RBS - Re-Inventing Finance RBS - Re-Inventing Finance

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 26/11/2019
Location: Palazzo Rospigliosi
Indirizzo: Via XXIV Maggio 43
Città: 00187 Roma (RM)

acquista gli atti Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Umberto Pellegrino 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
Sponsorship

RBS - Re-Inventing Finance

Understanding the bigger picture, reimagining the future of finance: process, organization and people

(RE)Inventing Finance è l’appuntamento annuale di Business International – Fiera Milano Media, che si svolge a Roma il 26 novembre 2019, punto di riferimento per chi intende innovare e, adeguare i processi AFC ai nuovi trend del settore, ai nuovi business model ed alle nuove tecnologie.

Dall’ultimo report “The future of CFO in the Enterprise 4.0 era” realizzato su un campione di 100 CFO italiani emerge, infatti, che più di un CFO su due ritiene sia necessario un rinnovamento del modello di business dell’impresa e dei processi dell’area AFC al fine di poter meglio svolgere il supporto strategico al business.

L’evento si compone di due parti: la prima “The future of Finance” con focus rivolti a strategia, mercati finanziari, sostenibilità, nuovi modelli di business, la seconda “Reinventing business model and finance” dedicata all’analisi di case studies di successo su principali processi: amministrazione e bilancio, controllo di gestione e reporting, cash flow e tesoreria.

Nel corso dell’evento verranno inoltre analizzati i progetti vincitori del “Business International Finance Award 2019”, il premio di Business International dedicato all’innovazione nell’area AFC.

Topics:

A chi è rivolto

vai al sito dell'evento re-finance.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Martedì 26 Novembre 2019 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:30
Roundtable: The future of Finance: capital markets, value strategies and sustainability
  • I nuovi business model dell’impresa e dell’area finanza
  • Creazione di valore, finanza e sostenibilità
  • Il ruolo del CFO nel sistema di governance e nei nuovi modelli di business

Chairman:

Riccardo Tiscini, Professore Ordinario Economia Aziendale, Universitas Mercatorum

Tiziana Ciracò, Direttore Amministrativo e Finanziario, Fondazione Telethon
Giuseppe Gola, CFO, Gruppo Acea
Adalberto Pellegrino, CFO, Rai Way
Carmine Scoglio, Responsabile Servizi Amministrativi, Poste Italiane , Vice Presidente, ANDAF
10:30
Roundtable: The future of finance: business model, process and governance
  • Riorganizzazione dei processi e misurazione del valore
  • Nuove tecnologie per i processi AFC
  • Come ri-modellare i processi con intelligenza artificiale e nuove tecnologie
  • Nuove skill per nuove risorse
  • Strumenti innovativi a supporto del CFO

Chairman:

Riccardo Tiscini, Professore Ordinario Economia Aziendale, Universitas Mercatorum

Roberta Bazzo, CFO, Birra Peroni
Luca Daniele, CFO, Telepass
Edilio Rossi, Digital Finance Solutions Sales Development Director, Oracle
11:30
Coffee Break & Networking
12:00
Case studies: La digitalizzazione completa delle spese di trasferta, dal pagamento alla conservazione sostitutiva dei giustificativi - il caso Toyota Financial Services

Chairman:

Alessandra Bruni, Responsabile Amministrazione Bilancio Tesoreria, Gruppo Fintecna

Emanuele D’Innocenzo, Accounting Supervisor, Toyota Financial Services Italia
Giuseppe Di Marco, Italy Country Manager, Soldo
Valentina Ubaldi, Product Manager, ZTravel e ZCarFleet, Zucchetti
12:15
Roundtable - Reinventing Cash Flow & Treasury: from traditional finance to digital finance
  • Accentramento dei processi di incasso e pagamento e forme innovative di gestione dei flussi di tesoreria
  • Cash pooling virtuali e nuove forme di partnership con fintech ed istituti bancari
  • Supply chain finance e factoring digitale

Chairman:

Alessandra Bruni, Responsabile Amministrazione Bilancio Tesoreria, Gruppo Fintecna

Michele Colombo, Marketing Coordinator, Cribis
Tiziana Marongiu, Business Development Officer , CREDIMI
Davide Scarano, CFO, Servier Italia
Matteo Scarpellini, Group Finance & Treasury Director, Datalogic
13:10
Case studies: Controllo di gestione e misurazione delle performance nei gruppi - il caso Banco BPM

Cristiano Perillo Marcone, Responsabile Controllo di Gestione Commerciale, Banco BPM
13:30
Lunch
14:45
Reinventing performance management, control & reporting
  • Nuovi modelli di controllo per l’impresa 4.0
  • Big data e analytics a supporto del CFO
  • Misurazione della performance e nuovi KPI

Chairman:

Alessandra Bruni, Responsabile Amministrazione Bilancio Tesoreria, Gruppo Fintecna

Andrea Beniamini, Head of Planning, Control & Reporting, ERG
Mario Colombaro, Direttore Amministrazione Finanza e Controllo, Abiogen Pharma
Maurizio Grillini, Presidente, AssoController, Resp. Controllo di Gestione Line Divisione Superficie Bus e Tram ATAC SpA
Giulio Tassoni, CFO, Eridania
15:30
Strategia e Performance
Tre “capi” non bastano …. come superare i propri limiti e raggiungere obiettivi ambiziosi in chiave sostenibile: la storia di Matteo Miceli

