Retail Plaza 2019 Retail Plaza 2019

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: dal 06/05/2019 al 09/05/2019
Location: Fiera Milano - Padiglione 3
Indirizzo: Strada Statale del Sempione 28
Città: 20017 Rho (MI)

Contacts

Conference Manager

Umberto Pellegrino 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

Retail Plaza 2019

RETAIL PLAZA, è l’area dedicata ai retailer nazionali e internazionali che si svolge all’interno di TUTTOFOOD 2019 - Fiera Milano 6-9 maggio 2019 - Pad. 3

All’interno dello spazio Retail Plaza si svolgono seminari, workshop e sessioni di approfondimento con tavole rotonde che vedono come protagonisti la grande distribuzione.

Il palinsesto di quest’anno prevede un confronto attivo sulle variabili del negozio del futuro, sulle prospettive della distribuzione moderna italiana e sull’innovazione della filiera agroalimentare che durante i workshop si confronterà sulle best practice del settore.

Topics:

Palinsesto iniziative Business International

vai al sito dell'evento retailplaza.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Lunedì 06 Maggio 2019 – Giornata Conclusa
15:00
Retail 4.0: il nuovo “luogo” di consumo tra tecnologia e modernità - (15:00 - 16:00)
Un evento di confronto tra gli attori del cambiamento che attraverso la loro esperienza, aiutano a decodificare le traiettorie e le velocità della quarta rivoluzione industriale, quella dei servizi e del retailing.

Essere contemporanei significa anche essere digitali? La globalizzazione ha portato alla rivoluzione del retail: non solo luogo fisico, ma anche virtuale dove fare nuove esperienze di acquisto, di condivisione ed anche di emozione. Efficienza ed efficacia della tecnologia nel luogo fisico e virtuale dell’acquisto, al servizio della moderna consumer community.

Chairman:

Armando Garosci, Direttore dell'Innovazione Editoriale, Largo Consumo

Romolo de Camillis, Responsabile GDO, Nielsen
Stefano Gambolò, Marketing Director, Selex
Enrico Pandian, Fondatore, Supermercato 24
show details hide details
Martedì 07 Maggio 2019 – Giornata Conclusa
10:30
Tutto sulla Filiera, produttore, retailer, consumatore: trasparenza, tracciabilità, identità territoriale - (10:30 - 11:30)
Un incontro tra i player della distribuzione moderna, i produttori della filiera, e le realtà di servizio per uno scambio di informazioni, di progetti e di idee su ciò che è importante garantire al nuovo consumatore finale in un’ottica di trasparenza e rispetto.

Il prodotto, quello presente a scaffale, è il risultato finale delle attività che si sono svolte lungo l’intera filiera produttiva, caratterizzata anche da valori “etici” quali il rispetto ambientale, il sostegno della vocazione produttiva del singolo territorio, la valorizzazione del lavoro degli attori che intervengono in tutte le fasi.

E’, dunque, importante organizzare le diverse fasi della filiera produttiva, in ordine ad un’attività di controllo a garanzia della qualità del prodotto. Cosa vuole dire modello di gestione etica della filiera produttiva? Cosa vuole dire tracciare la filiera? Chi sono i protagonisti?

Questo ed altro rappresentano le nuove variabili di dialogo con il consumatore della nuova era, che è sempre più informato, consapevole ed etico.

Chairman:

Davide Pellegrini, Docente, Università di Parma, Presidente Ubiq

Bruno Aceto, Ceo, GS1 Italy
Giovanni Panzeri, Direttore MDD , Carrefour
Ettore Prandini, Presidente Nazionale , Coldiretti
Giorgio Santambrogio, Presidente, ADM
14:00
Realizzare l’innovazione nella filiera agroalimentare: esperienze a confronto - (14:00 - 15:00)
Evento in collaborazione con LIUC Università Cattaneo

Una tavola rotonda per approfondire il tema dell’innovazione nella filiera agroalimentare in modo ampio e trasversale, con l’obiettivo di favorire tra i partecipanti un atteggiamento mentale costruttivo e predisposto ad elaborare innovazione e originalità in maniera creativa.

