GRF - Global Risk Forum 2019 GRF - Global Risk Forum 2019

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 28/03/2019
Location: The Westin Palace Milan
Indirizzo: Piazza della Repubblica, 20
Città: 20124 Milano (MI)

acquista gli atti Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Umberto Pellegrino 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
Sponsorship

GRF - Global Risk Forum 2019

From risk management to competitive advantage

Ritorna a Milano il 28 marzo 2019
l'appuntamento di Business International da non perdere dedicato alle strategie di Enterprise Risk Management in azienda.

Il GRF è un appuntamento imperdibile per chi in azienda si occupa di gestione del rischio, che riscontra una crescente attenzione, partecipazione e qualità degli interventi e dei contenuti.

Prestigiosi manager provenienti dalle funzioni Risk Management, Audit&Compliance, Legal, Insurance, Amministrazione Finanza e Controllo, Qualità si incontrano per conoscere come allineare il sistema di Enterprise Risk Management alla Governance aziendale e gestire in maniera integrata le situazioni di crisi e discontinuità.

2 tavole rotonde, 2 keynote speech ed una sessione di benchmarking in cui ogni partecipante potrà contribuire al dibattito e portare la sua esperienza diretta nella gestione del rischio.

Al centro del dibattito di questa edizione:

A chi è rivolto:
Chief Risk Officer, Risk Manager, CFO, Direttore Amministrativo, Direttore Affari Legali e Societari, Segretario CDA, Membro del CDA; Internal Audit, Compliance Manager, Responsabile Assicurazioni, Chief Security Officer.


Agenda

show details hide details
Giovedì 28 Marzo 2019 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:15
Apertura dei lavori ed introduzione a cura del chairman
From risk management to competitive advantage
  • I nuovi rischi all’orizzonte
  • I nuovi approcci al rischio: verso il Risk & opportunity management
  • Innovazione del Risk Management, evoluzione verso Risk & Opportunity assessment

Giuseppe D'Onza, Professore Ordinario di Risk Management e Direttore Scientifico del Master, Università degli Studi di Pisa
09:45
Interview: Aligning risk, strategy and innovation
Come allineare strategia, innovazione e gestione del rischio?

Intervista doppia con Giuliano Rovelli, CEO di ParkinGO, azienda che ha innovato il proprio modello di business tradizionale puntando sull’innovazione tecnologia, tra le prime infatti in Italia ad intraprendere la strada dell’Initial Coins Offering (ICO) per reperire finanziamenti tramite blockchain con creazione di token da cedere, a fronte di un corrispettivo, ai soggetti finanziatori e Alessandro De Felice tra i primi Chief Risk Officer in Italia e Presidente di Anra che ha fatto della gestione del rischio un elemento strategico della crescita vertiginosa di Prysmian negli ultimi anni.

Alessandro De Felice, Presidente, Anra, Chief Risk Officer, Prysmian
Giuliano Rovelli, Founder & CEO, ParkinGO
10:30
Roundtable: Future Risk: how will risks evolve in 2020? Focus on Cyber Risk and Sustainability
  • Cyber Risk - Digital and cyber dependency - Data security cosa stanno facendo le aziende in tema di gestione del rischio cyber e protezione da attacchi informatici e data breach?
  • In che modo l’intelligenza artificiale e, le nuove tecnologie, supportano le corporate nella gestione dei rischi e sicurezza aziendale
  • Sostenibilità: principi ESG, nuovi criteri di sostenibilità per le imprese; effetti sulla performance e sui rischi aziendali
  • Come allineare i principi ESG alle strategie di ERM

Corradino Corradi, Head of ICT Security, Privacy & Fraud Management, Vodafone
Angelo Cortese, Chief Risk Officer, CDP Equity
Manuel Di Casoli, Chief Security Officer, Fiera Milano
Luciano Veronese, Advisory Sales Consultant, RSA
11:30
Coffee Break
12:00
Roundtable: Protection: focus on insurance and strategies to reduce and transfer risk
  • Cyber risk e nuovi trend per la protezione del rischio anche alla luce del GDPR
  • La costruzione di un’efficace polizza cyber
  • Strumenti Captive per il trasferimento del rischio

Reuven Aronashvili, Chief Executive Officer, CYE
Saverio Longo, Country Head of, Zurich Commercial Insurance Italy
Antonio Nervini, Managing Director, Enel Insurance N.V.
12:45
Keynote speaker: Rischi globali ed effetti sulle imprese

Innocenzo Cipolletta, Economista, Presidente, Assonime
13:15
Lunch
14:30
Roundtable: ERM in action
  • Come dimostrare il valore e l’efficacia delle strategie ERM
  • Ruolo del Board e del CRO
  • Verso modelli integrati di gestione del rischio
  • Implementazione e gestione dei KRI
  • Modellazione dei processi aziendali, analisi e quantificazione dei rischi
  • Tracciare l’opacità della struttura proprietaria per migliorare il risk-assessment delle controparti

Christophe Bascher, Responsabile Internal Audit & Risk Manager, Bricoman Italia
Giuseppina Mancuso, Responsabile Audit Italia, Leroy Merlin
Michele Riccardi, Senior Researcher and Adjunct Professor, Transcrime - Università Cattolica del Sacro Cuore
Paolo Tacciaria, Group Risk & Compliance Officer, Amplifon
Vitaliano Tobruk, Head of Credit & Procurement Solutions - Italy, Bureau van Dijk, a Moody's Analytics Company
16:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Reuven Aronashvili Reuven Aronashvili Chief Executive Officer CYE
Christophe Bascher Christophe Bascher Responsabile Internal Audit & Risk Manager Bricoman Italia
Innocenzo Cipolletta Innocenzo Cipolletta Economista, Presidente Assonime
Corradino Corradi Corradino Corradi Head of ICT Security, Privacy & Fraud Management Vodafone
Angelo Cortese Angelo Cortese Chief Risk Officer CDP Equity
Alessandro De Felice Alessandro De Felice Presidente, Anra Chief Risk Officer, Prysmian
Manuel Di Casoli Manuel Di Casoli Chief Security Officer Fiera Milano
Giuseppe D'Onza Giuseppe D'Onza Professore Ordinario di Risk Management e Direttore Scientifico del Master Università degli Studi di Pisa
Saverio Longo Saverio Longo Country Head of Zurich Commercial Insurance Italy
Giuseppina Mancuso Giuseppina Mancuso Responsabile Audit Italia Leroy Merlin
Antonio Nervini Antonio Nervini Managing Director Enel Insurance N.V.
Michele Riccardi Michele Riccardi Senior Researcher and Adjunct Professor Transcrime - Università Cattolica del Sacro Cuore
Giuliano Rovelli Giuliano Rovelli Founder & CEO ParkinGO
Paolo Tacciaria Paolo Tacciaria Group Risk & Compliance Officer Amplifon
Vitaliano Tobruk Vitaliano Tobruk Head of Credit & Procurement Solutions - Italy Bureau van Dijk, a Moody's Analytics Company
Luciano Veronese Luciano Veronese Advisory Sales Consultant RSA

Partners

MAIN SPONSOR

RSA Zurich Italia

SPONSOR

Bureau Van Dijk F-Secure

CON IL PATROCINIO DI

ANRA

MEDIA PARTNER

Computerworld

Venue

Location: The Westin Palace Milan
Indirizzo: Piazza della Repubblica, 20
CAP: 20124
Città: Milano (MI)

Sito Internet