BtoB Marketing Forum 2019 BtoB Marketing Forum 2019

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 23/05/2019
Location: Auditorium IULM
Indirizzo: Via Carlo Bo, 7
Città: 20143 Milano (MI)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Segreteria Business International 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
Sponsorship

BtoB Marketing Forum 2019

Marketing vs Sales? La nuova alleanza vincente nel data driven multichannel B2B Marketing

 

Marketing e Vendite nel B2B oggi possono lavorare bene insieme o restano 2 mondi separati e spesso in conflitto tra loro ? Come creare le basi per una strategia marketing + sales di successo ?

La multicanalità, la disponibilità di dati sempre più dettagliati e in tempo reale e nuove tecnologie di back end e di interfaccia portano a considerare Marketing e Vendite come due facce della stessa medaglia, indispensabili per il successo dell’azienda.

Per scoprire come, ti aspettiamo il 23 Maggio 2019 al B2B Marketing forum.

Insieme a professionisti del B2B condivideremo i risultati dell'8° edizione dell'Osservatorio sul Marketing B2B in Italia, best practice e casi di successo basati su un approccio data driven per mostrare l’evoluzione di un settore che tende sempre più ad assomigliare al mondo Consumer.

Parleremo di Account Based Marketing, Lead Generation, Content Strategy multicanale e nuovi approcci come l’Intelligenza Artificiale, come parte integrante del paradigma integrato B2B marketing & sales.

Iscriviti subito per assistere all'unico appuntamento in Italia in cui il mondo B2B si riunisce per essere aggiornato su nuovi trend, strategie, tecniche ed innovazioni digitali proprie del Marketing e comprendere come vincere le principali sfide in questo particolare mercato.

vai al sito dell'evento www.btobmarketingforum.it

Agenda

show details hide details
Giovedì 23 Maggio 2019 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti
09:30
Saluto di benvenuto

Massimo Giordani, Presidente, AISM
09:35
Marketing vs Sales? L’alleanza vincente nel data driven multichannel B2B marketing
  • I trend del marketing B2B
  • Marketing, Comunicazione e Vendite: uniti per la lead generation e soddifazione del cliente

Andrea Boaretto, Esperto e Consulente di marketing
09:45
Il Marketing B2B in Italia: trend, opportunità, innovazione
Presentazione dei risultati dell’8a edizione dell’Osservatorio sul Marketing B2B

Andrea Boaretto, Esperto e Consulente di marketing
10:00
Customer engagement: misurare e ottimizzare le strategie di demand generation, customer acquisition e customer retention
  • L’importanza del Lead Management per il B2B: dalla generazione delle opportunità alla vendita
  • Account Based Marketing: profilazione dell’approccio per migliorare efficienza ed efficacia delle azioni di marketing
  • Customer Engagement, Ecosistemi Multicanale e Content Strategy nel B2B
  • Venditore 4.0 e Marketing Multicanale: l’alleanza tra marketing&sales per aumentare la customer satisfaction

Ron Benvenisti, CEO, Fontimedia
Simona Bianco, Global Brand Advocacy Manager, ILLVA Saronno
Fabio Canzini, Account Manager, Diennea
Massimiliano Ceravolo, Director Professional Imaging & B2B Sales. Imaging Technologies & Communication Group, Canon Italia
Michela Parziale, Digital Consultant Manager, Diennea
Maikol Soares, Chief Digital Officer, Cippà Trasporti
Niccolò Zuffetti, Marketing Manager, Cribis
11:35
Coffee break
11:55
Roundtable: B2B marketing skills in the MARTECH Age
  • Marketing Automation, Real Time marketing, Data management Platform, personalizzazione dei contenuti: solo slogan o vere applicazioni nel B2B?
  • Intelligenza Artificiale, Chatbot, Realtà Aumentata, Big Data: quali sono le opportunità e quali le chimere per il B2B?
  • Quali competenze nel nuovo paradigma di marketing B2B?
  • Quali cambiamenti nel business model dell’aziende B2B?

Marco Bagalini, BIS Demand Manager, Angelini Farmaceutici
Valentina Todaro, Communication & Web Manager, Atlas Copco Italia
Gianluca Ventruto, CEO, Alecsandria Digital Agency
Laura Zordan, Digital Transformation Specialist, Zambon
12:45
What's Now, What's Next in B2B Marketing
  • La consumerizzazione del B2B Marketing
  • Lo shifting verso valle delle aziende B2B
  • Trend tecnologici e applicativi

Guido Di Fraia, Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione, Laboratorio Intelligenza Artificiale IULM AI LAB, Università IULM
13:00
BtoB Marketing Award 2019
Business International, in collaborazione con l’Osservatorio sul Marketing BtoB nell'ambito del BtoB Marketing Forum, ha istituito il premio per le imprese che nell’ultimo biennio hanno realizzato progetti innovativi in ambito BtoB. Premiano:

Andrea Boaretto, Esperto e Consulente di marketing
Fabio Canzini, Account Manager, Diennea
Massimo Giordani, Presidente, AISM
Niccolò Zuffetti, Marketing Manager, Cribis
13:20
Chiusura dei Lavori e Lunch
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Marco Bagalini Marco Bagalini BIS Demand Manager Angelini Farmaceutici
Ron Benvenisti Ron Benvenisti CEO Fontimedia
Simona Bianco Simona Bianco Global Brand Advocacy Manager ILLVA Saronno
Andrea Boaretto Andrea Boaretto Esperto e Consulente di marketing
Fabio Canzini Fabio Canzini Account Manager Diennea
Massimiliano Ceravolo Massimiliano Ceravolo Director Professional Imaging & B2B Sales. Imaging Technologies & Communication Group Canon Italia
Guido Di Fraia Guido Di Fraia Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione Laboratorio Intelligenza Artificiale IULM AI LAB, Università IULM
Massimo Giordani Massimo Giordani Presidente AISM
Michela  Parziale Michela Parziale Digital Consultant Manager Diennea
Maikol Soares Maikol Soares Chief Digital Officer Cippà Trasporti
Valentina Todaro Valentina Todaro Communication & Web Manager Atlas Copco Italia
Gianluca Ventruto Gianluca Ventruto CEO Alecsandria Digital Agency
Laura Zordan Laura Zordan Digital Transformation Specialist Zambon
Niccolò Zuffetti Niccolò Zuffetti Marketing Manager Cribis

Media Gallery

  Videos

Claudio Cravisana - Europam

Silvia Di Tommaso - Faravelli

Niccolò Zuffetti - Cribis

Massimo Giordani - AISM

1 | 2 | 3

Partners

MAIN SPONSOR

Cribis

SPONSOR

Alecsandria Diennea - Magnews Fonti Media

CON IL PATROCINIO DI

AISM

MEDIA PARTNER

BIMAG Business Community Computerworld Daily Online Inside Marketing

PARTNER TECNOLOGICO

Canon Clappit

Venue

Location: Auditorium IULM
Indirizzo: Via Carlo Bo, 7
CAP: 20143
Città: Milano (MI)