Public Speaking
È una giornata di alta formazione, dove verranno spiegate le più avanzate
tecniche di comunicazione, per poter presentare la propria idea, il proprio
prodotto o condurre un meeting, nel miglior modo possibile.
Attraverso strumenti pratici e di immediato utilizzo, imprenditori, CEO, Top
Manager e manager, saranno in grado di catturare velocemente l’attenzione del
loro pubblico e far arrivare a quante più persone possibili il relativo
messaggio, dando valore ed importanza al contenuto.
Nel corso della giornata verranno trattati i seguenti temi
- I principi fondamentali della comunicazione in presenza di altre persone
- Definire l’ obiettivo del proprio intervento
- Gli schemi linguistici dei grandi comunicatori
- Cambiare gli stati d’animo delle persone attraverso l’ uso delle parole
- Calibrare il proprio pubblico, per essere ancora più incisivi nella
propria comunicazione
- L’ Icebraking per aprire nel migliore dei modi il proprio intervento
- Creare velocemente alleanza con la propria audience
- Chiudere il proprio intervento lasciando il segno e facendosi ricordare.
Obiettivi:
L’obiettivo di questo corso è quello di fornire ai partecipanti le basi della
comunicazione in pubblico. Attraverso esercitazioni teoriche e pratiche verranno
illustrati gli strumenti per acquisire maggior sicurezza, trasmettendo il
proprio messaggio in modo incisivo, efficace e duraturo.
Metodologia Didattica e Struttura
Il corso si articola su concetti che verranno spiegati e messi poi
immediatamente in pratica, per testarne la validità ed utilità. Inoltre i
partecipanti verranno ripresi con una telecamera all’ inizio e alla fine del
corso, ricevendo un feedback immediato dal Trainer e dagli altri partecipanti.
Il corso sarà sempre molto interattivo
Destinatari
Chiunque debba trasmettere con forte impatto un messaggio, attribuendogli un
alto valore.
Agenda
show details
hide details
Martedì 21 Maggio 2019 – Giornata Conclusa |
09:00
|
Registrazione dei Partecipanti
|
|
09:30
|
Presentazione dei partecipanti con registrazione video e feedback
|
|
10:30
|
Pubblico, Mezzo, presentatore, Messaggio. I 4 Pilastri della comunicazione in pubblico
|
|
11:30
|
|
11:45
|
La gestione del proprio stato emotivo
|
|
13:00
|
|
14:00
|
La matrice K.A.V. che permette di arrivare con il proprio messaggio al maggior numero di persone presenti
|
|
15:00
|
L’Arte della calibrazione, ossia la raccolta delle informazioni della propria audience
|
|
16:00
|
L'Icebraking, svolgimento, e chiusura ad effetto.
|
|
16:30
|
Presentazione di ciascuno dei partecipanti con registrazione video e feedback
|
|
17:00
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni
Speakers
Riccardo Montanari
Trainer Internazionale in Programmazione Neuro Linguistica ed Executive Coach