e-Commerce Management
"e-Commerce management" è il nuovo corso di formazione ed
aggiornamento professionale su commercio elettronico e shopping online in
programma a Milano il 12 dicembre.
Format
- Track 1: Verificare il processo di acquisto attuale e come strutturare
strategie multicanale, fino ad analizzare la propensione all’acquisto e come
alimentarla.
- Track 2: Individuare gli strumenti di direct marketing da mettere in
campo nelle diverse fasi del processo d’acquisto, dall’awareness alla
conversion, e quali sono gli indicatori (KPI) da monitorare.
- Track 3 : Approfondire le logiche di iniziative drive to store e come i
canali digitali siano indispensabili nel mondo retail senza confini tra on e
off-line.
- Track 4: Valutare i benefici di un approccio data-driven, l’importanza
degli analytics e dei dati in possesso per migliorare e accrescere le
performance online e l’impatto di queste attività sulla user experience.
Destinatari
Il percorso si rivolge ai responsabili marketing e ai responsabili
e-commerce di aziende che operano principalmente nel Business to Consumer.
Obiettivi
- Comprendere le logiche multicanali e come si è evoluto il percorso di
acquisto
- Realizzare in modo operativo una strategia di online marketing total
brand (online-offline-app)
- Comprendere le potenzialità di un approccio data-driven
- Analizzare i KPI principali della nostra strategia marketing
- Applicare le conoscenze acquisite durante esercitazioni guidate
- Usare i principali strumenti del marketing digitale, capirne le
potenzialità e saper sviluppare la migliore strategia di contenuti da
declinare nel proprio business di riferimento.
Agenda
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Giovedì 12 Dicembre 2019 – Giornata Conclusa |
09:30
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Registrazione partecipanti
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09:45
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Strategia Omnichannel
- L’evoluzione del cliente e del processo d’acquisto
- Digital transformation
- Integrazione online & offline
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10:30
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Customer Journey
- Customer centricity
- Data value
- Analytics & DMP
- Strategia di comunicazione integrata
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11:30
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11:45
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Retail marketing strategy: acquisition and retention
- Inbound marketing
- SEM
- Email & social CRM
- RTB
- Digital PR
- Social media
- Loyalty e segmentazione
- KPI fondamentali
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13:00
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14:30
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Attività marketing integrate: campagne drive to store
- SEM e Facebook
- KPI e metriche principali
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15:00
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Gestione del feedback
- Servizio clienti (numero verde e social)
- L’importanza strategica delle recensioni
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15:30
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16:00
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16:30
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Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni