Digital Food Marketing
Business International organizza a Bologna il 22 novembre il
workshop "Digital Food Marketing"
Il corso accompagna l’operatore dell’accoglienza e della ristorazione
nell’avventura della trasformazione digitale seguendo un percorso evolutivo (-
Kaizen) senza rivoluzioni e traghettando le imprese turistiche e ristorative
verso il futuro.
Dalle strategie digitali, ai nuovi strumenti tecnologici per migliorare flusso
del lavoro, management e automatizzazione delle fasi di comunicazione promozione
e vendita del prodotto. Come produrre buoni contenuti e buone storie per
vendere, utilizzando i nuovi strumenti e la condivisione sui social media.
Obiettivi
- Preparare un piano di marketing digitale per una rinnovata cultura
d’impresa ed evoluzione digitale.
- Intercettare e pianificare l’utilizzo di Opportunità web e tecnologie
digitali per la ristorazione italiana.
- Costruzione di una chiara visione di crescita del profitto con il
digital food marketing.
A chi si rivolge
- Operatori della ristorazione, somministrazione, cioccolatieri,
pizzaioli, gelatieri, pasticcieri, chef e maitre
- Operatori e manager del mondo del turismo
- Food marketer
- Studenti di marketing digitale interessanti al mondo del food e della
somministrazione
- Digital marketer con clienti food
Per ogni punto del nostro percorso porteremo una case History o caso di
studio per contestualizzare, concretizzare e rendere facilmente applicabili i
principi e le tecniche assimilate durante il corso.
Agenda
show details
hide details
Venerdì 22 Novembre 2019 – Giornata Conclusa |
09:30
|
Registrazione dei Partecipanti
|
|
09:45
|
Apertura dei lavori a cura del docente
|
|
10:00
|
I SESSIONE: Piano di marketing digitale dai dati al progetto e alla definizione di offerta commerciale e brand identity
|
|
11:30
|
|
12:00
|
II SESSIONE: gli strumenti dal sito web ai social media, cosa come e perchè Content marketing per il food. Local strategy
|
|
13:30
|
|
14:30
|
III SESSIONE: Recensioni e influencer marketing. Come creare la community. Vendere online: strumenti e strategie
|
|
16:30
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni