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Data: 24/05/2019
Città: Milano (MI)

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Ecommerce Business

Strategie, tattiche e strumenti per far crescere il tuo Ecommerce business

Investire di più in advertising a volte non basta per far crescere un ecommerce. E' fondamentale partire dall’analisi dei dati, occorre migliorare la propria presenza online studiando e realizzando una strategia di contenuti che si rivolga agli utenti nel momento giusto con il giusto messaggio. In particolare, conoscere le preferenze dei nostri utenti e offrire loro la miglior esperienza di acquisto possibile può far incrementare notevolmente il fatturato di un ecommerce senza dover necessariamente incrementare proporzionalmente il traffico.

Obiettivi

A chi è rivolto
ll percorso è rivolto a manager e responsabili e-commerce di aziende che operano principalmente nel settore Business To Consumer.
 


Agenda

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Venerdì 24 Maggio 2019 – Giornata Conclusa
09:00
Registrazione dei partecipanti
09:30
Apertura dei lavori
09:45
SEO: ANALISI E OTTIMIZZAZIONE
Nel primo modulo analizzeremo lo scenario e il settore di riferimento. Saranno introdotti i tool necessari per studiare i competitor e la loro presenza online. In questa fase di analisi, vedremo inoltre, come effettuare un’ottimizzazione del proprio ecommerce dal punto di vista SEO.
  • Checkup ecommerce
  • Ottimizzazione SEO onsite
  • Analisi dei competitor
11:15
Coffee Break
11:30
CONTENT STRATEGY
Nel secondo modulo ci concentreremo su come aumentare il traffico qualificato sul proprio ecommerce in maniera organica e attraverso i canali a pagamento. Vedremo gli strumenti necessari ad analizzare il search intent dei propri utenti per realizzare una strategia di Inbound Marketing.
  • Inbound Marketing
  • Analisi del Search Intent
  • Keyword Research
  • Definizione di una Content Strategy
13:00
Networking break
14:00
CONVERSION MARKETING
Nel terzo modulo vedremo come incrementare le vendite attraverso la raccolta e l’analisi dei dati. Individueremo i KPI da monitorare, gli strumenti utili ad analizzare il comportamento degli utenti, come profilarli e implementare una strategia per aumentare le conversioni.
  • Individuazione dei KPI
  • Analisi dei dati
  • Monitoraggio del comportamento degli utenti
  • Profilazione e segmentazione
  • Automation e personalization
15:45
MARKETPLACE STRATEGY
Nel quarto modulo ci concentreremo sui Marketplace e su come sfruttarli strategicamente come ulteriore canale di vendita per aumentare le vendite e la brand awareness. In particolare, approfondiremo Amazon.
  • Soluzioni Merchant e Logistica
  • Vendite all’estero
  • SEO su Amazon
  • Pubblicità a pagamento
17:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Giuseppe Noschese Giuseppe Noschese Ecommerce Manager PrestaShop Ambassador