InTAIL 2019 InTAIL 2019

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 05/11/2019
Location: MiCo Milano Congressi
Indirizzo: Via Gattamelata - Gate 13
Città: 20149 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Segreteria Business International 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

InTAIL 2019

Building the Future of Retail: trends, technologies and strategies that are revolutionizing the retail industry

L’industria del Retail sta attraversando profondi cambiamenti, ha la necessità di raggiungere una generazione sempre più giovane e digital e al tempo stesso di completare una trasformazione relativa all’intera supply chain. Per farlo non può fare a meno di integrare innovazione e tecnologia nei nuovi modelli di business.

InTail, in programma a Milano il 5 novembre, non è solo un evento ma un luogo di incontro - al MiCo Milan Convention Centre - in cui i retailers possono vedere e sperimentare le tecnologie emergenti più efficaci, confrontarsi sulle tematiche centrali del retail del futuro e sui nuovi business model, incontrare le tech companies e le startup italiane ed estere più innovative.

Durante l’edizione di quest’anno si terrà l’Innova Retail Award in collaborazione con Kiki Lab, premio rivolto alle aziende Retail più innovative.

A chi è rivolto
Top Management, Marketing, Information Technology, Logistica, Supply Chain & Operations, Security delle Aziende Retail

vai al sito dell'evento www.intail.it

Agenda

show details hide details
Martedì 05 Novembre 2019 – Giornata Conclusa
09:00
Registrazione dei partecipanti
09:30
Il manager del futuro, 10 ragioni per cui il management attuale non può affrontare la prossima trasformazione digitale.

Andrea Roberto Bifulco, Imprenditore e Consulente, Director, Startup Grind Milano
10:00
Omnichannel Retail: interconnected roads for the best customer journey
  • L’esperienza di acquisto è oggi un viaggio che si sviluppa fra diversi channel (portali online, applicazioni mobile, piattaforme ecommerce, oltre ai diversi canali in-store…) e diversi supporti (pc, tablet, smartphone, iphone…).
  • Quali sono allora le digital strategy che il mondo del retail deve attuare per costruire presenza digital forte?
  • Come costruire una customer journey personalizzata?

Chairman:

Armando Garosci, Direttore Innovazione Editoriale, Largo Consumo

Giuseppe Grandinetti, Global Digital Head Marketing, Vibram
Luca Vivanti, Marketing Consultant e Professore a contratto, Politecnici di Torino e Milano
10:45
Retail: CRM and Data Security: develop a Marketing Strategy and defend your data from the thief of the future
  • L’attività di Customer Relationship Management riveste un’importanza fondamentale nel nuovo percorso strategico del
  • Retail del futuro. In questa sessione si analizzeranno le potenzialità del CRM come strumento per fornire ad ogni cliente un’esperienza d’acquisto unica, indipendetemnete dal canale scelto.
  • Come strutturare, inoltre, una corretta protezione dell’ingente quantità di dati relativi a clienti e prodotti?

Chairman:

Armando Garosci, Direttore Innovazione Editoriale, Largo Consumo

Nicola Cavalleri, Digital & Ecommerce Manager, Boxeur Des Rues®
11:15
Intelligenza Artificiale: nuovi paradigmi di Engagement e di user Experience in un contesto di Omnicanalità

Gianluca Ventruto, CEO, Alecsandria Comunicazione
11:30
Break
12:00
What Retail skills will need for the future retail?
La tecnologia impatta in maniera importante anche sul personale di vendita. Quali sono le nuove competenze richieste ai dipendenti per riuscire a restare competitivi e beneficiare dei vantaggi offerti dalla digitalizzazione? Come si stanno attrezzando le aziende in tal senso?

Chairman:

Stefania Boleso, Marketing Strategist, Docente universitaria, Formatrice

Andrea Roberto Bifulco, Imprenditore e Consulente, Director, Startup Grind Milano
Giovanni Panzetta, Head of Retail, Velasca
12:45
Drive to store: digital secrets to lead your client in the right place at the right time
Per i brand oggi è imprescindibile ideare e implementare una strategia di comunicazione e marketing integrata, intercettare gli interessi del cliente e guidarlo all’interno dello store, sia come spazio fisico che online.

Chairman:

Stefania Boleso, Marketing Strategist, Docente universitaria, Formatrice

Caterina Maestro Cottini, Ceo & Founder, DressYouCan
Marco Parpagliolo, Marketing Director, Chateau d'ax
13:15
Networking Lunch
14:10
Key skills for Retail Manager: Linkedin Personal Branding for business
Many business professionals know how to present themselves in real life. Nevertheless, it is 2019 and the scope has changed. A strong personal brand on Linkedin is now the key to transforming business executives into well-known thought-leaders, which allows them to reach opportunities beyond the scope of their direct network. Learn the keys to business growth through building a strong personal profile on the platform from Linkedin Marketing expert Kimberly Afonso and walk away with key action items that will help you start your social media personal branding transformation.

