relazionale e facilitatrice nei processi di cambiamento
12:25
Spotlight by Sponsor Diennea
Strategia sul contatto: un nuovo modo di fare business con i clienti

Elisabetta Bruno, CMO, MagNews
Power Sales Session 4
12:40
Top Covid-driven priorities for Head of Sales
Rivoluzione o semplicemente una rivolta?
I cambiamenti si propagano attraverso il linguaggio, la scelta delle parole, degli atteggiamenti delle immagini. L'importanza e l'impatto che acquistano social media é enorme. La possibilità di contagio è forte. L'informazione è una delle priorità globali, alla stessa stregua del cambiamento climatico, con cui confrontarci. Bisogna prenderne coscienza per il lavoro che facciamo e che faremo. Il post virus ci farà attribuire significato diversi a termini quali: globalizzazione, tempo, distanza, prossimità, promiscuità, ma soprattutto alla parola fragilità e ha messo a nudo l'ossessione del cambiamento a tutti i costi. Uno scenario dove chi non si adatta è destinato a scomparire dal mercato o, nel migliore dei casi, finirne ai margini e la differenza la farà la nostra capacità di proporre strategie di approccio al cliente, ai mercati, al prodotto con una logica completamente diversa a cominciare dall'uso del linguaggio.”

Beppe Carrella, Founder and Senior Partner, BCLAB
13:10
Q&A Session
13:30
End of conference
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Emiliano Adamo Emiliano Adamo Sales Director Unes Supermercati
Enrico Bertolino Enrico Bertolino Attore - Formatore Founder, EnricoBertolino
Elisabetta Bruno Elisabetta Bruno CMO MagNews
Beppe Carrella Beppe Carrella Founder and Senior Partner BCLAB
Giulia Comba Giulia Comba Esperta in comunicazione relazionale e facilitatrice nei processi di cambiamento
Daniela Corsaro Daniela Corsaro Professore Associato di Marketing e Vendite Università IULM
Marco Piantanida Marco Piantanida Amministratore Delegato e Managing Director Haribo Italia
Eleonora Saladino Eleonora Saladino Psychologist, Author of the book "DNA delle Vendite"
Luca Simonassi Luca Simonassi Direttore Commerciale e Trade Marketing Coca Cola Sibeg Sicilia
Marco Zanardi Marco Zanardi Presidente Retail Institute Italy
Niccolò Zuffetti Niccolò Zuffetti Marketing Manager Cribis

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Cribis TBD Diennea

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