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Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

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Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

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INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 15/10/2019
Location: Palazzo Rospigliosi
Indirizzo: Via XXIV Maggio 43
Città: 00187 Roma (RM)

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Contacts

Conference Manager

Umberto Pellegrino 06.80.91.18

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Sales Team 06.80.91.18
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Enterprise Risk Management 2019

Digitale, big data, intelligenza artificiale: le trasformazioni del risk management ed i nuovi framework di ERM per l'impresa 4.0

Business International organizza il 15 Ottobre a Roma la quinta edizione del convegno dedicato all’evoluzione dell’Enterprise Risk Management (ERM) in azienda ed alle soluzioni da mettere in campo per integrare questa metodologia nelle decisioni strategiche e nel day to day management. L’edizione di quest’anno sarà incentrata su come ripensare le tradizionali tecniche di ERM nella gestione dei fenomeni che minacciano quotidianamente la continuità aziendale e rendere il Risk Management 4.0.

Topics:

A chi è rivolto:


Agenda

show details hide details
Martedì 15 Ottobre 2019 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione partecipanti
09:15
Apertura dei lavori a cura del Chairman

Marco Fossataro, Direttore Internal Audit, Terna
09:30
Risk Management, Smart Data, IoT e nuovi scenari dell’intelligenza artificiale: a che punto siamo?

Roberto Setola, Direttore del Master Homeland Security, Università Campus Bio-Medico
10:15
Come ridefinire gli obiettivi di un programma efficace di Enterprise Risk Management?
  • Nuova governance dei rischi ed approcci integrati all’ERM
  • Interconnessione dei rischi e nuovi approcci integrati al risk Management
  • Rischi, piani strategici e business plan
  • Nuove metodologie di valutazione e misurazione dei rischi di conformità
  • Le nuove sfide degli ESG e della sostenibilità

Emanuele Adamo, Head of Risk Management & Internal Control, Nestlé Italiana
Andrea Giacchero, Head of Operational Risk, Cassa Depositi e Prestiti
Massimo Proietti, Direttore Internal Auditing | Responsabile della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza , Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Simona Serafini, Oil Scenarios and Long Term Strategic Options, Eni
11:15
Networking Break
11:45
L’intelligenza artificiale al servizio della gestione innovativa dei rischi della supply chain

Lucio Silvio Casati, Head of Zurich Risk Engineering Italy, Zurich Insurance Plc
12:15
E’ possibile automatizzare la gestione dei rischi? Modelli di misurazione, quantificazione e reporting dei rischi
  • Nuovi modelli di misurazione e quantificazione dei rischi
  • Nuovi scenari della cyber security ed integrazione tra policy di security e risk management
  • Rischi legati alla Digital Trasformation – come allineare innovazione, digitalizzazione e risk management
  • Costruire un programma di Cybersecurity con il Risk Management Framework

Gianluca Cristadoro, Enterprise Risk Manager, Rai Way
Giuseppe Mancuso, Head of Contract & Risk Management, Technip Italy
Luciano Veronese, Advisory Sales Consultant, RSA
13:00
Come l’intelligenza artificiale può migliorare i processi di Risk Management?

Fabio Battaglia, Director, Promontory Financial Group, IBM Company
Luca Di Piramo, AI & Digital Transformation Consultant, IBM
13:20
Lunch
Corporate ERM workshop
Durante il pomeriggio si svolgeranno due workshop di approfondimento sull’Enterprise Risk Management in cui i partecipanti potranno acquisire nuove tecniche di Risk Management e modelli di riferimento:
14:30
Workshop 1 - (14:30 – 15:15) - Risk Appetite: definizioni di risk appetite, metriche e quantificazione dei rischi

Mario Vellella, Risk Management - Data Governance, analisi e integrazione rischi e convalida modelli, BancoPosta - Poste Italiane
15:15
Workshop 2 (15:15 – 16:00) - Integrare i rischi cyber nell’ERM e costruire un Cyber Risk board report

Stefano Bordi, SVP Cyber & Information Security, Leonardo
Carlo Zaganelli, Responsabile ERM, Leonardo
16:30
Dibattito e Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Emanuele Adamo Emanuele Adamo Head of Risk Management & Internal Control Nestlé Italiana
Fabio Battaglia Fabio Battaglia Director, Promontory Financial Group IBM Company
Stefano Bordi Stefano Bordi SVP Cyber & Information Security Leonardo
Lucio Silvio Casati Lucio Silvio Casati Head of Zurich Risk Engineering Italy Zurich Insurance Plc
Gianluca Cristadoro Gianluca Cristadoro Enterprise Risk Manager Rai Way
Luca Di Piramo Luca Di Piramo AI & Digital Transformation Consultant IBM
Marco Fossataro Marco Fossataro Direttore Internal Audit Terna
Andrea Giacchero Andrea Giacchero Head of Operational Risk Cassa Depositi e Prestiti
Giuseppe Mancuso Giuseppe Mancuso Head of Contract & Risk Management Technip Italy
Massimo Proietti Massimo Proietti Direttore Internal Auditing | Responsabile della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Simona Serafini Simona Serafini Oil Scenarios and Long Term Strategic Options Eni
Roberto Setola Roberto Setola Direttore del Master Homeland Security Università Campus Bio-Medico
Mario Vellella Mario Vellella Risk Management - Data Governance, analisi e integrazione rischi e convalida modelli BancoPosta - Poste Italiane
Luciano Veronese Luciano Veronese Advisory Sales Consultant RSA
Carlo Zaganelli Carlo Zaganelli Responsabile ERM Leonardo

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Venue

Location: Palazzo Rospigliosi
Indirizzo: Via XXIV Maggio 43
CAP: 00187
Città: Roma (RM)

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