Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
I KPI per valutare i clienti dell’azienda I KPI per valutare i clienti dell’azienda

At a glance

Data: 27/09/2019
Città: Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Giuliana Mancini 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

I KPI per valutare i clienti dell’azienda

Strumenti per la selezione e valutazione dei clienti aziendali

Il corso fornisce gli strumenti operativi per analizzare lo stato di salute dei Clienti dell’Azienda, in un momento come quello attuale in cui è fondamentale effettuare scelte mirate e misurare l’affidabilità economico-finanziaria delle controparti.

Attraverso l’approfondimento di tecniche fondamentali come l’analisi di bilancio, la costruzione degli indicatori e la predisposizione dei modelli e degli schemi più utilizzati, si procederà alla redazione dei principali KPI per la valutazione e la selezione dei Clienti.

Al termine della giornata formativa ogni partecipante sarà in grado di elaborare report ad hoc ed interpretare adeguatamente tutti i risultati ottenuti.

Key Topics:

A chi è rivolto:
Responsabili Vendite, Responsabili Sviluppo Business, Direttore Amministrativo; Human Resources, Direttore Crediti e Tesoreria, Responsabili Produzione e Logistica, Manager delle Funzioni Acquisti, Consulenti aziendali, Titolari d’Azienda.


Agenda

show details hide details
Venerdì 27 Settembre 2019 – Giornata Conclusa
09:15
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:30
Inizio dei Lavori
  • Analisi della situazione attuale di mercato
  • Gli aspetti da considerare nell’analisi dei Clienti
  • Spunti per la costruzione di Modelli efficaci di analisi
  • Introduzione ai KPI finanziari, di solidità e di redditività
  • La valutazione della situazione patrimoniale e finanziaria
11:00
Coffee Break
11:30
Esercitazioni sulla costruzione di un Modello ad hoc
13:00
Lunch
14:15
Ripresa dei lavori
  • L’analisi economica e i KPI ad hoc
  • Implementazione degli indici nel Sistema realizzato
  • Scomposizione analitica degli indici chiave e spunti operativi
16:00
Conclusioni: l’interpretazione puntuale dei risultati ottenuti
16:30
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Giorgio Tela Giorgio Tela Esperto di Finanza e Controllo di Gestione, Dottore Commercialista e Revisore Legale, Autore di pubblicazioni di Settore, Consulente d’Impresa