Giovedì 23 Maggio 2019 – Giornata Conclusa |
08:30
|
Registrazione dei partecipanti
|
|
09:30
|
|
09:35
|
Marketing vs Sales? L’alleanza vincente nel data driven multichannel B2B marketing
- I trend del marketing B2B
- Marketing, Comunicazione e Vendite: uniti per la lead generation e soddifazione del cliente
|
|
09:45
|
Il Marketing B2B in Italia: trend, opportunità, innovazione
Presentazione dei risultati dell’8a edizione dell’Osservatorio sul Marketing B2B
|
|
10:00
|
Customer engagement: misurare e ottimizzare le strategie di demand generation, customer acquisition e customer retention
- L’importanza del Lead Management per il B2B: dalla generazione delle opportunità alla vendita
- Account Based Marketing: profilazione dell’approccio per migliorare efficienza ed efficacia delle azioni di marketing
- Customer Engagement, Ecosistemi Multicanale e Content Strategy nel B2B
- Venditore 4.0 e Marketing Multicanale: l’alleanza tra marketing&sales per aumentare la customer satisfaction
Massimiliano Ceravolo, Director Professional Imaging & B2B Sales. Imaging Technologies & Communication Group, Canon Italia
Michela Parziale, Digital Consultant & Creative Communication Manager, t.bd think by diennea
|
|
11:35
|
|
11:55
|
Roundtable: B2B marketing skills in the MARTECH Age
- Marketing Automation, Real Time marketing, Data management Platform, personalizzazione dei contenuti: solo slogan o vere applicazioni nel B2B?
- Intelligenza Artificiale, Chatbot, Realtà Aumentata, Big Data: quali sono le opportunità e quali le chimere per il B2B?
- Quali competenze nel nuovo paradigma di marketing B2B?
- Quali cambiamenti nel business model dell’aziende B2B?
|
|
12:45
|
What's Now, What's Next in B2B Marketing
- La consumerizzazione del B2B Marketing
- Lo shifting verso valle delle aziende B2B
- Trend tecnologici e applicativi
Guido Di Fraia, Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione, Laboratorio Intelligenza Artificiale IULM AI LAB, Università IULM
|
|
13:00
|
BtoB Marketing Award 2019
Business International, in collaborazione con l’Osservatorio sul Marketing BtoB nell'ambito del BtoB Marketing Forum, ha istituito il premio per le imprese che nell’ultimo biennio hanno realizzato progetti innovativi in ambito BtoB.
Premiano:
|
|
13:20
|
Chiusura dei Lavori e Lunch
|
|