Future Plaza - Campus Party Corporate Day Future Plaza - Campus Party Corporate Day

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 25/07/2019
Location: Fiera Milano - Pad.2/4 - Sala Gamma 2
Indirizzo: Strada Statale del Sempione 28
Città: 20017 Rho (MI)

Contacts

Conference Manager

Segreteria Business International 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

Future Plaza - Campus Party Corporate Day

Future Plaza è il format corporate di Business International - Fiera Milano Media all’interno di Campus Party, evento simbolo della creatività e dell’innovazione con 77 edizioni e oltre 3 milioni di partecipanti in 14 Paesi.

Una giornata di confronto e condivisione dedicata ai top manager con i volti dell’innovazione italiana e internazionale, per un’esperienza immersiva con la community di giovani, startup, sviluppatori, università, imprese e investitori del più grande geek camping al mondo.

Parlare di futuro con chi il futuro lo costruisce tutti i giorni: è questa la prospettiva dei 4 eventi di Future Plaza, costruiti con l’obiettivo di interagire con i “campuseros”, contaminarsi, sviluppare progetti e creare un unico grande network internazionale.

FUTURE PLAZA EVENTS

Tre Masterclass per esplorare le frontiere della conoscenza:

Un Leader talk per anticipare i trend del futuro con un ospite d’eccezione:


Agenda

show details hide details
Giovedì 25 Luglio 2019 – Giornata Conclusa
09:30
Registrazione dei partecipanti
STARTUP FRONTIERS
10:00
Startup frontiers. How Startups are Impacting our Future
Masterclass con Andrea Roberto Bifulco Imprenditore e Consulente, Director di Startup Grind Milano

“Innovare non è una questione di latitudine”: durante il suo speech a Future Plaza Andrea Bifulco parlerà della nuova era delle startup, di come il nostro mondo sta cambiando grazie alle innovazioni fatte da loro e di quali sono i challenge che le grandi aziende hanno davanti.

Le organizzazioni di media e grande dimensioni, soprattutto le corporate, sono spesso intrappolate in schemi mentali e strutture inappropriate agli attuali contesti, eppure alla ricerca continua di identità e del successivo stadio evolutivo. Soprattutto se, guardandosi intorno, un numero sempre crescente di startup conquista quote di mercato e stravolge interi settori, imponendosi con modelli e approcci lean. Nel corso della masterclass Andrea Bifulco presenterà casi internazionali di open innovation, idee e progetti di innovatori e campuseros, spiegando come una corporate possa sfruttare tutto il suo potenziale e perseguire l’innovazione esattamente come una startup.

  • Innovation thesis: l’innovazione deve respirarsi lungo i corridoi e far parte della strategia aziendale
  • Innovation portfolio: lo sviluppo di progetti innovativi dalle attività core a quelle disruptive
  • Innovation framework: fase espolartiva, pilota, commercializzazione
  • Casi internazionali di open innovation di successo
  • Presentazione di idee e progetti di innovatori e “campuseros”

Discussione sui casi di successo internazionali e confronto tra i partecipanti.

Andrea Roberto Bifulco, Imprenditore e Consulente, Director, Startup Grind Milano
SOCIAL MEDIA & DIGITAL COMMUNICATION
11:30
Social Media Marketing & Digital Communication Trends 2020
Masterclass con Andrea Albanese Digital Communication Advisor e Docente. Fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social e Digital’ e del Social Media Marketing Day Italia

“Business digital strategy first!” Durante il suo speech a Future Plaza Andrea Albanese parlerà dei Social media come elemento chiave della strategia di marketing e comunicazione delle aziende e della dimensione social come la vera sfida del business oggi.

Comunicare digitalmente e fare attività di marketing anche attraverso i social media è diventata una necessità più che una scelta. Nel mercato ipercompetitivo in cui viviamo dominato dal digitale, è fondamentale cercare di comprendere quali sono le evoluzioni degli strumenti comunicativi e di marketing che realmente possono impattare in modo rilevante sul raggiungimento degli obiettivi di business. Nel corso della masterclass Andrea Albanese analizzerà i trend egli strumenti digitali/social/chat da utilizzare nei prossimi 12 mesi per avere un vantaggio competitivo rilevante per il proprio business:

  • Digital Transformation & Digital Communication
  • Social marketing trends 2020
  • Best practice per l’Influencer Marketing
  • Web Advertising e Marketing Campaing Analytics
  • Focus on: Facebook, Linkedin, Instagram, Whatsapp, Twitter, WeChat

Andrea Albanese, Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor
12:30
Warm up e discussion
Discussione guidata sul posizionamento delle aziende presenti rispetto al tema e analisi dei possibili improvement, percorsi e sfide da affrontare
13:00
Pranzo Libero
OPEN INNOVATION
14:30
From Open Innovation to Open Experimentation
Masterclass con Ivan Ortenzi Chief Innovation Evangelist e Partner in Bip, Docente di Digital Transformation e Innovazione in Italia e all’estero.

"Without an innovation strategy, there isn't innovation": Durante il suo speech a Future Plaza, Ivan Ortenzi parlerà del paradigma dell’open experimentation come motore della trasformazione digitale e fattore abilitante per una nuova cultura aziendale.

L'Open Innovation dipende in gran parte dalla capacità di analizzare, interpretare e inglobare le conoscenze distribuite esternamente. Le tecnologie digitali e l’accesso ai dati potenziano gli strumenti a disposizione delle imprese per intercettare un numero maggiore di attori, consentendo loro di partecipare attivamente al processo di innovazione. Nel corso della masterclass Ivan Ortenzi parlerà dell’ Open Experimentation, un nuovo modello in cui le aziende possono ingaggiare le start up come piattaforme di sperimentazione offrendo loro la propria capacità di produzione verticale, le proprie competenze e asset:

  • Pain and Gain dell’Open Innovation
  • Il perimetro di azione dell’Open Experimentation
  • Start-up, Innovation Hub, Centri di ricerca e gli altri attori coinvolti
  • I diversi modelli di Open Experimentation
  • Corporate Venture Building

Ivan Ortenzi, Chief Innovation Evangelist, Bip
15:30
Open Innovation Readiness
Supporto alle aziende nell’auto-valutazione del proprio livello di maturità rispetto alle metodologie e alle iniziative di open innovation
16:30
Campus Party Journey
Visita libera all’interno delle aree Arena ed Experience per incontrare campuseros e toccare con mano tecnologie innovative
18:00
Leader talk con

Sir Tim Berners-Lee, Inventore del World Wide Web
19:00
WORLD WIDE WE_ 4 giovani innovatori presentano a Sir Tim Berners-Lee la loro idea per il web del futuro
20:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Andrea Albanese Andrea Albanese Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor
Sir Tim Berners-Lee Sir Tim Berners-Lee Inventore del World Wide Web
Andrea Roberto Bifulco Andrea Roberto Bifulco Imprenditore e Consulente, Director Startup Grind Milano
Ivan Ortenzi Ivan Ortenzi Chief Innovation Evangelist Bip

Venue

Location: Fiera Milano - Pad.2/4 - Sala Gamma 2
Indirizzo: Strada Statale del Sempione 28
CAP: 20017
Città: Rho (MI)