BtoB Marketing Forum 2019
Marketing vs Sales? La nuova alleanza vincente nel data driven
multichannel B2B Marketing
Marketing e Vendite nel B2B oggi possono lavorare bene insieme o restano 2
mondi separati e spesso in conflitto tra loro ? Come creare le basi per una
strategia marketing + sales di successo ?
La multicanalità, la disponibilità di dati sempre più dettagliati e in tempo
reale e nuove tecnologie di back end e di interfaccia portano a considerare
Marketing e Vendite come due facce della stessa medaglia, indispensabili per il
successo dell’azienda.
Per scoprire come, ti aspettiamo il 23 Maggio 2019 al B2B Marketing
forum.
Insieme a professionisti del B2B condivideremo i risultati dell'8° edizione
dell'Osservatorio sul Marketing B2B in Italia, best practice e casi di
successo basati su un approccio data driven per mostrare l’evoluzione di
un settore che tende sempre più ad assomigliare al mondo Consumer.
Parleremo di Account Based Marketing, Lead Generation, Content Strategy
multicanale e nuovi approcci come l’Intelligenza Artificiale, come parte
integrante del paradigma integrato B2B marketing & sales.
Iscriviti subito per assistere all'unico appuntamento in Italia in cui il
mondo B2B si riunisce per essere aggiornato su nuovi trend, strategie,
tecniche ed innovazioni digitali proprie del Marketing e comprendere come
vincere le principali sfide in questo particolare mercato.
vai al sito dell'evento
www.btobmarketingforum.it
Agenda
show details
hide details
Giovedì 23 Maggio 2019 – Giornata Conclusa |
08:30
|
Registrazione dei partecipanti
|
|
09:30
|
|
09:35
|
Marketing vs Sales? L’alleanza vincente nel data driven multichannel B2B marketing
- I trend del marketing B2B
- Marketing, Comunicazione e Vendite: uniti per la lead generation e soddifazione del cliente
|
|
09:45
|
Il Marketing B2B in Italia: trend, opportunità, innovazione
Presentazione dei risultati dell’8a edizione dell’Osservatorio sul Marketing B2B
|
|
10:00
|
Customer engagement: misurare e ottimizzare le strategie di demand generation, customer acquisition e customer retention
- L’importanza del Lead Management per il B2B: dalla generazione delle opportunità alla vendita
- Account Based Marketing: profilazione dell’approccio per migliorare efficienza ed efficacia delle azioni di marketing
- Customer Engagement, Ecosistemi Multicanale e Content Strategy nel B2B
- Venditore 4.0 e Marketing Multicanale: l’alleanza tra marketing&sales per aumentare la customer satisfaction
Michela Parziale, Digital Consultant & Creative Communication Manager, t.bd think by diennea
|
|
11:35
|
|
11:55
|
Roundtable: B2B marketing skills in the MARTECH Age
- Marketing Automation, Real Time marketing, Data management Platform, personalizzazione dei contenuti: solo slogan o vere applicazioni nel B2B?
- Intelligenza Artificiale, Chatbot, Realtà Aumentata, Big Data: quali sono le opportunità e quali le chimere per il B2B?
- Quali competenze nel nuovo paradigma di marketing B2B?
- Quali cambiamenti nel business model dell’aziende B2B?
|
|
12:45
|
What's Now, What's Next in B2B Marketing
- La consumerizzazione del B2B Marketing
- Lo shifting verso valle delle aziende B2B
- Trend tecnologici e applicativi
|
|
13:00
|
BtoB Marketing Award 2019
Business International, in collaborazione con l’Osservatorio sul Marketing BtoB nell'ambito del BtoB Marketing Forum, ha istituito il premio per le imprese che nell’ultimo biennio hanno realizzato progetti innovativi in ambito BtoB.
Premiano:
|
|
13:20
|
Chiusura dei Lavori e Lunch
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni
Speakers
Michela Parziale
Digital Consultant & Creative Communication Manager
t.bd think by diennea