La voglia di circumnavigare il mondo, il rischio di non riuscire a gestire questa impresa da solo, l’opportunità di farlo grazie all’energia rinnovabile e all’impostazione di una strategia sostenibile fatta di calcoli matematici, nuove tecnologie e ottimizzazione della produzione di un fabbisogno quotidiano da rispettare per raggiungere un risultato importante nel minore tempo possibile e senza sprecare inutili risorse. Matteo Miceli si definisce un uomo innamorato del mare, ma sicuramente c’è più di questo nella sua storia. Ocean eco sailor, velista e skipper di fama internazionale, ma anche innovatore e inventore di un nuovo modo di navigare e di vivere l’acqua. Due record mondiali di traversata, Velista dell’anno 2008, giro del mondo in solitaria con uno scafo fai-da-te di nuovissima generazione, completamente “eco-sostenibile” e a impatto "zero”. Pannelli solari, generatori eolici ed idroturbine in grado di alimentare tutti i servizi necessari alla navigazione, senza avere il bisogno di ricorrere a combustibili fossili, per una circumnavigazione globale che non ha richiesto nemmeno una goccia di petrolio, nè scatole di cibo, né bottigliette di acqua. Un dissalatore, due galline, un orto all’interno e la pesca, infatti, hanno reso autosufficiente l’alimentazione del marinaio.

Una testimonianza ricca di emozioni, la sua, che nel corso del convegno ReInventing Finance di Business International ripercorrerà un diario di bordo dalle mille sfaccettature, in grado di esaltare gli elementi che gli hanno consentito di raggiungere alte prestazioni: conoscere se stesso e i propri limiti in profondità, definire una chiara strategia, far fronte a problemi e imprevisti ed essere resiliente ad ogni criticità sopraggiunta durante il percorso, allenandosi psicologicamente e fisicamente per gestire la pressione, lo stress, l’organizzazione di spazi e attività, la necessità di improvvisare e trovare soluzioni creative. Tutte competenze che oggi vengono richieste a ogni manager che sappia interpretare una nuova era del business 4.0.

Matteo Miceli, Skipper
16:15
“Finance Under 40”
Presentazione dei finalisti e premiazione dei migliori finance manager under 40

Il premio Finance Under 40 è ideato ed organizzato da Business International e Federmanager Giovani per valorizzare i giovani manager finance del futuro.
16:45
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Roberta Bazzo Roberta Bazzo CFO Birra Peroni
Andrea Beniamini Andrea Beniamini Head of Planning, Control & Reporting ERG
Alessandra Bruni Alessandra Bruni Responsabile Amministrazione Bilancio Tesoreria Gruppo Fintecna
Tiziana Ciracò Tiziana Ciracò Direttore Amministrativo e Finanziario Fondazione Telethon
Mario Colombaro Mario Colombaro Direttore Amministrazione Finanza e Controllo Abiogen Pharma
Michele Colombo Michele Colombo Marketing Coordinator Cribis
Emanuele D’Innocenzo Emanuele D’Innocenzo Accounting Supervisor Toyota Financial Services Italia
Luca Daniele Luca Daniele CFO Telepass
Giuseppe Di Marco Giuseppe Di Marco Italy Country Manager Soldo
Giuseppe Gola Giuseppe Gola CFO Gruppo Acea
Maurizio Grillini Maurizio Grillini Presidente, AssoController Resp. Controllo di Gestione Line Divisione Superficie Bus e Tram ATAC SpA
Tiziana Marongiu Tiziana Marongiu Business Development Officer CREDIMI
Cristiano Perillo Marcone Cristiano Perillo Marcone Responsabile Controllo di Gestione Commerciale Banco BPM
Edilio Rossi Edilio Rossi Digital Finance Solutions Sales Development Director Oracle
Davide Scarano Davide Scarano CFO Servier Italia
Matteo Scarpellini Matteo Scarpellini Group Finance & Treasury Director Datalogic
Carmine Scoglio Carmine Scoglio Responsabile Servizi Amministrativi, Poste Italiane Vice Presidente, ANDAF
Giulio Tassoni Giulio Tassoni CFO Eridania
Riccardo Tiscini Riccardo Tiscini Professore Ordinario Economia Aziendale Universitas Mercatorum
Valentina Ubaldi Valentina Ubaldi Product Manager, ZTravel e ZCarFleet Zucchetti

Media Gallery

  Videos

Teaser

Edilio Rossi

Fabio Borri

Giuseppe Di Marco

1 | 2 | 3

Partners

MAIN SPONSOR

Board Oracle Soldo Zucchetti

SPONSOR

Credimi Cribis Expense Reduction Analysts - ERA

CON IL PATROCINIO DI

ANDAF Assocontroller Federmanager Giovani

MEDIA PARTNER

BIMAG Borse.it Business Community Computerworld Finanza Online

Venue

Location: Palazzo Rospigliosi
Indirizzo: Via XXIV Maggio 43
CAP: 00187
Città: Roma (RM)

Sito Internete