Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Advanced Adwords Strategies: chi ti cerca, ti trova Advanced Adwords Strategies: chi ti cerca, ti trova

At a glance

Data: 06/06/2019
Città: Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

Advanced Adwords Strategies: chi ti cerca, ti trova

Chi ti cerca, ti trova è il nuovo corso su Google AdWords pensato per integrare efficacemente, nella strategia promozionale aziendale, i motori di ricerca Pay per Click.

Circa il 50% degli investimenti promozionali delle aziende eCommerce vanno alla promozione sui motori di ricerca, il canale che da i risultati più immediati e concreti.

Anche per le aziende che non fanno eCommerce questa è una realtà da cui non si può si può prescindere e Google Adwords è lo strumento centrale, per elaborare una strategia digitale multicanale e multidevice.

Obiettivi

Destinatari


Agenda

show details hide details
Giovedì 06 Giugno 2019 – Giornata Conclusa
09:30
Registrazione partecipanti
09:45
Motori di ricerca
  • Ruolo nel customer journey e nel funnel di vendita online e offline
  • Investimenti AdWords vs Seo, in Italia e WorldWide, il caso dell’eCommerce
  • Intenti di ricerca e keyword strategy
  • Esercitazione
10:45
La logica di Google AdWords
  • Fare meglio per spendere meno (Il Punteggio di Qualità)
  • Pertinenza sempre e comunque
  • La struttura logica: Keywords/Annuncio/Landing/Risultati
  • Esercitazione
11:30
Coffee Break
11:45
Keyword strategy si, ma come?
  • Tools per identificare e valutare una KeyWord Strategy
  • Esercitazione: come usare Google Trend, Google Suggest e Strumento di Pianificazione delle parole chiave
12:15
Misurare i risultati
  • Risultati AdWords, Google Analytics e Facebook, dov’è la verità?
13:00
Lunch
14:30
Esercitazione
  • Lettura dei risultati di campagna, quali KPI?
  • Come costruire un obiettivo ed un budget AdWords realistici
15:30
Altri usi di Google AdWords
  • Cos’è e come funziona GDN (Google Display Networ)
  • Youtube, non più solo TV in prima serata
  • Mobile, come gioca questa partita?
16:00
Q&A
16:30
Conclusioni
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Fabio Scafoletti Fabio Scafoletti Imprenditore, digital strategist, formatore Olos Interactive