Un l’incontro tra operatori del settore per discutere e confrontarsi su un processo di innovazione che, oggi, per le aziende del settore alimentare, non può che essere trasversale a tutti gli attori della filiera, fondato su partnership e su iniziative di open innovation, in grado di impattare sulla percezione di valore del consumatore e di “rompere le regole del gioco”.

L’innovazione sarà raccontata, analizzata e studiata in modo ampio attraverso case history appartenenti a diversi comparti della filiera agro-alimentare, dalla produzione di materie prime, all’industria di trasformazione, ai produttori di packaging e di attrezzature, fino alla somministrazione, alla distribuzione e al consumo finale.


Osvaldo Bosetti, Group Industrial Director Europe Packaging, Goglio
Paolo Mombelloni, R&D Manager, Roncadin
Remo Pedon, Presidente, Pedon
Giuseppe Toscano, LIUC Università Cattaneo
show details hide details
Mercoledì 08 Maggio 2019 – Giornata Conclusa
10:30
Da consumatore consapevole a cliente etico: il nuovo ruolo del responsabile d’acquisto - (10:30 - 11:30)
Una “conversazione” tra le Insegne della Distribuzione Moderna, i rappresentanti dei consumatori e chi osserva il consumatore in modo differente dal solito, per ritrarre il nuovo responsabile d’acquisto. I nuovi media, la tecnologia e la globalizzazione rendono il consumatore più informato, attento e contemporaneo: i valori etici, il rispetto della terra in senso ampio sono le caratteristiche che inducono il nuovo cliente a scegliere non solo cosa acquistare ma anche dove.

Ora si parla non solo di fidelizzazione all’Insegna ma anche di fidelizzazione al cliente.

Cosa fanno le Insegne? Sono consapevoli dei cambiamenti? Chi è il nuovo cliente?

Chairman:

Luigi Rubinelli, Giornalista e Direttore Responsabile, Retail Watch

Domenico Brisigotti, Direttore Commerciale , Coop Italia
Mario Gasbarrino, Presidente e Amministratore Delegato, Unes
Eleonora Graffione, Presidente, Consorzio Coralis
Tiziano Tassi, CEO, Caffeina
14:00
Food evolution: learning to sell future’s nourishment - (14:00 - 16:00)
Evento in collaborazione con Retail Institute

Marco Cuppini, Research and Communication Director, GS1 Italy
Gianluca Di Venanzo, Food Consultant e Former CEO Maxi Zoo, Pata, Despar
Grégoire Kaufman, Food and Retail Consultant
Manfredi Minutelli, European Food&Beverages Category Leader, Alibaba
Daniele Tirelli, Presidente, Retail Institute Italy
show details hide details
Giovedì 09 Maggio 2019 – Giornata Conclusa
10:30
Evoluzione Phygital: i nuovi concetti di format & space del punto di vendita - (10:30 - 11:30)
Workshop di condivisione di case history ed esperienze tra i player della Moderna Distribuzione sul tema del format di vendita, sulle politiche di space allocation e sul concetto di spazio a 360° quale luogo di dialogo con il consumatore finale che è phygital.

Il nuovo responsabile di acquisto, infatti, è phygital ovvero considera il mondo reale e digitale perfettamente sovrapponibili, come dove essere concepito il nuovo punto di vendita?
Cosa deve contenere e come deve essere organizzato lo spazio del futuro?
Cosa deve contenere un luogo “emotivo” e come deve essere concepito perché possa essere efficiente?

Chairman:

Davide Pellegrini, Docente, Università di Parma, Presidente Ubiq

Massimo Baggi, Direttore Marketing & ECommerce, Finiper
Mario D'Amico, Senior Digital & E-Commerce Manager, Coca-Cola HBC
Muriel During, Responsabile Pianificazione Strategica, Carrefour
Stefano Ghidoni, Direttore Cliente e Innovazione, Auchan Retail Italia
Manuela Mallia, Head of Marketing and Innovation, METRO Italia
14:00
Digital Food Marketing: 11 passi per ristoratori intraprendenti + 2 bonus - (14:00 - 15:00)
Strategie, modelli e strumenti per pianificare le linee guida della Digital Transformation per il proprio locale o attività di produzione.

