InTAIL 2019 InTAIL 2019

At a glance

Data: 05/11/2019
Location: MiCo Milano Congressi
Indirizzo: Via Gattamelata - Gate 13
Città: 20149 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Segreteria Business International* 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team* 06.80.91.18
* Per maggiori dettagli in merito al trattamento dei dati personali prendere visione dellaprivacy policy

InTAIL 2019

Building the Future of Retail: trends, technologies and strategies that are revolutionizing the retail industry

L’industria del Retail sta attraversando profondi cambiamenti, ha la necessità di raggiungere una generazione sempre più giovane e digital e al tempo stesso di completare una trasformazione relativa all’intera supply chain. Per farlo non può fare a meno di integrare innovazione e tecnologia nei nuovi modelli di business.

InTail, in programma a Milano il 5 novembre, non è solo un evento ma un luogo di incontro - al MiCo Milan Convention Centre - in cui i retailers possono vedere e sperimentare le tecnologie emergenti più efficaci, confrontarsi sulle tematiche centrali del retail del futuro e sui nuovi business model, incontrare le tech companies e le startup italiane ed estere più innovative.

Durante l’edizione di quest’anno si terrà l’Innova Retail Award in collaborazione con Kiki Lab, premio rivolto alle aziende Retail più innovative.

A chi è rivolto
Top Management, Marketing, Information Technology, Logistica, Supply Chain & Operations, Security delle Aziende Retail


Agenda

show details hide details
Martedì 05 Novembre 2019 – Giornata Conclusa
09:00
Registrazione dei partecipanti
09:30
Il manager del futuro, 10 ragioni per cui il management attuale non può affrontare la prossima trasformazione digitale.
10:00
Omnichannel Retail: interconnected roads for the best customer journey
  • L’esperienza di acquisto è oggi un viaggio che si sviluppa fra diversi channel (portali online, applicazioni mobile, piattaforme ecommerce, oltre ai diversi canali in-store…) e diversi supporti (pc, tablet, smartphone, iphone…).
  • Quali sono allora le digital strategy che il mondo del retail deve attuare per costruire presenza digital forte?
  • Come costruire una customer journey personalizzata?
10:45
Retail: CRM and Data Security: develop a Marketing Strategy and defend your data from the thief of the future
  • L’attività di Customer Relationship Management riveste un’importanza fondamentale nel nuovo percorso strategico del
  • Retail del futuro. In questa sessione si analizzeranno le potenzialità del CRM come strumento per fornire ad ogni cliente un’esperienza d’acquisto unica, indipendetemnete dal canale scelto.
  • Come strutturare, inoltre, una corretta protezione dell’ingente quantità di dati relativi a clienti e prodotti?
11:15
Intelligenza Artificiale: nuovi paradigmi di Engagement e di user Experience in un contesto di Omnicanalità
11:30
Break
12:00
What Retail skills will need for the future retail?
La tecnologia impatta in maniera importante anche sul personale di vendita. Quali sono le nuove competenze richieste ai dipendenti per riuscire a restare competitivi e beneficiare dei vantaggi offerti dalla digitalizzazione? Come si stanno attrezzando le aziende in tal senso?
12:45
Drive to store: digital secrets to lead your client in the right place at the right time
Per i brand oggi è imprescindibile ideare e implementare una strategia di comunicazione e marketing integrata, intercettare gli interessi del cliente e guidarlo all’interno dello store, sia come spazio fisico che online.
13:15
Networking Lunch
14:10
Key skills for Retail Manager: Linkedin Personal Branding for business
Many business professionals know how to present themselves in real life. Nevertheless, it is 2019 and the scope has changed. A strong personal brand on Linkedin is now the key to transforming business executives into well-known thought-leaders, which allows them to reach opportunities beyond the scope of their direct network. Learn the keys to business growth through building a strong personal profile on the platform from Linkedin Marketing expert Kimberly Afonso and walk away with key action items that will help you start your social media personal branding transformation.
14:30
Retail 4.0 - The Future Shop: sell and excite!
La globalizzazione ha portato alla rivoluzione del retail: non solo come luogo fisico, ma anche virtuale, dove fare nuove esperienze di acquisto, di condivisione ed anche di emozione. Cosa deve contenere e come deve essere organizzato lo spazio del futuro? Come sfruttare la tecnologia in modo efficiente e efficace al servizio della moderna consumer community?

Francesco Riganti, Direttore Marketing e Comunicazione, Mondadori Retail
INNOVA RETAIL AWARD 2019
15:15
Innova Retail Award (powered by Kiki Lab)
15:30
Italy Retail Scenario
15:45
Tendenze dell’innovazione nel retail
16:00
La scala dell'innovazione: open innovation e startup
16:10
Tendenze dal mondo loyalty
16:15
Presentazione vincitori e premiazioni di 4 categorie
  • Food: Artisti del vegetariano - Conad Adriatico - Winelivery
  • Ristorazione: 21 grammi - PIE - WorkEat
  • Non-Food: Mondadori Retail - OVS - Woolrich
  • Servizi: Bed & Boarding - Gesac – NailEasy
17:15
Flash dalla ricerca mondiale Phygital 2019
17:30
Presentazione vincitori e premiazioni di 2 categorie
  • Startup: Dishcovery - Milkman - Yoobic
  • Aziende IT: IBM - Nexi Payments - Too Good To Go
18:00
Premiazione Vincitore Assoluto
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Francesco Riganti Francesco Riganti Direttore Marketing e Comunicazione Mondadori Retail

Partners

SPONSOR

Alecsandria PWC TechData

IN COLLABORAZIONE CON

KikiLab

MEDIA PARTNER

BIMAG Computerworld Largo Consumo

PRODUCED BY

MiCo

Venue

Location: MiCo Milano Congressi
Indirizzo: Via Gattamelata - Gate 13
CAP: 20149
Città: Milano (MI)