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Strumenti per la selezione e valutazione dei clienti aziendali
Il corso fornisce gli strumenti operativi per analizzare lo stato di salute dei
Clienti dell’Azienda, in un momento come quello attuale in cui è fondamentale
effettuare scelte mirate e misurare l’affidabilità economico-finanziaria delle
controparti.
Attraverso l’approfondimento di tecniche fondamentali come l’analisi di
bilancio, la costruzione degli indicatori e la predisposizione dei modelli e
degli schemi più utilizzati, si procederà alla redazione dei principali KPI per
la valutazione e la selezione dei Clienti.
Al termine della giornata formativa ogni partecipante sarà in grado di elaborare
report ad hoc ed interpretare adeguatamente tutti i risultati ottenuti.
Key Topics:
Strumenti operativi di analisi utili per tutte le Figure aziendali
I KPI per l’analisi a 360 gradi della clientela
KPI finanziari
KPI di solidità
KPI di redditività
Schemi operativi ed esempi pratici
Gestione ed organizzazione in excel dei parametri
Come leggere i risultati ottenuti
A chi è rivolto:
Responsabili Vendite, Responsabili Sviluppo Business, Direttore Amministrativo;
Human Resources, Direttore Crediti e Tesoreria, Responsabili Produzione e
Logistica, Manager delle Funzioni Acquisti, Consulenti aziendali, Titolari
d’Azienda.
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni
Speakers
Giorgio Tela
Esperto di Finanza e Controllo di Gestione, Dottore Commercialista e Revisore Legale, Autore di pubblicazioni di Settore, Consulente d’Impresa