Il workshop accompagna l’operatore dell’accoglienza e della ristorazione nell’avventura della trasformazione digitale seguendo un percorso evolutivo (Kaizen) senza rivoluzioni e traghettando le imprese turistiche e ristorative verso il futuro.

Dalle strategie digitali, ai nuovi strumenti tecnologici per migliorare flusso del lavoro, management e automatizzazione delle fasi di comunicazione promozione e vendita del prodotto.

Come produrre buoni contenuti e buone storie per vendere, utilizzando i nuovi strumenti e la condivisione sui social media.

Obiettivi
  • Preparare un piano di marketing digitale per una rinnovata cultura d’impresa ed evoluzione digitale
  • Intercettare e pianificare l’utilizzo di opportunità web e tecnologie digitali per la ristorazione italiana
  • Costruzione di una chiara visione di crescita del profitto con il digital food marketing

Nicoletta Polliotto, Digital Project Manager, Muse Comunicazione
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Bruno Aceto Bruno Aceto Ceo GS1 Italy
Massimo Baggi Massimo Baggi Direttore Marketing & ECommerce Finiper
Osvaldo Bosetti Osvaldo Bosetti Group Industrial Director Europe Packaging Goglio
Domenico Brisigotti Domenico Brisigotti Direttore Commerciale Coop Italia
Marco Cuppini Marco Cuppini Research and Communication Director GS1 Italy
Mario D'Amico Mario D'Amico Senior Digital & E-Commerce Manager Coca-Cola HBC
Romolo de Camillis Romolo de Camillis Responsabile GDO Nielsen
Gianluca Di Venanzo Gianluca Di Venanzo Food Consultant e Former CEO Maxi Zoo, Pata Despar
Muriel During Muriel During Responsabile Pianificazione Strategica Carrefour
Stefano Gambolò Stefano Gambolò Marketing Director Selex
Armando Garosci Armando Garosci Direttore dell'Innovazione Editoriale Largo Consumo
Mario Gasbarrino Mario Gasbarrino Presidente e Amministratore Delegato Unes
Stefano Ghidoni Stefano Ghidoni Direttore Cliente e Innovazione Auchan Retail Italia
Eleonora Graffione Eleonora Graffione Presidente Consorzio Coralis
Grégoire Kaufman Grégoire Kaufman Food and Retail Consultant
Claudia Maccarini Claudia Maccarini Retail Strategic Consultant & Founder Light Up
Manuela Mallia Manuela Mallia Head of Marketing and Innovation METRO Italia
Manfredi Minutelli Manfredi Minutelli European Food&Beverages Category Leader Alibaba
Paolo Mombelloni Paolo Mombelloni R&D Manager Roncadin
Enrico Pandian Enrico Pandian Fondatore Supermercato 24
Giovanni Panzeri Giovanni Panzeri Direttore MDD Carrefour
Remo Pedon Remo Pedon Presidente Pedon
Davide Pellegrini Davide Pellegrini Docente, Università di Parma Presidente Ubiq
Nicoletta Polliotto Nicoletta Polliotto Digital Project Manager Muse Comunicazione
Ettore Prandini Ettore Prandini Presidente Nazionale Coldiretti
Luigi Rubinelli Luigi Rubinelli Giornalista e Direttore Responsabile Retail Watch
Giorgio Santambrogio Giorgio Santambrogio Presidente ADM
Tiziano Tassi Tiziano Tassi CEO Caffeina
Daniele Tirelli Daniele Tirelli Presidente Retail Institute Italy
Giuseppe Toscano Giuseppe Toscano LIUC Università Cattaneo

Partners

ORGANIZZATO DA

Fiera Milano Tutto Food

PARTNER

ADM - Associazione Distribuzione Moderna Alibaba Auchan Retail Caffeina Carrefour Coca Cola COOP ITALIA Coralis GS1 METRO Nielsen Retail Institute Selex Gruppo Commerciale SGMarketing Supermercato24 U2 Supermercati

IN COLLABORAZIONE CON

Business International Fiera Milano Media Food Economy Workout Light Up

MEDIA PARTNER

Largo Consumo Mixer Retail Watch

Venue

Location: Fiera Milano - Padiglione 3
Indirizzo: Strada Statale del Sempione 28
CAP: 20017
Città: Rho (MI)