Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
BtoB Marketing Forum 2019 BtoB Marketing Forum 2019

At a glance

Data: 23/05/2019
Location: IULM
Indirizzo: Via Carlo Bo, 7
Città: 20143 Milano (MI)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Segreteria Business International 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
Sponsorship

BtoB Marketing Forum 2019

Marketing vs Sales? La nuova alleanza vincente nel data driven multichannel B2B Marketing

 

Marketing e Vendite nel B2B oggi possono lavorare bene insieme o restano 2 mondi separati e spesso in conflitto tra loro ? Come creare le basi per una strategia marketing + sales di successo ?

La multicanalità, la disponibilità di dati sempre più dettagliati e in tempo reale e nuove tecnologie di back end e di interfaccia portano a considerare Marketing e Vendite come due facce della stessa medaglia, indispensabili per il successo dell’azienda.

Per scoprire come, ti aspettiamo il 23 Maggio 2019 al B2B Marketing forum.

Insieme a professionisti del B2B condivideremo i risultati dell'8° edizione dell'Osservatorio sul Marketing B2B in Italia, best practice e casi di successo basati su un approccio data driven per mostrare l’evoluzione di un settore che tende sempre più ad assomigliare al mondo Consumer.

Parleremo di Account Based Marketing, Lead Generation, Content Strategy multicanale e nuovi approcci come l’Intelligenza Artificiale, come parte integrante del paradigma integrato B2B marketing & sales.

Iscriviti subito per assistere all'unico appuntamento in Italia in cui il mondo B2B si riunisce per essere aggiornato su nuovi trend, strategie, tecniche ed innovazioni digitali proprie del Marketing e comprendere come vincere le principali sfide in questo particolare mercato.

vai al sito dell'evento www.btobmarketingforum.it

Agenda

show details hide details
Giovedì 23 Maggio 2019 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti
09:30
Saluto di benvenuto

Massimo Giordani, Innovation & Marketing Strategist e Presidente, AISM
09:35
Marketing vs Sales? L’alleanza vincente nel data driven multichannel B2B marketing
  • I trend del marketing B2B
  • Marketing, Comunicazione e Vendite: uniti per la lead generation e soddifazione del cliente

Andrea Boaretto, Esperto e Consulente di marketing
09:45
Il Marketing B2B in Italia: trend, opportunità, innovazione
Presentazione dei risultati dell’8a edizione dell’Osservatorio sul Marketing B2B

Andrea Boaretto, Esperto e Consulente di marketing
10:00
Customer engagement: misurare e ottimizzare le strategie di demand generation, customer acquisition e customer retention
  • L’importanza del Lead Management per il B2B: dalla generazione delle opportunità alla vendita
  • Account Based Marketing: profilazione dell’approccio per migliorare efficienza ed efficacia delle azioni di marketing
  • Customer Engagement, Ecosistemi Multicanale e Content Strategy nel B2B
  • Venditore 4.0 e Marketing Multicanale: l’alleanza tra marketing&sales per aumentare la customer satisfaction

Ron Benvenisti, CEO, Fontimedia
Simona Bianco, Global Brand Advocacy Manager, ILLVA Saronno
Fabio Canzini, Account Manager, Diennea
Massimiliano Ceravolo, Director Professional Imaging & B2B Sales. Imaging Technologies & Communication Group, Canon Italia
Michela Parziale, Digital Consultant & Creative Communication Manager, t.bd think by diennea
Maikol Soares, Chief Digital Officer, Cippà Trasporti
Niccolò Zuffetti, Marketing Manager, Cribis
11:35
Coffee break
11:55
Roundtable: B2B marketing skills in the MARTECH Age
  • Marketing Automation, Real Time marketing, Data management Platform, personalizzazione dei contenuti: solo slogan o vere applicazioni nel B2B?
  • Intelligenza Artificiale, Chatbot, Realtà Aumentata, Big Data: quali sono le opportunità e quali le chimere per il B2B?
  • Quali competenze nel nuovo paradigma di marketing B2B?
  • Quali cambiamenti nel business model dell’aziende B2B?

Marco Bagalini, BIS Demand Manager, Angelini Farmaceutici
Valentina Todaro, Communication & Web Manager, Atlas Copco Italia
Gianluca Ventruto, CEO, Alecsandria Comunicazione
Laura Zordan, Digital Transformation Specialist, Zambon
12:45
What's Now, What's Next in B2B Marketing
  • La consumerizzazione del B2B Marketing
  • Lo shifting verso valle delle aziende B2B
  • Trend tecnologici e applicativi

Guido Di Fraia, Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione, Laboratorio Intelligenza Artificiale IULM AI LAB, Università IULM
13:00
BtoB Marketing Award 2019
Business International, in collaborazione con l’Osservatorio sul Marketing BtoB nell'ambito del BtoB Marketing Forum, ha istituito il premio per le imprese che nell’ultimo biennio hanno realizzato progetti innovativi in ambito BtoB. Premiano:

Andrea Boaretto, Esperto e Consulente di marketing
Fabio Canzini, Account Manager, Diennea
Massimo Giordani, Innovation & Marketing Strategist e Presidente, AISM
Niccolò Zuffetti, Marketing Manager, Cribis
13:20
Chiusura dei Lavori e Lunch
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Marco Bagalini Marco Bagalini BIS Demand Manager Angelini Farmaceutici
Ron Benvenisti Ron Benvenisti CEO Fontimedia
Simona Bianco Simona Bianco Global Brand Advocacy Manager ILLVA Saronno
Andrea Boaretto Andrea Boaretto Esperto e Consulente di marketing
Fabio Canzini Fabio Canzini Account Manager Diennea
Massimiliano Ceravolo Massimiliano Ceravolo Director Professional Imaging & B2B Sales. Imaging Technologies & Communication Group Canon Italia
Guido Di Fraia Guido Di Fraia Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione Laboratorio Intelligenza Artificiale IULM AI LAB, Università IULM
Massimo Giordani Massimo Giordani Innovation & Marketing Strategist e Presidente AISM
Michela  Parziale Michela Parziale Digital Consultant & Creative Communication Manager t.bd think by diennea
Maikol Soares Maikol Soares Chief Digital Officer Cippà Trasporti
Valentina Todaro Valentina Todaro Communication & Web Manager Atlas Copco Italia
Gianluca Ventruto Gianluca Ventruto CEO Alecsandria Comunicazione
Laura Zordan Laura Zordan Digital Transformation Specialist Zambon
Niccolò Zuffetti Niccolò Zuffetti Marketing Manager Cribis

Media Gallery

  Videos

Claudio Cravisana - Europam

Silvia Di Tommaso - Faravelli

Niccolò Zuffetti - Cribis

Massimo Giordani - AISM

1 | 2 | 3

Partners

PARTNER TECNOLOGICO

Canon Clappit

MAIN SPONSOR

Cribis

SPONSOR

Alecsandria Diennea - Magnews Fonti Media

CON IL PATROCINIO DI

AISM

MEDIA PARTNER

BIMAG Business Community Computerworld Daily Online Inside Marketing

Venue

Location: IULM
Indirizzo: Via Carlo Bo, 7
CAP: 20143
Città: Milano (MI)