Martedì 05 Novembre 2019 – Giornata Conclusa |
09:00
|
Registrazione dei partecipanti
|
|
09:30
|
Il manager del futuro, 10 ragioni per cui il management attuale non può affrontare la prossima trasformazione digitale.
|
|
10:00
|
Omnichannel Retail: interconnected roads for the best customer journey
- L’esperienza di acquisto è oggi un viaggio che si sviluppa fra diversi channel (portali online, applicazioni mobile, piattaforme ecommerce, oltre ai diversi canali in-store…) e diversi supporti (pc, tablet, smartphone, iphone…).
- Quali sono allora le digital strategy che il mondo del retail deve attuare per costruire presenza digital forte?
- Come costruire una customer journey personalizzata?
|
|
10:45
|
Retail: CRM and Data Security: develop a Marketing Strategy and defend your data from the thief of the future
- L’attività di Customer Relationship Management riveste un’importanza fondamentale nel nuovo percorso strategico del
- Retail del futuro. In questa sessione si analizzeranno le potenzialità del CRM come strumento per fornire ad ogni cliente un’esperienza d’acquisto unica, indipendetemnete dal canale scelto.
- Come strutturare, inoltre, una corretta protezione dell’ingente quantità di dati relativi a clienti e prodotti?
|
|
11:15
|
Intelligenza Artificiale: nuovi paradigmi di Engagement e di user Experience in un contesto di Omnicanalità
|
|
11:30
|
|
12:00
|
What Retail skills will need for the future retail?
La tecnologia impatta in maniera importante anche sul personale di vendita. Quali sono le nuove competenze richieste ai dipendenti per riuscire a restare competitivi e beneficiare dei vantaggi offerti dalla digitalizzazione? Come si stanno attrezzando le aziende in tal senso?
|
|
12:45
|
Drive to store: digital secrets to lead your client in the right place at the right time
Per i brand oggi è imprescindibile ideare e implementare una strategia di comunicazione e marketing integrata, intercettare gli interessi del cliente e guidarlo all’interno dello store, sia come spazio fisico che online.
|
|
13:15
|
|
14:10
|
Key skills for Retail Manager: Linkedin Personal Branding for business
Many business professionals know how to present themselves in real life. Nevertheless, it is 2019 and the scope has changed. A strong personal brand on Linkedin is now the key to transforming business executives into well-known thought-leaders, which allows them to reach opportunities beyond the scope of their direct network.
Learn the keys to business growth through building a strong personal profile on the platform from Linkedin Marketing expert Kimberly Afonso and walk away with key action items that will help you start your social media personal branding transformation.
|
|
14:30
|
Retail 4.0 - The Future Shop: sell and excite!
La globalizzazione ha portato alla rivoluzione del retail: non solo come luogo fisico, ma anche virtuale, dove fare nuove esperienze di acquisto, di condivisione ed anche di emozione. Cosa deve contenere e come deve essere organizzato lo spazio del futuro? Come sfruttare la tecnologia in modo efficiente e efficace al servizio della moderna consumer community?
|
|
|
|
15:15
|
Innova Retail Award (powered by Kiki Lab)
|
|
15:30
|
|
15:45
|
Tendenze dell’innovazione nel retail
|
|
16:00
|
La scala dell'innovazione: open innovation e startup
|
|
16:10
|
Tendenze dal mondo loyalty
|
|
16:15
|
Presentazione vincitori e premiazioni di 4 categorie
- Food: Artisti del vegetariano - Conad Adriatico - Winelivery
- Ristorazione: 21 grammi - PIE - WorkEat
- Non-Food: Mondadori Retail - OVS - Woolrich
- Servizi: Bed & Boarding - Gesac – NailEasy
|
|
17:15
|
Flash dalla ricerca mondiale Phygital 2019
|
|
17:30
|
Presentazione vincitori e premiazioni di 2 categorie
- Startup: Dishcovery - Milkman - Yoobic
- Aziende IT: IBM - Nexi Payments - Too Good To Go
|
|
18:00
|
Premiazione Vincitore Assoluto
|
|