Kimberly Afonso, CEO and Founder, Kimberly Afonso Global Digital Marketing & Consulting Agency
14:30
Retail 4.0 - The Future Shop: sell and excite!
La globalizzazione ha portato alla rivoluzione del retail: non solo come luogo fisico, ma anche virtuale, dove fare nuove esperienze di acquisto, di condivisione ed anche di emozione. Cosa deve contenere e come deve essere organizzato lo spazio del futuro? Come sfruttare la tecnologia in modo efficiente e efficace al servizio della moderna consumer community?

Chairman:

Armando Garosci, Direttore Innovazione Editoriale, Largo Consumo

Nicoletta Basile, Managing director, Ikea Distribution
Giuseppe Grandinetti, Global Digital Head Marketing, Vibram
Francesco Riganti, Direttore Marketing, Mondadori Retail
Fabrizio Valente, Founder e Amministratore, Kiki Lab - Ebeltoft Italy
INNOVA RETAIL AWARD 2019
15:15
Innova Retail Award (powered by Kiki Lab)

Fabrizio Valente, Founder e Amministratore, Kiki Lab - Ebeltoft Italy
15:30
Italy Retail Scenario

Chairman:

Armando Garosci, Direttore Innovazione Editoriale, Largo Consumo
15:45
Tendenze dell’innovazione nel retail

Fabrizio Valente, Founder e Amministratore, Kiki Lab - Ebeltoft Italy
16:00
La scala dell'innovazione: open innovation e startup

Roberta Gilardi, CEO, G2 Startups
16:10
Tendenze dal mondo loyalty

Diego Toscani, Direttore Generale, Promotica
16:15
Presentazione vincitori e premiazioni di 4 categorie
  • Food: Artisti del vegetariano - Conad Adriatico - Winelivery
  • Ristorazione: 21 grammi - PIE - WorkEat
  • Non-Food: Mondadori Retail - OVS - Woolrich
  • Servizi: Bed & Boarding - Gesac – NailEasy
17:15
Flash dalla ricerca mondiale Phygital 2019

Fabrizio Valente, Founder e Amministratore, Kiki Lab - Ebeltoft Italy
17:30
Presentazione vincitori e premiazioni di 2 categorie
  • Startup: Dishcovery - Milkman - Yoobic
  • Aziende IT: IBM - Nexi Payments - Too Good To Go
18:00
Premiazione Vincitore Assoluto
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Kimberly Afonso Kimberly Afonso CEO and Founder Kimberly Afonso Global Digital Marketing & Consulting Agency
Nicoletta Basile Nicoletta Basile Managing director Ikea Distribution
Andrea Roberto Bifulco Andrea Roberto Bifulco Imprenditore e Consulente, Director Startup Grind Milano
Stefania Boleso Stefania Boleso Marketing Strategist, Docente universitaria, Formatrice
Nicola Cavalleri Nicola Cavalleri Digital & Ecommerce Manager Boxeur Des Rues®
Armando Garosci Armando Garosci Direttore Innovazione Editoriale Largo Consumo
Roberta Gilardi Roberta Gilardi CEO G2 Startups
Giuseppe Grandinetti Giuseppe Grandinetti Global Digital Head Marketing Vibram
Caterina Maestro Cottini Caterina Maestro Cottini Ceo & Founder DressYouCan
Giovanni Panzetta Giovanni Panzetta Head of Retail Velasca
Marco Parpagliolo Marco Parpagliolo Marketing Director Chateau d'ax
Francesco Riganti Francesco Riganti Direttore Marketing Mondadori Retail
Diego Toscani Diego Toscani Direttore Generale Promotica
Fabrizio Valente Fabrizio Valente Founder e Amministratore Kiki Lab - Ebeltoft Italy
Gianluca Ventruto Gianluca Ventruto CEO Alecsandria Comunicazione
Luca Vivanti Luca Vivanti Marketing Consultant e Professore a contratto Politecnici di Torino e Milano

Partners

SPONSOR

Alecsandria PWC TechData

IN COLLABORAZIONE CON

KikiLab

MEDIA PARTNER

BIMAG Business Community Computerworld Largo Consumo

PRODUCED BY

MiCo

Venue

Location: MiCo Milano Congressi
Indirizzo: Via Gattamelata - Gate 13
CAP: 20149
Città: Milano (MI)